Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

poi dice che uno compra Toyota bruttine.... ma mille volte....

poi dice che uno compra Toyota letali.... ma mille volte....

ecco! non mi ricordavo ma mi è venuta in mente l'unica auto a cui preferirei l'Astra, la Corolla (e toyotame a lato)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma apparte tutto... uno è già incaxxato nero che ha problemi (e non da nulla..sostituire un TURBO ad un auto nuova vuol dire avere un GROSSO problema) e tu, Vinjo, gli rispondi come se volessi dire "massì che ti lamenti di un SOLO problema", buttando in mezzo l'Astra che non centra NULLA ne con la Giulietta ne con la vecchia Calibra...

Fine OT, scusate ma dovevo, visto i disagi che sta avendo quel povero ragazzo :roll:

Gli rispondo dicendo, consolati poteva succederti di peggio e che tutto si sistemerà. Sono auto solo alla morte non c'è rimedio.

Sono stato accusato di faziosità, ricordo a chi partecipa assiduamente al forum che sono stato il primo a dire che l'Astra è una bella auto e che volevo comprarla al posto della Giulietta. Poi leggi di qua leggi di là un pò ti passa la voglia e per chi rimpiange un opel non posso che dire "occhio i problemi ci sono ovunque quando si parla di auto".

Modificato da VINJO
Link al commento
Condividi su altri Social

Ai biliv.......

Devo sempre raccontare che ho dovuto litigare per farmi cambiare il lunotto esploso in garage? O per farmi controllare la Mini in deficit di potenza? (per tacer della gestione sostitutive)

Che poi, 'sta roba della "filosofia Fiat" oramai è un riflesso pavloviano alla parola "Alfa Romeo"....ma basta.......dobbiamo infilarcela sempre? Assieme a una palatina di letame che fa sempre bene? :roll::asp:

La cosa importante è che sistemino l'auto al nostro amico, tutto il resto sono speculazioni filosofiche che ci possiamo benissimo risparmiare.:asp:

sarò sempre stato fortunato, con la SportCoupè e la Serie3... sulla prima mi hanno cambiato il cambio completo a 50.000 km e 2 anni di vita (essendo del 10/2001 - valeva un anno di garanzia) senza dire Bhè.. sulla BMW hanno cambiato il braciolo della seduta posteriore e rimborsato un tagliando sbagliato.

Sulla GTA ho passato 40giorni di megane per un tubo del selespeed, mi sono sentito dire che "non è capace di guidare".. sulla mito mi hanno chiesto se uso una crema per le mani, visto che mi si sta spellando tutta la maniglia della porta e devo aspettare l'uscita dell'ispettore..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli rispondo dicendo, consolati poteva succederti di peggio e che tutto si sistemerà. Sono auto solo alla morte non c'è rimedio.

Senti, uno investe soldi e tempo nell'acquisto di un'auto e si ritrova una macchina fallata che gli costa altri soldi e altro tempo, per non parlare delle rotture di palle.

Ha tutto il diritto di essere incazzato ed ha tutte le ragioni per volersi un minimo sfogare su questo forum.

Poi sta all'intelligenza di chi legge e scrive capire che se una Giulietta è uscita sfigata dalla fabbrica, ciò non significa automaticamente che tutte le Giuliette hanno o avranno i medesimi problemi. La statistica si fa con numeri ben più ampi.

A proposito di statistica, è anche opportuno ricordare che la Giulietta è uscita l'altro ieri e che i difetti sono statisticamente più comuni fra le auto di nuova produzione piuttosto che fra quelle che sul mercato ci stanno da tempo. Anzi, mi correggo, parlare di auto è limitativo, qualsiasi prodotto con un minimo di complessità soffre quasi sempre di problemi di gioventù.

E' uno dei motivi per cui per me un'auto diviene eventualmente acquistabile (ferme restando tutte le altre valutazioni del caso) solo dopo aver superato il suo primo compleanno.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Sei il primo che si è lamentato così tanto della giulietta. In fondo hai avuto un SOLO problema, lo start up mal gestito dal concessionario. Se adesso il turbo non va quella è "scarogna" pura.

Sulla tenuta di strada no comment, mai guidato una giulietta ma sei il primo a dire che non ha una bella tenuta di strada...

Ahh forse mi beccherò un'altra ammonizione ma questa te la devo dire... fai una ricerca su google sui problemi della nuova Opel Astra e poi capirai che in fondo forse sei stato anche fortunato.

Ciao,

ho scelto la Giulietta perché non mi dispiaceva, è una berlinetta carina. Sicuramente però avrei preferito un coupé. O tenermi la Calibra, che è un coupé. Però aveva 300.000 km e avrei anche dovuto metterla a gas.

