Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ragazzi, secondo voi, 28K euro per una 2.0 JTDm-2 + premium pack plus + bose + ruotino + metallizzato è un buon prezzo o si può provare a trovare di meglio???

PS: qualcuno che ha il bose mi può dire le sue impressioni?? E l'impianto audio base com'è??

Grazie.

il prezzo è nella norma 500 euro più o meno

Il Bose è assolutamente consigliabile, non perchè l'inpianto base sia deleterio, tutt'altro, ma perchè rende molto molto meglio, fidati

Inviato

comunque col passare dei km, si conferma sempre di più una gran macchina, alla faccia delle critiche che le si rivolgono..

va provata, c'è niente da fare comunque:

rollio veramente ridotto (assetto sport)

sottosterzo al minimo già in Normal, in Dynamic il Q2 lo elimina del tutto, se non si esagera.. altrimenti interviene l'ASR (comunque in questo caso si è esagerato veramente)

va privilegiata l'uscita, è così che dà il meglio di se, accelerando prima e affidandosi all'ottimo MP anteriore (che funziona meglio del quadrilatero di 147, credetemi)

posteriore ben piantato, non aiuta a chiudere la curva, ripeto privilegiate l'uscita.. comunque in situazioni normali, gran senso di sicurezza e stabilità.

ciò che andrebbe migliorato è lo sterzo, l'unico vero passo indietro rispetto a 147 (come feeling di guida). è in ogni caso il miglior elettrico che esista secondo me, e di questo occorre essere orgogliosi perchè il futuro si muove in quella direzione, e noi siamo avanti. C'è ampio spazio di miglioramento secondo me. In ogni caso è godibilissimo anche così, solo manca un pò di quel feeling eccezionale su 147.

Inviato
comunque col passare dei km, si conferma sempre di più una gran macchina, alla faccia delle critiche che le si rivolgono..

va provata, c'è niente da fare comunque:

rollio veramente ridotto (assetto sport)

sottosterzo al minimo già in Normal, in Dynamic il Q2 lo elimina del tutto, se non si esagera.. altrimenti interviene l'ASR (comunque in questo caso si è esagerato veramente)

va privilegiata l'uscita, è così che dà il meglio di se, accelerando prima e affidandosi all'ottimo MP anteriore (che funziona meglio del quadrilatero di 147, credetemi)

posteriore ben piantato, non aiuta a chiudere la curva, ripeto privilegiate l'uscita.. comunque in situazioni normali, gran senso di sicurezza e stabilità.

ciò che andrebbe migliorato è lo sterzo, l'unico vero passo indietro rispetto a 147 (come feeling di guida). è in ogni caso il miglior elettrico che esista secondo me, e di questo occorre essere orgogliosi perchè il futuro si muove in quella direzione, e noi siamo avanti. C'è ampio spazio di miglioramento secondo me. In ogni caso è godibilissimo anche così, solo manca un pò di quel feeling eccezionale su 147.

dopo 2.000 km il motore della QV sta progredendo molto.

Già sin dai primi km in Dynamic era strepitoso, adesso anche in Normal rende moltissimo, ieri ho sorpassato in un baleno credendo di essere in D ed ero in N.

Sulle qualità dinamiche niente da aggiungere se non che rollio e sottosterzo sono assenti, un po' troppo aggrappato il posteriore, ma è impressionante fare le curve a velocità doppia rispetto alle altre auto e senza la minima sensazione di instabilità. Consumi migliori rispetto alle attese, siamo a 11.5 con un litro. Da considerare inoltre che ho i 18' e l'assetto ribassato. L'ho fatta provare al mio amico che ha una Spider 2.4jtdm è rimasto impressionato, il giorno dopo mi ha detto 'che tristezza riprendere la mia dopo aver provato la tua' (!!!)

Inviato

Buonasera a tutti ,

è da un po' che non scrivo + su AP e visto che sono diventato il fortunato possessore di un'Alfa Giulietta 1.4 TB 120cv Distinctive volevo raccotarvi un po' come va queta vettura , visto che non è stata testata ancora da nessuna rivista ( giudicata credo la meno interessante del lotto...).

