Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Il problema del 1.6 Diesel è stato segnalato alla rete, con dei controlli molto approssimativi.. esiste una circolare in merito.

Se vi può interessare la prova di tenuta del motore era:

1. far scaldare il motore per 15 min

2. andare in autostrada e percorrere a 120 km/h per 10 min.

3. se il meccanico non percepiva perdite di potenza o eccessiva fumosita dalla vettura, la vettura era esente dal problema.

Vediamo quante ne hanno lasciate in giro circolanti...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio nel 2010 le testano così le vetture? :shock:

Se il difetto è di fusione l'alternativa è smontare tutti i motori e passare ai raggi X tutti i pistoni....non credo che concessionari e clienti siano contenti...

a quel punto conviene passare in garanzia i motori rotti ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il difetto è di fusione l'alternativa è smontare tutti i motori e passare ai raggi X tutti i pistoni....non credo che concessionari e clienti siano contenti...

a quel punto conviene passare in garanzia i motori rotti ;)

io mi vedo nella parte del cliente che in giro con la macchina nuova o magari appena fuori garanzia, gli si spacca il motore... voglio vedere le facce che fanno per le garanzie...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

io mi vedo nella parte del cliente che in giro con la macchina nuova o magari appena fuori garanzia, gli si spacca il motore... voglio vedere le facce che fanno per le garanzie...

Conosci quindi qualche metodo per individuare i difetti di fusione dei pistoni senza smontarli?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Conosci quindi qualche metodo per individuare i difetti di fusione dei pistoni senza smontarli?

Non ho idea se sia fattibile e quanti pezzi sono, ma se possono avere idea piu' o meno di quali motori potrebbero avere il problema, e se non sono un numero esagerato, un comportamento serio sarebbe sostituirli preventivamente... se sono destinati a morire comunque, e devi comunque sostituirli, ci fai piu' bella figura.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Conosci quindi qualche metodo per individuare i difetti di fusione dei pistoni senza smontarli?

una cosa è farsi scappare un paio di auto, l'altra è far fare un test del genere in officina.. a questo punto o cambi prima o rischi sempre.. perchè alla fine il costo della mano d'opera per la garanzia la devono sempre pagare... a questo punto, fai tutto prima, così il cliente è tranquillo, magari prima che l'auto arrivi in concessionaria.. ma poi ognuno a "casa propria, fa come vuole".

Questa storia non mi è piaciuta molto... è un po' come i differenziali "fragili" dei 3.2 V6 che saltavano per affaticamento dopo 60.000 km... infatti quante vetture in garanzia... Zero...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non hai risposto alla domanda.

La ripropongo: "conosci qualche metodo per individuare i difetti di fusione senza smontare il motore?"

Per chi accusa il problema fuori garanzia, basta far rientrare il difetto nei casi di correntezza commerciale con partecipazione al 100% delle spese da parte della casa madre.

Non ho idea se sia fattibile e quanti pezzi sono, ma se possono avere idea piu' o meno di quali motori potrebbero avere il problema, e se non sono un numero esagerato, un comportamento serio sarebbe sostituirli preventivamente... se sono destinati a morire comunque, e devi comunque sostituirli, ci fai piu' bella figura

Col barcode si potrebbe risalire a dove son finiti i pistoni difettati. Bisogna però appurare quale sia il difetto, come incide e la grandezza del lotto difettoso.

Fermo restando che scarrozzare, aprire e richiudere un motore è un intervento da 3000€ come minimo....prima di fare campagne massicce dovranno mettersi d'accordo su chi paga...

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto tentando di correggere l'assetto dei fari, veramente troppo basso. Ho trovato il comando, molto facile da usare, ma complice la mancanza di una strada perfettamente piatta e la nebbia fittissima non sono riusciuto a regolare il fascio (semplicemente perché non vedo dove vada a finire, abbiamo visibilità 20-30 metri qui!).

Qualcuno che ce li ha regolati giusti può dirmi quanto devono distare i segni delle parabole dall'inzio dell'auto? O c'è un valore ufficiale?

Intendo questi segni:

CIMG2261.jpg?t=1297208282

Mi stupiscono un po' i commenti sul comportamento stradale. In effetti è molto comunicativa, ma la trovo abbastanza civile. E' vero comunque che ha limiti alti e ti perdona molto, però la trovo decisamente rilassante come guida.

In effetti, guidandola ancora, mi sono reso conto che era un po' colpa mia che abusavo del manettino... in D è molto dura, ma è giusto che sia così, è una risposta tesa che deve corrispondere ad una guida molto "partecipata". Non posso effettivamente pretendere di viaggiare in D fisso e volere una risposta moderata come in N.

Capitemi, io mi sto disintossicando da 5 anni di Audi, e non scherzo: quella robaccia ha fatto peggiorare la mia guida... :oops:

Era soprattutto un problema di uso troppo secco dello sterzo. Come dice J-Gian, io davvero ho trovato nella Classe A uno sterzo molto ma molto più diretto del solito, A5 compresa; sono abituato a fare passaggi molto progressivi, perché non guido come un tamarro strafatto, però questa Giulietta mi ha posto la novità di uno sterzo diretto già dalla posizione centrale. Ho dovuto rifasarmi io su questa cosa, ora va molto meglio.