Comunque alla fine dell'auto non mi importa molto. La vedo solo come un mezzo per muovermi. Per cui che sia Alfa, Opel o Fiat proprio non mi importa.

Forse sono stato sfigato perché la mia Giulietta proprio non va. Dal concessionario vedo altri in officina con la Giulietta, ma magari sono quasi tutti per il tagliando. Non so.

Di certo si devono vendere auto perfette, non auto che già alla consegna hanno dei problemi. E problemi così grandi! I miei soldi erano a regola d'arte, e non me ne daranno indietro neanche un po'.

Ho guidato la Calibra per 18 anni e poi la Giulietta. Per quel poco che lo guidata, questo non mi è piaciuto:

- il motore è rumoroso. Ok che è un diesel ma sembra il Ducato della ditta in cui lavoro;

- la visibilità davanti è molto molto ridotta;

- sullo sconnesso la macchina va via (a mio modo di vedere peggio della Calibra);

- la carrozzeria a me sembra di carta. Ho provato a spingerla e se continuavo rischiavo di piegare la lamiera;

- il cambio ha le marce estremamente vicine e cambiare non è semplice come su altre auto (per me è il peggiore che ho usato);

- il computer di bordo ha duemila funzioni inutili, preferivo l'unico tasto della Calibra con 5-6 cose da vedere.

Va be intanto praticamente viaggio in Panda...

Link al commento
Condividi su altri Social

La visibilità davanti mi sembra pessima, cioè equivalente al 99% delle nuove C in commercio che conosco. Idem per quella posteriore.

Il rumore del motore del diesel per me è "non pervenuto", nel senso che ho provato solo la versione benza.

La carrozzeria di carta... non ci avevo badato. Appena ne vedo una parcheggiata, magari quella di Raxiel, verifico :P

Sullo sconnesso (che qui abbonda) non ho mai avuto sensazioni strane, anzi, rimane sempre composta. Forse è un problema che si rivela a velocità elevate?

Il cambio a me piace: leva corta ed innesti veloci (almeno in raffronto a quello della 147).

A questo punto IMHO, visto che la Giulietta non ti soddisfa, più che cambiare concessionario ti conviene proprio cambiare macchina.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao,

ho scelto la Giulietta perché non mi dispiaceva, è una berlinetta carina. Sicuramente però avrei preferito un coupé. O tenermi la Calibra, che è un coupé. Però aveva 300.000 km e avrei anche dovuto metterla a gas.

Comunque alla fine dell'auto non mi importa molto. La vedo solo come un mezzo per muovermi. Per cui che sia Alfa, Opel o Fiat proprio non mi importa.

Forse sono stato sfigato perché la mia Giulietta proprio non va. Dal concessionario vedo altri in officina con la Giulietta, ma magari sono quasi tutti per il tagliando. Non so.

Di certo si devono vendere auto perfette, non auto che già alla consegna hanno dei problemi. E problemi così grandi! I miei soldi erano a regola d'arte, e non me ne daranno indietro neanche un po'.

Ho guidato la Calibra per 18 anni e poi la Giulietta. Per quel poco che lo guidata, questo non mi è piaciuto:

- il motore è rumoroso. Ok che è un diesel ma sembra il Ducato della ditta in cui lavoro;

- la visibilità davanti è molto molto ridotta;

- sullo sconnesso la macchina va via (a mio modo di vedere peggio della Calibra);

- la carrozzeria a me sembra di carta. Ho provato a spingerla e se continuavo rischiavo di piegare la lamiera;

- il cambio ha le marce estremamente vicine e cambiare non è semplice come su altre auto (per me è il peggiore che ho usato);

- il computer di bordo ha duemila funzioni inutili, preferivo l'unico tasto della Calibra con 5-6 cose da vedere.

Va be intanto praticamente viaggio in Panda...

quello che mi chiedo io è : non potevi provarla prima di acquistarla?

Tutte le cose che hai evidenziato potevano essere riscontrabili benissimo in una breve prova su strada...visto che come dici tu i tuoi soldi erano a regola d'arte ( e non sono pochi) meglio pensarci su 2 volte prima di spenderli no?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti quando spendo certe cifre per un'auto prima m'informo abbondantemente e la provo per bene ;)

Io sono stato legnato da diversi utenti per aver scritto che mi sembrava un pochetto azzardato acquistare la Giulietta sulla carta, senza neppure sapere come andava su strada.

Evidentemente quella prudenziale è una posizione minoritaria fra i possibili acquirenti di auto.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.