Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ognuno è libero di fare quello che gli pare, però voi prendereste mai delle scarpe su internet solo sapendo il numero e senza calzarle?

Io no... Conosco donne che lo fanno... Poi diventano furiose se fanno male... :)

Ormai il pasticcio è fatto, trovo quindi più che giustificate le lamentele sul difetto della macchina e l'assistenza, mentre sul resto mi spiace, ma "chi è causa del suo mal... " ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao,

ho scelto la Giulietta perché non mi dispiaceva, è una berlinetta carina. Sicuramente però avrei preferito un coupé. O tenermi la Calibra, che è un coupé. Però aveva 300.000 km e avrei anche dovuto metterla a gas.

Comunque alla fine dell'auto non mi importa molto. La vedo solo come un mezzo per muovermi. Per cui che sia Alfa, Opel o Fiat proprio non mi importa.

Forse sono stato sfigato perché la mia Giulietta proprio non va. Dal concessionario vedo altri in officina con la Giulietta, ma magari sono quasi tutti per il tagliando. Non so.

Di certo si devono vendere auto perfette, non auto che già alla consegna hanno dei problemi. E problemi così grandi! I miei soldi erano a regola d'arte, e non me ne daranno indietro neanche un po'.

Ho guidato la Calibra per 18 anni e poi la Giulietta. Per quel poco che lo guidata, questo non mi è piaciuto:

- il motore è rumoroso. Ok che è un diesel ma sembra il Ducato della ditta in cui lavoro;

- la visibilità davanti è molto molto ridotta;

- sullo sconnesso la macchina va via (a mio modo di vedere peggio della Calibra);

- la carrozzeria a me sembra di carta. Ho provato a spingerla e se continuavo rischiavo di piegare la lamiera;

- il cambio ha le marce estremamente vicine e cambiare non è semplice come su altre auto (per me è il peggiore che ho usato);

- il computer di bordo ha duemila funzioni inutili, preferivo l'unico tasto della Calibra con 5-6 cose da vedere.

Va be intanto praticamente viaggio in Panda...

SI SI Abbiamo capito ce è meglio la calibra, de gustibus.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

quello che mi chiedo io è : non potevi provarla prima di acquistarla?

Tutte le cose che hai evidenziato potevano essere riscontrabili benissimo in una breve prova su strada...visto che come dici tu i tuoi soldi erano a regola d'arte ( e non sono pochi) meglio pensarci su 2 volte prima di spenderli no?

La Giulietta ovviamente l'ho provata. Come spesso succede era il top della gamma, e non il modello che ho preso io. Se avessi provato il modello diesel forse mi sarei orientato su quello benza o forse chissà, su un'altra casa. Nei concessionari di Parma, però, nessuno aveva il diesel disponibile da provare.

Ho provato la Giulietta per 15 km circa ed effettivamente non si era rotto niente, per cui non l'ho neppure spinta. Sullo sconnesso non ci era andato, anche perché in zona non c'era. La leva del cambio pensavo fosse mancanza di pratica.

In 15 km non so quanto impari di un auto e non credo facciano fare prove particolarmente lunghe. Credo certe cose le impari con il tempo, a volte anche con gli anni. Certi difetti li scopri dopo 1000 km, altri ti appaiono dopo 100.000. Poi bo, magari voi siete esperti di auto e io no.

Sta di fatto che mi aspettavo di ricevere un auto, con pregi e difetti, ma funzionante al 100%. A questo avevo diritto.

Invece l'auto non va. E la colpa non è certo mia, ne della "sfiga", ma dell'Alfa. La macchina l'ha fatta lei. E' vero che me la stanno riparando in garanzia, ma chi mi paga le ore perse, il giorno di ferie perso, i chilometri fatti fare a mio padre, il fatto di guidare con una macchina inferiore a quella a cui avevo diritto? Praticamente il "rodaggio" lo stanno facendo i meccanici. Anche se ripareranno tutto, mi troverò un auto con molti km fatti da altri. Io l'ho pagata per nuova, e perfettamente funzionante.

Il fatto che abbia acquistato un auto non significa che non ne veda i difetti e condividere la mia esperienza e le mie valutazioni credo possa essere utile ad altri. Io non sono tifoso di un'auto ne tanto meno di una casa automobilistica.

Ovviamente protei elencare anche i difetti dell'Opel Calibra ma non so a quanti potrebbe interessare (non la producono più da anni). In ogni caso non lo farei qui, dove si parla della Giulietta dell'Alfa.

Adesso be, grazie alla Giulietta sto imparando anche i pregi/difetti della Panda...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao,

ho scelto la Giulietta perché non mi dispiaceva, è una berlinetta carina. Sicuramente però avrei preferito un coupé. O tenermi la Calibra, che è un coupé. Però aveva 300.000 km e avrei anche dovuto metterla a gas.

Comunque alla fine dell'auto non mi importa molto. La vedo solo come un mezzo per muovermi. Per cui che sia Alfa, Opel o Fiat proprio non mi importa.

Forse sono stato sfigato perché la mia Giulietta proprio non va. Dal concessionario vedo altri in officina con la Giulietta, ma magari sono quasi tutti per il tagliando. Non so.

