Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

io non farei mai una tamarrata in stile abarth su una giulietta, che è così elegante nella sua sportività..

poi se si trattasse solo di assetto e centralina ok.. sta di fatto che te la faranno pagare un occhio della testa!

ma si sa niente di più su questi kit abarth "for alfa"?

c'è una discussione apposita sotto mercato, finanza e società

abarth curerà l'aspetto meccanico ma il nome non verrà speso su Alfa....ci mancherebbe, sarà un qualcosa tipo Autodelta per intenderci

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

relativizziamo, però.

il 1.6ts non è che avesse molti rivali quando fu montato sulla 146...

oggi non è presentabile, ma allora gli altri (mi viene in mente una sola eccezione nippo) erano ad un livello ben più basso.

Ancora nel 2001 i tedeschi offrivano 105cv contro i 120cv del pratola serra.

oggi il 1.4 turbo non offre prestazioni molto migliori dell'omologo di Germania.

perchè rispetto al più vecchio e plebeo 1.6torque di casa fiat cosa offriva in più?

il TS oltre a consumare uguale se non di più (tanto comunque in valore assoluto), era nettamente più vuoto in basso e lento a salire di giri

120cv con variatore o 105cv che sia

Tutto, quadrilateri, tp, la 75, ma i TS no vi prego.. altrimenti si fa revisionismo storico non motivato

Link al commento
Condividi su altri Social

spezzo una lancia in favore dei pratola serra

alla finfine andavano paragonati alla concorrenza e questa NON offriva di meglio a meno di non andare su versioni altamente specializzate di motori PSA (saxo vts o il 2.0 da 167 cv)

avevano un bell'allungo ed un bel sound, piacevoli da guidare,ed anche in ripresa andavano meglio della oncorrenza

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

avevano un bell'allungo ed un bel sound, piacevoli da guidare,ed anche in ripresa andavano meglio della oncorrenza

a bhe se il forte era la ripresa... io un ts lo guido spesso ancora oggi e un 1.6torque ce l'ho in garage

Se il primo aveva ripresa da vendere, il secondo era un missile ai bassi regimi (per eventuali riscontri diretti procuro entrambi i suddetti motori)

non vedo il senso di dover attribuire al ts la peculiarità dell'elasticità, rispetto alla concorrenza, che non aveva

E non parlo di vtec, parlo del vecchio, già allora e non certo parsimonioso torque, concorrenza plebea di casa.

Argomento OT, in più trito e ritrito, quindi prima del richiamo mi auto censuro

Link al commento
Condividi su altri Social

non saranno stati dei fulmini in ripresa (anche se la 156 1,8 fece 13.7 da 80-120) ma neanche erano lenti paragonati alla concorrenza

fine OT

chiaro che adesso per quanto riguarda i benzina i nuovi 1.4 rappresentano quasi la quadratura del cerchio

potenti, elastici, abbastanza parchi e, specie per quanto riguarda il M-Air, con un gran bel sound

il paragone con il TSI Vw ad oggi è quello più indicativo

Bmw non fa certo meglio di wolfsburg sotto i due litri e a quanto pare il rivale diretto per il 1.4 alfa sulla nuova 1er sarà a 3 cilindri con tutte le conseguenza del caso

il PSA è un 1.6

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

impietoso in che senso?

leggendo l'articolo dicono che va meglio,consuma meno e ha più roba sopra delle dirette concorrenti, dimenticavo: costa anche meno.. ha venduto l'anima?

non lo so, mi sa che hanno semplicemente fatto una macchina ben fatta, sicuramente meno emozionante di quella precedente, come lo sono tutte le altre.

Sembrano i discorsi quando era uscita la y10.. eh ma il 12 andava di più...

Perfino una macchina ultraspecialistica, icona della sportività come la m3 si è imborghesita, ma non ho sentito nessuno lamentarsi in questo forum.

Poi, al solito le mie opinioni sono generaliste come le macchine di cui parlo, ma il confronto lo si dovrebbe fare tra 147 1.6 e giulietta 1.4 turbo? perchè se è così non so dove sia mai stata la sportività nella prima..

Riassumendo:

Giulietta è la più bella del segmento (sebbene non sia bellissima comunque), è la meno inquinante, il motore va meglio degli altri, maggiore comfort, abitabilità buona, bagagliaio capiente, se la vuoi 'sportiva' spingi un tasto, se la vuoi normale lo riporti indietro, tenuta di strada ottima, la più sicura segmento C mai prodotta, consumi contenuti. Ha tutto ciò che hanno le altre e meglio, in più ha il fascino del marchio.

Quali sono le sue colpe?

