Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

ottima scelta , anche se normalmente per il nostro motore si usa Bardahl TECHNOS C60 5W40 exceed (o m-SAPS)

Mai visto lubrificante Bardahl in Francia . Conosciamo solo per i additivi .

Il mio agente Fiat/Alfa usa la Motul X-Clean C3 5W40 .

Dal momento che rispetta la norma Fiat 9.55535-S2 ...

Modificato da Michel1980

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamento dovuto.. ho fatto due aggiornamenti uno sul body computer uno sul TCT , invito gli altri possessori di TCT a fare un salto in officina , ora il comportamento è parecchio diverso e in certe situazioni si comporta esattamente come mi sarei aspettato , devo ancora farci un po di km comunque

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Qualcuno di vuoi ha esteso la garanzia con uno dei pacchetti proposti dalle officine autorizzate (di mopar, maximum care e powertrain care)?

Vale la pena il maggior esborso per la maximum?

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamento dovuto.. ho fatto due aggiornamenti uno sul body computer uno sul TCT , invito gli altri possessori di TCT a fare un salto in officina , ora il comportamento è parecchio diverso e in certe situazioni si comporta esattamente come mi sarei aspettato , devo ancora farci un po di km comunque

A che data risale quell'aggiornamento, e visto che sei di Torino a che officina vai?

Link al commento
Condividi su altri Social

A che data risale quell'aggiornamento, e visto che sei di Torino a che officina vai?

l' aggiornamento è del 21 maggio (la mia macchina è stata costruita il 6 giungo) , esiste anche un aggiornamento del body computer , mi sono rivolto ad autoingross di corso rosselli perchè tra tutti sono stati i piu precisi nel rispondere alle mie domande. ( autoingross in realta si rivolge ad una società terza , ma hanno una bellissima officina, tra l' altro con una 4c in consegna) , se vuoi ti do un riferimento

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamento dovuto.. ho fatto due aggiornamenti uno sul body computer uno sul TCT , invito gli altri possessori di TCT a fare un salto in officina , ora il comportamento è parecchio diverso e in certe situazioni si comporta esattamente come mi sarei aspettato , devo ancora farci un po di km comunque

Cosa cambia nel comportamento?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa cambia nel comportamento?

allora:

-la cambiata verso l' alto è ritardata , prima tendeva a cambiare troppo in fretta con il motore che si trovava con la marcia superiore non ancora nell' arco di erogazione migliore e diventava "lento" a salire di giri, questo con il gas ad angolo costante. Quindi per forzare la ripresa bisognava cambiare angolo di gas rapidamente e il software intuiva che si voleva "aumentare" la velocita di crociera e non stazionare

- ora in curva cambia scala verso l' alto e verso il basso. prima era fastidioso in ingresso in una rotonda ampio o in un curvone , se si trovava traffico bisognava alzare l' accelleratore , ma la macchina non scalava e ci si trovava senza motricita , ora invece se entri veloce in curva e poi trovi qualcuno puoi alzare l' accelleratore , la macchina tende a scalare per tenere costante il numero di giri e continui ad aver il controllo dell' anteriore dosando l' accelleratore. Prima per indurre questo comportamento bisognava toccare il freno per farla scalare verso il basso.

- rilasciando l' accelleratore lungo un rettilino non scala per rallentare fino a quando non tocchi il freno o fino a quando il regime non è adeguato alla marcia in uso, prima invece era un continuo salire e scendere di marce se adeguavi la velocita in funziona del traffico

-ah si , prima non teneva molto conto del sensore di inclinazione e spesso in salita su una rampa cambiava a meta rampa , infatti ero obbligato ad usare la funziona manuale per uscire dal garage

- stessa cosa ma opposta in discesa , prima ero obbligato a forzare la scalata superiore (con un colpo di accelleratore )per scendere a ruote "libere" da un rampa , altrimenti non cambiava e la macchina era trascinata in prima fino a fondo rampa

- ØØØ in generale la logica è molto piu intelligente

- in D è ancora piu aggressiva di prima , a la risposta è talmente brusca da lasciare perplessi :-)

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

allora:

[...]

- in D è ancora piu aggressiva di prima , a la risposta è talmente brusca da lasciare perplessi :-)

Ok, tutte cose che avevo riscontrato anch'io in N ed il motivo per cui la uso o in modalità sequenziale con le paddle on in automatico in D.

In D è più aggressivo il cambio o anche l'acceleratore? :pen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, tutte cose che avevo riscontrato anch'io in N ed il motivo per cui la uso o in modalità sequenziale con le paddle on in automatico in D.

In D è più aggressivo il cambio o anche l'acceleratore? :pen:

entrambi , l' accelleratore trasmette subito l'angolo pedale alla valvola a farfalla (che non esiste nell mair)

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.