Di certo si devono vendere auto perfette, non auto che già alla consegna hanno dei problemi. E problemi così grandi! I miei soldi erano a regola d'arte, e non me ne daranno indietro neanche un po'.

Ho guidato la Calibra per 18 anni e poi la Giulietta. Per quel poco che lo guidata, questo non mi è piaciuto:

- il motore è rumoroso. Ok che è un diesel ma sembra il Ducato della ditta in cui lavoro;

- la visibilità davanti è molto molto ridotta;

- sullo sconnesso la macchina va via (a mio modo di vedere peggio della Calibra);

- la carrozzeria a me sembra di carta. Ho provato a spingerla e se continuavo rischiavo di piegare la lamiera;

- il cambio ha le marce estremamente vicine e cambiare non è semplice come su altre auto (per me è il peggiore che ho usato);

- il computer di bordo ha duemila funzioni inutili, preferivo l'unico tasto della Calibra con 5-6 cose da vedere.

Va be intanto praticamente viaggio in Panda...

permettimi,ma cqualcuno ti ha puntato una pistola alla tempia,caxxo sembra così,praticamente è una macchina che non ti piace,e cosa fai? la compri,perdonami ma non mi sembri molto coerente

Link al commento
Condividi su altri Social

La Giulietta ovviamente l'ho provata. Come spesso succede era il top della gamma, e non il modello che ho preso io. Se avessi provato il modello diesel forse mi sarei orientato su quello benza o forse chissà, su un'altra casa. Nei concessionari di Parma, però, nessuno aveva il diesel disponibile da provare.

Ho provato la Giulietta per 15 km circa ed effettivamente non si era rotto niente, per cui non l'ho neppure spinta. Sullo sconnesso non ci era andato, anche perché in zona non c'era. La leva del cambio pensavo fosse mancanza di pratica.

In 15 km non so quanto impari di un auto e non credo facciano fare prove particolarmente lunghe. Credo certe cose le impari con il tempo, a volte anche con gli anni. Certi difetti li scopri dopo 1000 km, altri ti appaiono dopo 100.000. Poi bo, magari voi siete esperti di auto e io no.

Sta di fatto che mi aspettavo di ricevere un auto, con pregi e difetti, ma funzionante al 100%. A questo avevo diritto.

Invece l'auto non va. E la colpa non è certo mia, ne della "sfiga", ma dell'Alfa. La macchina l'ha fatta lei. E' vero che me la stanno riparando in garanzia, ma chi mi paga le ore perse, il giorno di ferie perso, i chilometri fatti fare a mio padre, il fatto di guidare con una macchina inferiore a quella a cui avevo diritto? Praticamente il "rodaggio" lo stanno facendo i meccanici. Anche se ripareranno tutto, mi troverò un auto con molti km fatti da altri. Io l'ho pagata per nuova, e perfettamente funzionante.

Il fatto che abbia acquistato un auto non significa che non ne veda i difetti e condividere la mia esperienza e le mie valutazioni credo possa essere utile ad altri. Io non sono tifoso di un'auto ne tanto meno di una casa automobilistica.

Ovviamente protei elencare anche i difetti dell'Opel Calibra ma non so a quanti potrebbe interessare (non la producono più da anni). In ogni caso non lo farei qui, dove si parla della Giulietta dell'Alfa.

Adesso be, grazie alla Giulietta sto imparando anche i pregi/difetti della Panda...

Secondo me i difetti della tua sono sufficientemente gravi da poter pensare ad un cambio della vettura. A più di un mese dalla consegna non ti è ancora stato possibile utilizzarla, per cui credo che tu possa chiedere o il cambio o un risarcimento. Io ci farei un pensierino e nel dubbio andrei ad informarmi.

La sfiga su un'auto ad inizio vita purtroppo può incidere parecchio. La linea di montaggio deve ancora entrare a regime e alcune magagne vengono scoperte col tempo. Il difetto dello S&S però è piuttosto inspiegabile. Affligge tutte le motorizzazioni (tranne la Q.V.) e compare sin da subito. Vien da chiedersi perchè non è stato risolto prima delle consegne...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono stato legnato da diversi utenti per aver scritto che mi sembrava un pochetto azzardato acquistare la Giulietta sulla carta, senza neppure sapere come andava su strada.

Evidentemente quella prudenziale è una posizione minoritaria fra i possibili acquirenti di auto.

Io sono stato legnato da diversi utenti perchè ho detto che i problemi ci sono all'Opel quanto all'Alfa.

Grazie Massi che hai capito lo spirito del mio intervento.

Non posso che augurarti un in bocca al lupo affinchè risolvi i tuoi problemi con l'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Giulietta ovviamente l'ho provata. Come spesso succede era il top della gamma, e non il modello che ho preso io. Se avessi provato il modello diesel forse mi sarei orientato su quello benza o forse chissà, su un'altra casa. Nei concessionari di Parma, però, nessuno aveva il diesel disponibile da provare.

Ho provato la Giulietta per 15 km circa ed effettivamente non si era rotto niente, per cui non l'ho neppure spinta. Sullo sconnesso non ci era andato, anche perché in zona non c'era. La leva del cambio pensavo fosse mancanza di pratica.