Non bere olio come l evere Alfa del passato? Non avere il quadrilatero di 147 (che nel confronto con il MP di Giulietta perde)? Non essere TP (che l'unica che lo è ancora sul mercato diventerà TA)? Non poter provare l'emozione di fare 6 con un litro anche a filo di gas sull'autostrada? Di non essere sicuri di far vista mensilmente al nostro simpatico meccanico?

No parliamone.

Perchè ancora non riesco a capire cosa c'è che non va

Link al commento
Condividi su altri Social

No parliamone.

Perchè ancora non riesco a capire cosa c'è che non va

sostanzialmente non c'è nulla che non va...

solo che qualcuno esercita il suo sacrosanto diritto di dire che l'avrebbe voluta un po' diversa

io non sono tra questi, per me già così è una vettura veramente completa che rispetto alle avversarie, oltre alle già citate doti oggettive, esercità quel pizzico di fascino in più

c'è chi avrebbe voluto una roba più estrema, verrà accontentato con l'uscita dei nuovi kit

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

No parliamone.

Perchè ancora non riesco a capire cosa c'è che non va

Concordo.. infatti sono stato io il primo a dire che non va mai bene niente..

il punto è che Alfa è veramente come la nazionale (parola di zio West, uniche sensate..)

e ognuno la vorrebbe a modo suo!

Però così facendo si svilisce in ogni caso il marchio, perchè ogni prodotto avrà sempre qualcosa che non va!

che sia l'asemblaggio, la plastica, il sound, la trazione, il piacere di guida, il xxxxx che si vuole!

ad una VW o Audi si perdona sempre tutto, perchè siamo noi che ci adeguiamo e ci "rimettiamo nelle sue mani"

ad un'Alfa no!

Link al commento
Condividi su altri Social

[cut]...Non avere il quadrilatero di 147 (che nel confronto con il MP di Giulietta perde)? Non essere TP (che l'unica che lo è ancora sul mercato diventerà TA)?...[cut]No parliamone.

Perchè ancora non riesco a capire cosa c'è che non va

Un momento però e...mi scuserai, in primis: Il QA di 147 perde rispetto al MP di Giulietta? Se si magari andrebbe confrontato con un progetto coevo, fammi vedere come va un QA progettato oggi rispetto al MP progettato oggi! ;)

Detto questo, anche avendo preferito un QA, non è che abbia la geometria di un triciclo Giordani® (si avverte che ho un'età? :mrgreen:).

Secondo poi: il fatto che non sia a TP e che anche l'unica TP del segmento stia per diventare una TA, non giustifica il fatto che, chiunque l'avrebbe preferita TP debba ricredersi, del pari il contrario eh sia chiaro.

Le critiche reiterate e strumentali, no; però che uno non possa esprimere una preferenza, nemmeno. ;)

Concordo.. infatti sono stato io il primo a dire che non va mai bene niente..

il punto è che Alfa è veramente come la nazionale (parola di zio West, uniche sensate..)

e ognuno la vorrebbe a modo suo!

Però così facendo si svilisce in ogni caso il marchio, perchè ogni prodotto avrà sempre qualcosa che non va!

che sia l'asemblaggio, la plastica, il sound, la trazione, il piacere di guida, il xxxxx che si vuole!

ad una VW o Audi si perdona sempre tutto, perchè siamo noi che ci adeguiamo e ci "rimettiamo nelle sue mani"

ad un'Alfa no!

Personalmente non perdono nulla a nessuna auto. Specialmente a quelle che hanno, spesso a ragione, la pretesa di essere il non plus ultra dell'automobilismo di categoria.

Adoro la nuova 5er, ma seguita a non piacermi dentro, la plancia, anche se è "un pelo" migliorata.

Altrettanto poco mi piace la plancia di 3er coupé, che è tra le più belle auto in commercio oggi, IMHO.

Giusto per fare due esempi, che non sono troppo dissimili dalle critiche che alcuni muovono a Giulietta. ;)

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente non perdono nulla a nessuna auto. Specialmente a quelle che hanno, spesso a ragione, la pretesa di essere il non plus ultra dell'automobilismo di categoria.

Adoro la nuova 5er, ma seguita a non piacermi dentro, la plancia, anche se è "un pelo" migliorata.

Altrettanto poco mi piace la plancia di 3er coupé, che è tra le più belle auto in commercio oggi, IMHO.

Giusto per fare due esempi, che non sono troppo dissimili dalle critiche che alcuni muovono a Giulietta. ;)

e allora perchè il 95% della gente sceglierebbe una golf piuttosto che una giulietta?

o, per cambiare casa, perchè uno sceglie la polo e non la punto?

perchè l'astra e non la bravo?

perchè tedesco deve per forza essere meglio di italiano?

forse perchè già solo la pronuncia dura e aspra della parola "Volkswagen" fa più premium (parola che va tanto di moda ma che non significa una bella marianna) di FIAT o Alfa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.