Capiamolo, non è abituato ad auto che stanno in strada come si deve :lol::§

Eh, allora, facciamo delle distinzioni: le Audi non stavano in strada, le altre ci stanno ma hanno dei limiti contenuti (ma ben dichiarati) :D

Aiutatemi a capire meglio la dinamica di questo oggetto.

Premesse:

1) io non sono chissà che manico, ma almeno ho imparato a usare il chiappometro per capire cosa sta facendo l'auto sotto di me, e non sono uno di quelli che fanno cambi di direzione secchi e improvvisi

2) le Audi sono tavole piatte sottosterzanti, e va beh: hanno un'escursione quasi nulla a livello di sospensione, e partono a scheggia quando arrivano al limite; escludiamole dal gioco (e dalla mia vita)

3) con Y e A invece sono abiutato ad auto che si inclinano tantissimo prima di cominciare a cedere, con un passaggio molto lineare (divertente in città ma palloso nella guida veloce), e comunque sottosterzanti

Va da sé che di questa Giulietta la cosa che noto di più, perché mi è sempre mancata, è la sensazione netta di quando si va in appoggio. Descriverei la cosa come un passaggio degressivo ben calcolato: le sospensioni sul lato esterno caricano prima rapidamente e poi sempre più lentamente, con un passaggio molto accompagnato e gustoso.

Oltre a questo, una motricità in curva veramente notevole, al punto che mi inquieta pestare oltre un certo punto perché ho paura che ceda di botto e vada a spalmarmi su quelli di fronte.

In tutti i casi, col manettino in D, il motore dà una gran coppia, e mi permetto accelerazioni in piena curva e cambi di traiettoria che prima non avevo mai provato, nemmeno con A5 che di motore ne aveva il doppio.

A livello di sensazione assoluta non batte A5, ma fatte le proporzioni, è un'altra storia...

L'altro giorno però c'è stato un episodio che non ho afferrato bene. Stavo uscendo dall'autostrada, prendendo allegramente la curva in rampa per salire sul cavalcavia. Terza bene in tiro, l'appoggio è completo, accelero ancora, sento l'accelerazione laterale che cresce bene, un pelo di sottosterzo continuo per il fondo umido, comunque velocità ben più alta del solito e ancora in crescita... tutto figo, peccato che davanti avessi una Classe A che stava facendo esattamente la stessa cosa senza tante balle :shock: e senza ribaltarsi :lol:

Ohibò, ma sono io che faccio proprio schifo (possibile) e potrei fare le curve al doppio della velocità (ne dubito), o semplicemente tutta questa bella sensazione è solo una diversa progressione nella risposta, e non una prestazione assoluta stratosfericamente superiore? :pen:

Comunque a livello di ergonomia dei comandi continuo a non trovarmi stupendamente, ma produrrò una relazione più dettagliata usandola ancora.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre a questo, una motricità in curva veramente notevole, al punto che mi inquieta pestare oltre un certo punto perché ho paura che ceda di botto e vada a spalmarmi su quelli di fronte.

L'altro giorno però c'è stato un episodio che non ho afferrato bene. Stavo uscendo dall'autostrada, prendendo allegramente la curva in rampa per salire sul cavalcavia. Terza bene in tiro, l'appoggio è completo, accelero ancora, sento l'accelerazione laterale che cresce bene, un pelo di sottosterzo continuo per il fondo umido, comunque velocità ben più alta del solito e ancora in crescita... tutto figo, peccato che davanti avessi una Classe A che stava facendo esattamente la stessa cosa senza tante balle :shock: e senza ribaltarsi :lol:

Ohibò, ma sono io che faccio proprio schifo (possibile) e potrei fare le curve al doppio della velocità (ne dubito), o semplicemente tutta questa bella sensazione è solo una diversa progressione nella risposta, e non una prestazione assoluta stratosfericamente superiore? :pen:

Difficile fare una stima della situazione senza strumenti e senza provarle entrambe nella medesima situazione.

Bisognerebbe valutare soprattutto lo stato e qualità reciproca delle gomme (il grip non è un'opinione! :) ), in ogni caso il limite in assetto stabilizzato delle auto attuali non è poi così differente come accelerazione laterale e conseguente velocità di percorrenza ;)

La tua ipotesi "bella sensazione" imho in alcune situazioni calza abbastanza... ;) E' comunque una cosa molto importante, probabilmente fossi stato tu il tizio con la Classe A te la saresti fatta addosso o non avresti azzardato. Sicuramente conoscendoti non hai azzardato (giustamente!) nemmeno tu con la tua, quel che è sicuro, è che in certi frangenti saresti sicuramente più veloce di altre auto.

Non so se hai avuto modo di provare, ma se sei in modalità Dynamic, fai una curva premi a fondo volendo già prima della corda, sentirai il muso che anziché sottosterzare tende a rientrare con una certa grinta verso l'interno curva: è il Q2 elettronico fa il suo dovere! :)

Prendi confidenza su un piazzale ampio ed al sicuro! Curva stretto e con cattiveria accelerando poco... Poi rifallo accelerando a fondo... Aderenza permettendo, per assurdo sottosterzerà meno con il gas al massimo :sh:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.