In 15 km non so quanto impari di un auto e non credo facciano fare prove particolarmente lunghe. Credo certe cose le impari con il tempo, a volte anche con gli anni. Certi difetti li scopri dopo 1000 km, altri ti appaiono dopo 100.000. Poi bo, magari voi siete esperti di auto e io no.

Sta di fatto che mi aspettavo di ricevere un auto, con pregi e difetti, ma funzionante al 100%. A questo avevo diritto.

Invece l'auto non va. E la colpa non è certo mia, ne della "sfiga", ma dell'Alfa. La macchina l'ha fatta lei. E' vero che me la stanno riparando in garanzia, ma chi mi paga le ore perse, il giorno di ferie perso, i chilometri fatti fare a mio padre, il fatto di guidare con una macchina inferiore a quella a cui avevo diritto? Praticamente il "rodaggio" lo stanno facendo i meccanici. Anche se ripareranno tutto, mi troverò un auto con molti km fatti da altri. Io l'ho pagata per nuova, e perfettamente funzionante.

Il fatto che abbia acquistato un auto non significa che non ne veda i difetti e condividere la mia esperienza e le mie valutazioni credo possa essere utile ad altri. Io non sono tifoso di un'auto ne tanto meno di una casa automobilistica.

Ovviamente protei elencare anche i difetti dell'Opel Calibra ma non so a quanti potrebbe interessare (non la producono più da anni). In ogni caso non lo farei qui, dove si parla della Giulietta dell'Alfa.

Adesso be, grazie alla Giulietta sto imparando anche i pregi/difetti della Panda...

hai il sacrosanto diritto di essere arrabbiato per i problemi...ma ripeto "i difetti" che hai elencato c'erano pure prima dell'acquisto:

-a me non è parsa rumorosa come un ducato...anzi...posto che non so quanto sia rumoroso un ducato moderno:)

-La visibilità davanti è tale e quale alle concorrenti...anzi a me i montanti anteriori sono sembrati meno invadenti di altre auto moderne

-Non ho potuto provarla sullo sconnesso...ma dalle mie parti le strade fanno pietà...e il mio amico filava tranquillamente(io l'ho provata a velocità più modeste ovviamente...non essendo la mia)...l'auto non si è mai scomposta

-per la carrozzeria non ho provato a pigiare dato che non era mia...ma sinceramente non l'avrei fatto nemmeno fosse mia

-a me il cambio è piaciuto molto...forse forse il pomello è un po' grande per come sono abituato io...ma è solo questione di abitudine credo

- non ho visto le duemila funzioni inutili del computer di bordo...a me ste robe piacciono quindi non faccio testo...per me più roba c'è meglio è

ovviamente sono giudizi basati sui pochi km che ho fatto sulla giulietta del mio amico (che però è 1.6)

detto questo spero che i problemi della tua giulietta vengano risolti presto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Affligge tutte le motorizzazioni (tranne la Q.V.) e compare sin da subito. Vien da chiedersi perchè non è stato risolto prima delle consegne...

Il problema dello start&stop (la QV non nè afflitta perché ne è sprovvista) è stato risolto con un aggiornamento del sw della centralina, disponibile già da inizio agosto.

Giulietta 1.4 MultiAir 170 CV Distinctive - Blu profondo - Sport Pack 17'' - Premium Pack Plus - Allarme con safe lock - Parabrezza termico con fascia antiabbagliamento - Ruotino di scorta

My Garage :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me i difetti della tua sono sufficientemente gravi da poter pensare ad un cambio della vettura. A più di un mese dalla consegna non ti è ancora stato possibile utilizzarla, per cui credo che tu possa chiedere o il cambio o un risarcimento. Io ci farei un pensierino e nel dubbio andrei ad informarmi.

La sfiga su un'auto ad inizio vita purtroppo può incidere parecchio. La linea di montaggio deve ancora entrare a regime e alcune magagne vengono scoperte col tempo. Il difetto dello S&S però è piuttosto inspiegabile. Affligge tutte le motorizzazioni (tranne la Q.V.) e compare sin da subito. Vien da chiedersi perchè non è stato risolto prima delle consegne...

Ciao, il concessionario mi ha detto che se dopo questa riparazione (di cui però NON si conoscono i tempi di riconsegna) vi saranno altri problemi mi cambieranno l'auto. Io sinceramente l'avevo già chiesto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema dello start&stop (la QV non nè afflitta perché ne è sprovvista) è stato risolto con un aggiornamento del sw della centralina, disponibile già da inizio agosto.

Lo so. Sia il discorso della Q.V. (avendola acquistata) che dell'aggiornamento centralina.

Non hai centrato il mio punto: se il problema compare su tutte le Giulietta che ne sono provviste, perchè non sono intervenuti prima di commercializzarla? E' una cosa che non riesco a capire, sembra un problema di facile individuazione e la risoluzione è stata molto veloce.

L'unica soluzione che riesco a darmi è che non siano riusciti a preparare l'aggiornamento per tempo, consegnando quindi vetture con un problema già noto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.