Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Giusta precisazione, ma rispondendo ad altri che parlavano di "piccola magagna", resta il fatto che per me "piccola magagna" è la radio che funziona male, lo sportellino portaoggetti che non si chiude, cose così.

Il pedale dell'acceleratore che si blocca a fondo corsa mi pare una cosa molto più seria.

l'articolo presenta sia il problema che la soluzione.... dice chiaramente che Alfa Romeo sostituirà la famigerata piastra liscia con un nuovo componente.

è un problema, riscontrato solo da autobild (tra l'altro dopo che la avevano già provata confrontandola con la serie1 senza rilevare nulla di tutto ciò) che ha già una soluzione.

sinceramente le solite sparate sulla mentalità FIAT le ho trovate ancora più fuori luogo del solito... cosi come i sospetti di complotti tedeschi anti-italiani :)

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma poi,alla fine,come l'hanno giudicata 'sta giulietta?(a parte il problema al pedale?)

autobild? meglio della serie 1 :)

anche se un pò scomoda dietro..... ma in generale sono stati piacevolmente sorpresi del fatto che gli italiani sono stati in grado di progettare un telaio cosi raffinato.

ottimi giudizi pure sul motore

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusta precisazione, ma rispondendo ad altri che parlavano di "piccola magagna", resta il fatto che per me "piccola magagna" è la radio che funziona male, lo sportellino portaoggetti che non si chiude, cose così.

Il pedale dell'acceleratore che si blocca a fondo corsa mi pare una cosa molto più seria.

A me pare semplicemente che stai tentando in tutti i modi di spaccare il capello. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo caso non a niente a che vedere con quello che sta ancora succedendo in Toyota , cercare di trovare somiglianze per forza ,e' disonesto. :mirror:

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

A me pare semplicemente che stai tentando in tutti i modi di spaccare il capello. ;)

Non mi sembra una questione di dissezione tricologica: salvo l'ipotesi di sabotaggio della Giulietta della prova da parte di Autobild (così faccio contenti i complottisti), il rischio che il pedale dell'acceleratore si incastri a fondo corsa mi pare sia qualcosa di più di una semplice magagna, visto che stiamo parlando di sicurezza.

Mi fa piacere che FIAT abbia preo immediatamente in carico il problema e che sostituirà il disco di plastica incriminato. E' una decisione da impresa responsabile e questo la distingue certamente da Toyota, per cui hai fatto bene a precisare.

Questo caso non a niente a che vedere con quello che sta ancora succedendo in Toyota , cercare di trovare somiglianze per forza ,e' disonesto. :mirror:

Il problema della Toyota riguardava l'acceleratore. L'analogia sta in ciò.

Il fatto che per quella vicenda Toyota abbia a lungo negato il difetto e proposto delle finte soluzioni che non risolvevano il problema è certamente grave, ancora più grave per il fatto che detto problema rendeva le macchine insicure. Se si fosse parlato del cassettino portaoggetti, della plafoniera o della radio, certamente il negare il problema da parte del costruttore non avrebbe causato la campagna di legnate a cui abbiamo assistito e che, ripeto, la Toyota si è andata a cercare.

In altre parole se il pedale dell'acceleratore si incastra, NON è una piccola magagna.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Il caso della Toyota non a che vedere con questo "caso" della Alfa , che é statto gia risolto, non sono serviti 10anni per riconoscere il problema, la Alfa non a dovuto dare lavoro a nessuno del Auto Bild , nessuno 'e morto, ecc ecc...

Modificato da nunoHGT

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Il caso della Toyota non a che vedere con questo "caso" della Alfa , che é statto gia risolto, non sono serviti 10anni per riconoscere il problema, la Alfa non a dovuto dare lavoro a nessuno del Auto Bild , nessuno 'e morto, ecc ecc...

Scusa, eh, ho forse scritto che FIAT ha fatto tutte quelle cose? A me pare di aver scritto l'esatto contrario. :roll:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non vi pare strano che lo stesso pedale del gas, sia stato iperusato su 147,159,166,saab 9-3, croma, stilo, etc etc

vada a cedere proprio su una Giulietta provata da Autobild? :D

In effetti pare strano anche a me. Se è vero che quel pedale è in uso dal 1998 (su 166) e montato su più di 1 milione di modelli (ma forse anche di più) e non ha mai dato problemi, e conoscendo Autobild (imho carta igienica krukkofila) per me è facile propendere per il "complotto"; leggo inoltre che sarebbe colpa non del pedale ma del dischetto di fine corsa di plastica liscia che consente al pedale di slittare lateralmente :pen::pz:mirror:, tanto che ora sostituiranno quel dischetto liscio con uno "scalinato" :pen:...

A me pare una storiella stucchevole, e se davvero le cose stanno così sarebbe stucchevole l'atteggiamento di Fiat: se c'è un complotto non si corregge il falso problema ma si denuncia il complottista ;).

Se invece l'acceleratore fosse davvero difettoso sarebbe un difetto grave e andrebbe sostituito il pedale, non il dischetto ;).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

ma no, nessun complotto.. autobild è cartaigenica in Germania, sempre alla ricerca di un facile scoop... leggete gli interventi dei lettori sotto l'articolo e giudicate un pò voi il livello culturale dell'utenza :lol::lol:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.