Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Stesso percorso, stesso clima, semaforo a 10km dall'accensione a volte va altre no, ma la cosa che mi fa pensare è chissà come mai appena lo rimettono a posto in officina per un certo periodo funziona sempre?

non c'entra una cippa: parli di due auto differenti, non puoi compararle. Lo s&s è condizionato da parametri intrinseci dell'auto e da parametri estrinseci.

In questo caso abbiamo due auto diverse, quindi parametri intrinseci differenti. Uno può essere semplicemente programmato per privilegiare i consumi, l'altro magari è più conservativo sulla componentistica.

In più, (se la macchina è la stessa) la macchina è condizionata da temperatura, stile di guida, e una marea di altri parametri estrinseci che è praticamente impossibile riprodurre in maniera esatta.

Per questo il comportamento non può essere equiparabile. Naturalmente non son io a dirlo, ma uno dei tanti che hanno lavorato a definire i parametri di funzionamento di questo aggeggio.

Per capirci, su giulietta, si era arrivati a un punto in cui si erano ipotizzati talmente tanti parametri di intervento che si era prevista addirittura una seconda batteria tampone. Poi si è semplificato l'arco di utilizzo anche per armonizzarsi meglio a determinate norme tecniche.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato (modificato)
non c'entra una cippa: parli di due auto differenti, non puoi compararle. Lo s&s è condizionato da parametri intrinseci dell'auto e da parametri estrinseci.

.

Come parlo di 2 auto differenti parlo sempre della mia!!!!

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

mi ripeto:

...............cut....

In più, (se la macchina è la stessa) la macchina è condizionata da temperatura, stile di guida, e una marea di altri parametri estrinseci che è praticamente impossibile riprodurre in maniera esatta.

Per questo il comportamento non può essere equiparabile. Naturalmente non son io a dirlo, ma uno dei tanti che hanno lavorato a definire i parametri di funzionamento di questo aggeggio.

Per capirci, su giulietta, si era arrivati a un punto in cui si erano ipotizzati talmente tanti parametri di intervento che si era prevista addirittura una seconda batteria tampone. Poi si è semplificato l'arco di utilizzo anche per armonizzarsi meglio a determinate norme tecniche.

Inviato
mi ripeto:

E io mi ripeto così....se è tarato che entra mediamente 1 volta su 10 ok così, peccato che dopo che la porto in officina o quando si ridecide ad andare entra 8 volte su 10!! Scommettiamo che quando la porterò in officina capiterà esattamente ancora la stessa cosa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

vabbè,capito.. è un po' come la tua ruota posteriore difettosa..

Inviato

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Inviato

Scusa, mica è questo il thread della gnocca :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".