Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

che c'è che non va? è una GTI...

Sara' ma azzarderei un pinza colorata SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se si trattasse di una BELLA pinza freno, come le monoblocco di 159/Mito/GPA.... Per tacere delle sportive VERE, ovviamente.

Colorare le pinze standard mi fa un Po tristezza e molto effetto:...Vorrei ma non posso!:mrgreen:

Ps) Senza offesa, eh?;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho provato la Giulietta TCT benza oggi.... che dire... sono rimasto un po' cosi'.. era la prima volta che provavo il MA 170cv, mi e' sembrato quello che mi aspettavo fosse.

Un bel motore, con un bel tiro, con gli stessi pregi e (pochi) difetti in scala, del 1750...

la macchina mi sembra un bel ferro tarato su quello che si vuole che sia, e' vero che non ho potuto tirarla ma, senza nota negativa, mi ha ricordato piu' che altro una Golf (a essere onesti meglio di una Golf, che peraltro ho guidato solo con i dieselotti).

Di sportivo ci ho trovato poco, vero e' che l'unica cosa che ho potuto provare alla fine sono state accellerazione, ripresa e frenata... peccato perche' per assurdo la 105 JTDm di un collega provata su strada di montagna e' riuscita a farmi un'impressione su strada decisamente migliore, nonostante il motore in svantaggio.

Se dovessi prendere una macchina di quel tipo/segmento non credo che avrei dubbi, non e' pero' "my cup of tea"... non che sia "colpa" di Giulietta... in generale, la tipologia.. preferisco altro (sono stato pericolosamente traviato da una 500 Abarth a cui sto seriamente pensando di far sostituire la 500 1.4 che fa attualmente il lavoro di auto di tutti i giorni... devo inquadrare meglio i consumi, visto che comunque deve farsi 20.000km anno, e quando ci perdo eventualmente di comodita', anche se mi pare che per assurdo sia piu' comoda del 1.4, i sedili sono una meraviglia).

Il TCT mi sembra che lavori bene (pure troppo, nel senso che in auto fa tutte le cambiate per i razzi suoi e manco te ne rendi conto... non ho ancora capito sinceramente se la cosa mi piace o no :D tendo a preferire il manuale)... non ho notato nessuna sbavatura, fa i suoi bei kick down quando serve e la marcia e' decisamente fluida.. le levette sono piccole, credo verranno presto dimenticate, l'abbinata cambio/motore/auto non mi da l'idea di essere quella che ti fa venire voglia di smanettarci su in manuale, non a me almeno.

Complessivamente mi e' sembrata troppo "turistica", per i miei gusti, ma fatta molto bene per quel lavoro..

PS: Dannatio, non voglio dire na stupidata ma credo che la GTI le pinze rosse le abbia di serie :D

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Sara' ma azzarderei un pinza colorata SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se si trattasse di una BELLA pinza freno, come le monoblocco di 159/Mito/GPA.... Per tacere delle sportive VERE, ovviamente.

Colorare le pinze standard mi fa un Po tristezza e molto effetto:...Vorrei ma non posso!:mrgreen:

Ps) Senza offesa, eh?;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho provato la Giulietta TCT benza oggi.... che dire... sono rimasto un po' cosi'.. era la prima volta che provavo il MA 170cv, mi e' sembrato quello che mi aspettavo fosse.

Un bel motore, con un bel tiro, con gli stessi pregi e (pochi) difetti in scala, del 1750...

la macchina mi sembra un bel ferro tarato su quello che si vuole che sia, e' vero che non ho potuto tirarla ma, senza nota negativa, mi ha ricordato piu' che altro una Golf (a essere onesti meglio di una Golf, che peraltro ho guidato solo con i dieselotti).

Di sportivo ci ho trovato poco, vero e' che l'unica cosa che ho potuto provare alla fine sono state accellerazione, ripresa e frenata... peccato perche' per assurdo la 105 JTDm di un collega provata su strada di montagna e' riuscita a farmi un'impressione su strada decisamente migliore, nonostante il motore in svantaggio.

