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Se c'è una circolare ufficiale, allora ok. Perché così, se qualcosa va storto, son belini loro. ;)

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Se hanno cambiato le graduazioni... allora perché non hanno fatto un "richiamo" per la revisione dei LUM?

A me l'hanno fatto per la pressione dei pneumatici invernali da 205 (mi hanno spedito una raccomandata con un foglio da accorpare al libretto)

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Peró lo w0-30 avendo una viscositá piú bassa non dovrebbe "proteggere meno"? Credo rimarró sul w5-40 ... Se non erro han cambiato la viscositá anche sui diesel.

Il 1.4 t-Jet MY 2014 è sempre 5W-40 ACEA C3 , solo l'olio del MultiAir ha stato modificato .

Concordo con te , la 0w-30 "protegge meno" ad alta temperatura che la 5w-40 .

Più strano (e misterioso) , con la Selenia Digitek 0w-30 , è uno lubrificante ACEA C2 , allora che prima era ACEA C3 .

Fanno il contrario di che è scritto nel mio libretto . :roll:

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

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Le differenze sono minime alle alte temperature

sae_j300.gif

sae_temp.gif

mentre a freddo ha una migliore viscosità.

Comunque complesivamente lo 0w30 è un'olio migliore(costa anche di più) anche perchè è completamente full synt(il 5w40 anche se c'è scritto full synt sulla latta non lo è mai completamente,l'unico forse è il royal purple se non ricordo male)...se lo hanno prescritto in Alfa anche sulle vecchie versioni del Multiair non mi farei troppi problemi a metterlo;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Mah...

Già che i concessionarie sono capace di sbagliarsi di gradazione d'olio (con le conseguenze ché conosciamo sul modulo) , allora se c'è una circolare che dice che possono mettere 0w-30 C2 nel MultiAir , che disordine ...

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

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E' l'olio nato per il Twinair, evidentemente lo hanno esteso al multiair. Secondo me non ci saranno conseguenze deleterie per l'uso sulle vetture precedenti, uno 0W30 a freddo ha un'ottima protezione e la bassa viscositàa a caldo non dovrebbe creare problemi. Comunque sia il C2 che il SAE30 mi fanno pensare al risparmio di carburante per questa scelta.

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

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  • 3 settimane fa...
Fatto il secondo tagliando alla Bravetta MultiAir, come olio hanno messo il Selenia Star Pure Energy, quindi ancora lo 5W-40

L'olio giusto :wink: .

E solo dal Euro 6 chè usano la Selenia Digitech 0w-30 .

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

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