Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Davvero bello il Nero Etna! Belli anche questi cerchi da 17'' a raggi! Le minigonne ci starebbero da Dio!!

PS: dal doppio scarico deduco sia un 2.0 JTDM 170 CV. Impressioni?

Concordo sulle minigonne, effettivamente è un 2.0 JTDM 170 cv e l'impressione di guida continua ad essere ottima, la strada che mi ha portato dove ho fatto le foto è una seria di curve e tornanti molto divertenti e in gran parte liberi da ingombri visivi e che consentono di vedere con largo anticipo veicoli in avvicinamento in senso opposto !!!

Ero con circa 90 kg di zavorra (mio collega di ufficio) sul sedile passeggero anteriore ma non ho avvertito particolare sottosterzo (manettino in D) anzi in un paio di tornanti in cui le ruote si facevano sentire acusticamente il posteriore è stato perfetto e l'anteriore tendeva a chiudere più pigiavo sull'acceleratore.

Avvallamenti / buche e tombini assorbiti senza battere ciglio e un feeling di guida molto intuitivo (magari qualcuno lo vede troppo facile) con conseguente possibilità di tenere traiettorie/velocità che prima mi sognavo.

Per me che non sono un pilota esperto la macchina offre sensazioni divertenti dove la strada te lo chiede e te lo consente, e un notevole comfort anche a livello acustico sui lunghi viaggi in autostrada.

Il primo impatto visivo degli interni ha fatto il suo effetto positivo pure sul mio collega notoriamente esterofilo che ha apprezzato in particolare modo la visibilità anteriore e la comodità dei sedili e dopo i primi km anche il comfort.

Parlando di consumi, cosa che io considero secondaria per un Alfa, ma che a molti penso interessino vi elenco un po di dati così tirate le somme e mi dite cosa ne pensate.

Innanzitutto dopo i primi 2000 km (misto autostrada e città montagna colline ecc ecc ) il consumo è stato di 14.3 km/l secondo il trip computer e 14.6 km/l secondo i conti da me fatti conteggiando tutti i litri imbarcati nei vari pieni di gasolio da cui risulta una buona attendibilità dei dati forniti dalla macchina (2% di errore)

Dopo 2000 km i dati parziali sono i seguenti

Guida con 2 persone a bordo massicce tirando con manettino in D su strada in salita circa 16 km con un dislivello di 1100 m 10.2 km/l

Guida in autostrada in piano a 130 km/h effettivi 15.6 km/l

Guida in città con start & stop e piede leggerissimo cambiando quando lo dice il cruscotto ovvero sotto i 2000 giri in condizioni di traffico 12.5 km/l

Guida a 70 km/h in 5à (senza grossi dislivelli mediata su 8 km 27.8 km/l)

Tutte le rilevazioni sono state fatte con climatizzatore acceso .

Modificato da Rumi
Link al commento
Condividi su altri Social

In più rispetto all'elenco di Gila specchi satinati, inserto alu brunito sulla plancia, mi pare sulla distinctive ci sia la plasticaccia ma non son sicuro...ma non battitacco alu con logo..la delta ce l'ha sulla base:(:(

Cmq prezzo 1700 coi 17 e 2000 coi 18, io la volevo cmq almeno coi 17...poi i sedili si presentano un pò meglio e tutta scura fa più auto non di segmento B e tra una cosa e l'altro lo scontano di più che senza e ti viene a costare quasi la metà il pack.

Per gila pessima i 18 a fori della 8c:):):)

confermo l'inserto è verniciato grigio magnesio..

cmq davvero non stanno bene i 18 a fori?!?!

x me erano gli unici decenti..

Link al commento
Condividi su altri Social

Come consumi pensavo meglio, francamente...

beh, ma devi fare un calcolo pesato in base al divertimento che ti da :lol:

come fluidità di marcia com'è?

rumorosità? piacevole?

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi ho visto la prima per la strada!

che dire? spicca subito tra le altre! tant'è che io e due miei amici siamo subito scoppiati in contemporanea: "LA GIULIETTA!!" :)

era bianca coi cerchi da 17" a turbina (che si confermano, dopo il porte aperte, più belli dal vivo che in foto...) non sono riuscito a vedere gli scarichi quindi non so dire il motore!

però fa davvero un figurone in mezzo al traffico!

Link al commento
Condividi su altri Social

Come consumi pensavo meglio, francamente...

meglio?a me paiono decisamente buoni considerando il clima acceso e i pochi km del motore...senza considerare che ha pur sempre 170cv

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Come consumi pensavo meglio, francamente...

come tutti i motori del gruppozzo all'inizio beve di più.

La mia faceva una media cdb dei 15 scarsi, ora spesso mi ritrovo medie superiori ai 18. Gli serve almeno un 10k km per assestarsi, mai capito perchè..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

come tutti i motori del gruppozzo all'inizio beve di più.

La mia faceva una media cdb dei 15 scarsi, ora spesso mi ritrovo medie superiori ai 18. Gli serve almeno un 10k km per assestarsi, mai capito perchè..

come tutti i motori..

e cmq i topic sul consumo sono miTTIci...:lol::lol::lol:

25k euro di macchina (a volte di più) e problemi tra i 15 e i 16,5.......:lol::lol::lol:

30k /anno-al massimo- e dopo i tre quattro anni si vende.....cazzo ci smeni migliaia di euro di svaluta, ma che soddisfazone i 20 euro/mese in meno dal benzinaio :mrgreen::§:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

come tutti i motori..

e cmq i topic sul consumo sono miTTIci...:lol::lol::lol:

25k euro di macchina (a volte di più) e problemi tra i 15 e i 16,5.......:lol::lol::lol:

30k /anno-al massimo- e dopo i tre quattro anni si vende.....cazzo ci smeni migliaia di euro di svaluta, ma che soddisfazone i 20 euro/mese in meno dal benzinaio :mrgreen::§:pen:

:lol: sai come la penso...

sai comunque che è sempre importante dire al bar: la mia duelitrisportivadiesel consuma un cazzo :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.