Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
ottima scelta , anche se normalmente per il nostro motore si usa Bardahl TECHNOS C60 5W40 exceed (o m-SAPS)

Mai visto lubrificante Bardahl in Francia . Conosciamo solo per i additivi .

Il mio agente Fiat/Alfa usa la Motul X-Clean C3 5W40 .

Dal momento che rispetta la norma Fiat 9.55535-S2 ...

Modificato da Michel1980

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Inviato

Aggiornamento dovuto.. ho fatto due aggiornamenti uno sul body computer uno sul TCT , invito gli altri possessori di TCT a fare un salto in officina , ora il comportamento è parecchio diverso e in certe situazioni si comporta esattamente come mi sarei aspettato , devo ancora farci un po di km comunque

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

  • 3 settimane fa...
Inviato

Qualcuno di vuoi ha esteso la garanzia con uno dei pacchetti proposti dalle officine autorizzate (di mopar, maximum care e powertrain care)?

Vale la pena il maggior esborso per la maximum?

Inviato (modificato)

Oggi ho montato i pneumatici estivi. Ho avuto forse 2 giorni di neve di 1 cm . :?

mobile-2014-29_17-22-big.jpg

mobile-2014-29_17-22-big.jpg

Modificato da Michel1980

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Inviato
Aggiornamento dovuto.. ho fatto due aggiornamenti uno sul body computer uno sul TCT , invito gli altri possessori di TCT a fare un salto in officina , ora il comportamento è parecchio diverso e in certe situazioni si comporta esattamente come mi sarei aspettato , devo ancora farci un po di km comunque

A che data risale quell'aggiornamento, e visto che sei di Torino a che officina vai?

Inviato
A che data risale quell'aggiornamento, e visto che sei di Torino a che officina vai?

l' aggiornamento è del 21 maggio (la mia macchina è stata costruita il 6 giungo) , esiste anche un aggiornamento del body computer , mi sono rivolto ad autoingross di corso rosselli perchè tra tutti sono stati i piu precisi nel rispondere alle mie domande. ( autoingross in realta si rivolge ad una società terza , ma hanno una bellissima officina, tra l' altro con una 4c in consegna) , se vuoi ti do un riferimento

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Inviato
Aggiornamento dovuto.. ho fatto due aggiornamenti uno sul body computer uno sul TCT , invito gli altri possessori di TCT a fare un salto in officina , ora il comportamento è parecchio diverso e in certe situazioni si comporta esattamente come mi sarei aspettato , devo ancora farci un po di km comunque

Cosa cambia nel comportamento?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
Cosa cambia nel comportamento?

allora:

-la cambiata verso l' alto è ritardata , prima tendeva a cambiare troppo in fretta con il motore che si trovava con la marcia superiore non ancora nell' arco di erogazione migliore e diventava "lento" a salire di giri, questo con il gas ad angolo costante. Quindi per forzare la ripresa bisognava cambiare angolo di gas rapidamente e il software intuiva che si voleva "aumentare" la velocita di crociera e non stazionare

- ora in curva cambia scala verso l' alto e verso il basso. prima era fastidioso in ingresso in una rotonda ampio o in un curvone , se si trovava traffico bisognava alzare l' accelleratore , ma la macchina non scalava e ci si trovava senza motricita , ora invece se entri veloce in curva e poi trovi qualcuno puoi alzare l' accelleratore , la macchina tende a scalare per tenere costante il numero di giri e continui ad aver il controllo dell' anteriore dosando l' accelleratore. Prima per indurre questo comportamento bisognava toccare il freno per farla scalare verso il basso.

- rilasciando l' accelleratore lungo un rettilino non scala per rallentare fino a quando non tocchi il freno o fino a quando il regime non è adeguato alla marcia in uso, prima invece era un continuo salire e scendere di marce se adeguavi la velocita in funziona del traffico

-ah si , prima non teneva molto conto del sensore di inclinazione e spesso in salita su una rampa cambiava a meta rampa , infatti ero obbligato ad usare la funziona manuale per uscire dal garage

- stessa cosa ma opposta in discesa , prima ero obbligato a forzare la scalata superiore (con un colpo di accelleratore )per scendere a ruote "libere" da un rampa , altrimenti non cambiava e la macchina era trascinata in prima fino a fondo rampa

- ØØØ in generale la logica è molto piu intelligente

- in D è ancora piu aggressiva di prima , a la risposta è talmente brusca da lasciare perplessi :-)

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Inviato
allora:

[...]

- in D è ancora piu aggressiva di prima , a la risposta è talmente brusca da lasciare perplessi :-)

Ok, tutte cose che avevo riscontrato anch'io in N ed il motivo per cui la uso o in modalità sequenziale con le paddle on in automatico in D.

In D è più aggressivo il cambio o anche l'acceleratore? :pen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
Ok, tutte cose che avevo riscontrato anch'io in N ed il motivo per cui la uso o in modalità sequenziale con le paddle on in automatico in D.

In D è più aggressivo il cambio o anche l'acceleratore? :pen:

entrambi , l' accelleratore trasmette subito l'angolo pedale alla valvola a farfalla (che non esiste nell mair)

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.