Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Sembra che, su alcune Giulietta 2.0 JTDM 140Cv l' EGR sia un po .... ululante.

GIULIETTA JTDM-2 da 140cv: Valvola EGR "fastidiosa"

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
Ragazzi ho riscontrato un difetto: in due occasioni mi si è bloccato il pedale della frizione (non il famoso acceleratore, che nel mio caso era già provvisto di gommino corretto) a fondo corsa. Per sbloccarlo ho dovuto la prima volta mettere dietro la punta del piede e spingere verso l'alto, la seconda non è bastato quel gesto, ma ho dovuto addirittura toccare il leveraggio con le mani per sbloccarlo.

Ci sono stati altri casi?

Il conce l'ha fatta controllare in officina e mi ha detto che non hanno riscontrato nulla!!!

Uh, che sfiga :shock:.

A me dopo quasi 15.000 km nulla di eclatante, salvo i noti problemi allo S&S e quelli relativi alla tiranteria del cambio, entrambi risolti.

Però a livello di pedale frizione, nulla di anomalo da segnalare.

Non è che avevi dell'attack sotto le suole? :mrgreen:

Inviato

A proposito di pedali di accelerazione, frizione, freno...

Noto che nei giorni di pioggia, per chi ha la pedaliera sportiva, diventano molto scivolosi i pedali e causano difficoltà.

Non è una cosa da poco dovuto magari all'uso di scarpe eleganti, ma con qualunque calzatura, sia abbia la suola in cuoio o in gomma.

Inviato

Noto che nei giorni di pioggia, per chi ha la pedaliera sportiva, diventano molto scivolosi i pedali e causano difficoltà.

Non è una cosa da poco dovuto magari all'uso di scarpe eleganti, ma con qualunque calzatura, sia abbia la suola in cuoio o in gomma.

Mah, io non ci ho mai fatto caso...

Inviato

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
mi succedeva spesso sulla mito, infatti appena salito, "fregavo" i piedi sul tappetino per asciugare un po' le suole... sia con scarpe in gomma che cuoio..

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato

a me con scarpe bagnate è capitato una volta e ho fatto esattamente quello che ha fatto lelel

faccio poco testo comunque, purtroppo i miei pedali sono il più delle volte infangati.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Stamattina ho guidato la Giulietta diesel che è stata data a noleggio a mio padre in attesa dell'auto aziendale in leasing e mi sono accorto di come il cruise control sia abbastanza scomodo...quello Bmw è decisamente meglio perché nel disinserirlo e reinserirlo non devi staccare le mani dal volante, ma basta allungare le dita e tirarlo verso di se per disinserlo. Su Giulietta devi staccare la mano e ruotare la testa dell' "astina".

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
Stamattina ho guidato la Giulietta diesel che è stata data a noleggio a mio padre in attesa dell'auto aziendale in leasing e mi sono accorto di come il cruise control sia abbastanza scomodo...quello Bmw è decisamente meglio perché nel disinserirlo e reinserirlo non devi staccare le mani dal volante, ma basta allungare le dita e tirarlo verso di se per disinserlo. Su Giulietta devi staccare la mano e ruotare la testa dell' "astina".

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)