Se dovessi prendere una macchina di quel tipo/segmento non credo che avrei dubbi, non e' pero' "my cup of tea"... non che sia "colpa" di Giulietta... in generale, la tipologia.. preferisco altro (sono stato pericolosamente traviato da una 500 Abarth a cui sto seriamente pensando di far sostituire la 500 1.4 che fa attualmente il lavoro di auto di tutti i giorni... devo inquadrare meglio i consumi, visto che comunque deve farsi 20.000km anno, e quando ci perdo eventualmente di comodita', anche se mi pare che per assurdo sia piu' comoda del 1.4, i sedili sono una meraviglia).

Il TCT mi sembra che lavori bene (pure troppo, nel senso che in auto fa tutte le cambiate per i razzi suoi e manco te ne rendi conto... non ho ancora capito sinceramente se la cosa mi piace o no :D tendo a preferire il manuale)... non ho notato nessuna sbavatura, fa i suoi bei kick down quando serve e la marcia e' decisamente fluida.. le levette sono piccole, credo verranno presto dimenticate, l'abbinata cambio/motore/auto non mi da l'idea di essere quella che ti fa venire voglia di smanettarci su in manuale, non a me almeno.

Complessivamente mi e' sembrata troppo "turistica", per i miei gusti, ma fatta molto bene per quel lavoro..

PS: Dannatio, non voglio dire na stupidata ma credo che la GTI le pinze rosse le abbia di serie :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

PS: hai provato a smanettare col manettino?

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanti km aveva l'esemplare provato?

Perché prima dei 3-4000km i Fire non si slegano....e sembrano peggiori di quanto siano in realtà.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

avrei preferito anch'io una pinza a 4 pompanti al posto della classica Flottante.. ma fa il suo sporco lavoro su strada, mentre in pista (Varano) soffre qualcosina!

Le pinze rosse sono di serie sulla GTI...

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanti km aveva l'esemplare provato?

Perché prima dei 3-4000km i Fire non si slegano....e sembrano peggiori di quanto siano in realtà.

Non me lo ricordo, ma a sensazione erano chiaramente pochi, aveva il classico comportamento pre-5000 che ha avuto il mio (che ha letteralmente cambiato faccia su quei km li e dopo due turni a Monza).

A dire il vero, non so se il MA e' uguale, ma almeno il 1750 fino a 7/8000 non mette su voce... non che poi faccia chissa' che, pero' c'e' comunque una bella differenza, prima sta davvero a zero almeno dopo inizia ad avere un minimo di presenza.

Risottolineo, perche' non vorrei che si capisse male, che a mio avviso e' un'ottima combinazione per quello che e' previsto che faccia la macchina... non mi e' piaciuta (se vogliamo usare un termine "forte") solo perche' in realta' non e' la tipologia di macchina che mi piace/interessa...

E' esattamente come me la aspettavo, e a mio avviso meglio della concorrenza.. l'unico rimpianto che ho e' che mi e' sembrata relativamente troppo turistica per i miei gusti, e probabilmente invece non lo e' cosi' tanto, ma nel percorso fatto nel test purtroppo non me la sono potuta godere :D

Sinceramente non riesco nemmeno a fare confronti con "la vecchia guardia", perche' alla fine di 147 e 156 ho messo le mani solo sui GTA, che francamente sarebbe assurdo usare come paragone... se la confronto con le altre pari attuali che ho provato e dovessi per forza prendere qualcosa sarei diretto su Giulietta... poi la vera verita' e' che non prenderei nulla di quel segmento :D

Tornando In Topic, mi avete messo su una grande curiosità su questo cambio....... qualcuno sa se è previsto che prima o poi lo montino anche su Giulieta QV ?:pen:

Non mi pare lo abbiano annunciato.. anche se mettendolo su 4C non ci dovrebbe volere molto... la mia sensazione e' che per adattarlo a una QV o alla stessa 4C dovranno lavorarci su abbastanza per renderlo piacevole, specialmente sui comandi.. le levette attuali sono veramente a livello delle levette che trovi su un volante per una playstation.. sono troppo piccole, troppo nascoste dietro al volante per essere realmente utilizzabili a mio avviso... le hai li ma alla fine non ti danno soddisfazione ad usarle, non sono manco comode e semplicemente lasci perdere e lasci che si arrangi.

Tenendo conto comunque della mia media di gradimento dei doppia frizione che ho provato temo che sia piu' un "problema" mio che non mi piacciono... se qualcuno vuole prestarmi una 458 per una settimana sono disponibile a provare se cambio idea :D

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.