Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
allora nella parte bassa ci sono due specie di cerniere, che consentono al pezzo di basculare (permette di accedere alla centralina dei fusibili), in alto a destra c'è una linguetta che si deve incastrare in un asola del pezzo accanto..

ecco, la cerniera in basso a destra era fuori sede, con la conseguenza che la linguetta in alto a sinistra non si incastrava.. è bastato montare la cerniera sul suo perno, la linguetta è andata a posto e il pezzo è perfettamente montato..

unica conseguenza, lo scorretto montaggio l'ha un pò deformato.. però adesso è al suo posto e non si vede più il profondo disallineamento che si vede in foto..

Non l'avevo notato fino adesso. Proverò a dargli un'occhiata e vedere di montarlo come si deve seguendo le tue indicazioni.

Grazie :)

Giulietta 1.4 MultiAir 170 CV Distinctive - Blu profondo - Sport Pack 17'' - Premium Pack Plus - Allarme con safe lock - Parabrezza termico con fascia antiabbagliamento - Ruotino di scorta

My Garage :agree:

Inviato
Molto interessante, grazie!

Speriamo che su tutte le Giulietta non a puntino sia così semplice rimediare ;)

beh oddio, dipende!

se mi trovo il volante in mano, non me lo rimonto da solo :mrgreen: ma un pannello coprifusibili non ci vuole un ingegnere nucleare a montarlo ;)

anche perchè è fatto per essere smontato dall'utente..

io arrivo fin li eh.. non crediate che sia un addetto al montaggio plance :lol:

Inviato
sulla mia l'ho fatto io.. ci ho messo molto meno che portarla in concessionaria!

però non capisco come mai non riescano a montare quel pezzo.. penso proprio ci siano montaggi più complicati da eseguire!

sarà lo stesso operaio?! (scherzo..)

No,non è lo stesso operaio :) quella parte li arriva in concessionario smontata...quindi è colpa di chi l'ha preparata per la consegna.

Inviato
No,non è lo stesso operaio :) quella parte li arriva in concessionario smontata...quindi è colpa di chi l'ha preparata per la consegna.

già è vero non avevo pensato a questa possibilità!

in effetti tutto il resto è montato a regola d'arte, mi sembrava strano..

c'è qualche incapace in concessionaria allora..

Inviato
c'è qualche incapace in concessionaria allora..
Sarebbero parecchi, e non solo le concessionarie, perché anche alcune di quelle date in prova ai giornalisti erano vergognosamente disallineate... :pen:

Da lì il dubbio d'ieri sera, per quello mi ha sorpreso la tua soluzione immediata... Fosse così semplice dovrebbero evitare quell'erroraccio!

Per curiosità riesci mica a mostrarci il risultato ora? Basta una foto al volo anche con il cellulare ;)

Inviato
Sarebbero parecchi, e non solo le concessionarie, perché anche alcune di quelle date in prova ai giornalisti erano vergognosamente disallineate... :pen:

Da lì il dubbio d'ieri sera, per quello mi ha sorpreso la tua soluzione immediata... Fosse così semplice dovrebbero evitare quell'erroraccio!

Per curiosità riesci mica a mostrarci il risultato ora? Basta una foto al volo anche con il cellulare ;)

sarà fatto al più presto possibile, adesso adesso non ho tempo ma lo farò magari stasera..

Inviato

Ragazzi, secondo voi, 28K euro per una 2.0 JTDm-2 + premium pack plus + bose + ruotino + metallizzato è un buon prezzo o si può provare a trovare di meglio???

PS: qualcuno che ha il bose mi può dire le sue impressioni?? E l'impianto audio base com'è??

Grazie.

Inviato
mi autocito, per introdurre la mia mini-guida su come sistemare per bene e definitivamente il pannello coprifusibili della vostra giulietta, e quello accanto (che sulla mia era un pelo disallineato con la parte superiore della plancia
Davvero interessante, sto valutando di spostarti il messaggio in un topic apposito: http://www.autopareri.com/forum/alfa-romeo/44177-alfa-romeo-giulietta-come-sistemare-il-disallineamento-sottoplancia-lato-guida.html