Premetto che arrivo da due fortunate Alfa 147 : la prima una 1.9 jtd 115cv ditinctive 3p del 2002 e successivamente una 1.9 mjet 120 Progression , sempre 3p , del 2006.

Tranne una trentina di lampadine sostituite nella prima , tutte e due si sono comportate molto ma molto bene. Ma ora torniamo alla nuova arrivata...!

MOTORE: voto 8

molto molto elastico , con una discreta coppia e un sound accettabile. Si apprezza l'allungo lineare e la sua capacità di cambiare carattere a seconda della pressione del piede destro.Difetti ? se riuscite a stare a 110 km/h con il cruise inserito riuscite a fare anche 16.5 km/l in 6° marcia , viceversa se guidate a "cannone" e vi fate trasportare la cosa si fà piu' triste e si arriva a 7-8 km/l...

ASSETTO: voto 9

anche se ho letto numerose opinioni negative sulla mancanza di quadrilateri a favore di un McPherson modificato , mi ritengo soddisfatto : la vettura è molto piu' piatta delle mie ex 147 ; da notare che tutte e 2 erano equipaggiate con cerchi da 16" e 205/55 r16 , come l'odierna Giulietta , quindi ho un esatto paragone. Molto piu' morbida e insonorizzata sulle asperità del manto stradale : ottimo lavoro di setup.

MATERIALI: voto 8

qui bisogna fare una precisazione : mentre la zona alta della plancia è molto piacevole al tatto e superiore a 147 , la zona inferiore , vedi cassettino portaoggetti e vano coprifusibili, la trovo un passo indietro rispetto alla sua progenitrice e molto simile a Bravo.Bello il tessuto dei sedili ( tessuto della Distinctive ) e anche quello dell'imperiale.

FRENATA: voto 9.5

quando si è in Dynamic togliendo il piede dal gas repentinamente si avverte la bonta del PRE-FILL : l'impianto frenante viene precaricato e le pastiglie vengono appoggiate sui dischi , per eliminare tutte le inerzie. Ottimo e molto modulabile in tutte le altre modalità

LINEA : VOTO 9

a me piace molto , soprattutto nella zona di tre quarti e posteriore .Mi sto' abituando all'anteriore , forse l'elemento piu' di rottura rispetto al passato.

COMMENTI PERSONALI

mi permetto di scrivere commenti " di pancia" come si suol dire :

- il telecomando apertura chiusura è molto meno potente rispetto a quello di 147 : bisogna essere quasi a meno 5 metri dalla vettura per poterla aprire in maniera sicura .

- la vettura non passa inosservata ed essendo stato il primo a possederla a Vercelli per circa 15gg quando mi vedevano sembrava che avessi Belen Rodriguez in macchina...

- è davvero molto piu' comoda rispetto a 47

- pur non essendo un Alfista del passato per ovvi motivi cronologici , mi giudico un sano alfista moderno, critico quanto basta , che non spara a zero solo per dei quadrilateri che non ci sono piu' ma che neanche osanna il brand anche quando fà delle cazzate , vedi Alfa 159 e company.

Sperando di non avervi annoiato spero che questi giudizi sulla piu' piccola benzina della Giulietta vi possano essere utili o quantomeno abbiano soddisfatto la vostra curiosità .

Inviato

Chissà se lo scarto quanto ai consumi è o no marcato rispetto al 1.4 multi-air 170 cv.

E' abbastanza vivace ai bassi giri il 120 cv? Presumerei di sì..

Inviato
Come va il 1.6 105cv (venenedo da una 307 SW 1.6 90cv)

l'ha presa il mio amico con quel motore...ovvio che non ci si possono aspettare prestazioni sportive...ma lui dice che va benissimo così e che ha un gran tiro

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
Come va il 1.6 105cv (venenedo da una 307 SW 1.6 90cv)

molto bene, gran coppia, elastico fino ai 4000, per la guida di chi fa ogni giorno 200 km fra città e autostrada è ideale.

Ovviamente non c'è allungo, ma questo si sa.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.