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Tra l'altro fanno un pessimo click... Nel senso che da sempre la sensazione di non incastrarsi bene, come se non si inserisse del tutto, ma è strutturalmente fatto così.

Per i consumi, tra All Weather e Normal non cambia nulla, anzi... Non c'è motivo, in condizioni normali, per preferire l'all weather. Mentre i consumi peggiorano, per forza di cose, notevolmente in Dynamic.

  • 2 settimane fa...
Inviato

Portata ieri a fare cambio olio e filtri per il suo primo compleanno. Olio hanno messo quello che risultava da libretto e non lo 0W-30 come quelle nuove. Ci é anche scappato un aggiornamento del cambio che effettivamente ha migliorato un po' le cose.

Sembra un po' meno incerto in partenza e nel passaggio 1-2 e in generale i cambi marcia in N sembrano ancora piú fluidi di prima. Vediamo se é scomparso anche un certo fenomeno : a volte prendendo un dosso o una buca andando in rilascio scalava marcia con rapida salita di giri per poi rimettere la marcia di prima.

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Portata ieri a fare cambio olio e filtri per il suo primo compleanno. Olio hanno messo quello che risultava da libretto e non lo 0W-30 come quelle nuove. Ci é anche scappato un aggiornamento del cambio che effettivamente ha migliorato un po' le cose.

Sembra un po' meno incerto in partenza e nel passaggio 1-2 e in generale i cambi marcia in N sembrano ancora piú fluidi di prima. Vediamo se é scomparso anche un certo fenomeno : a volte prendendo un dosso o una buca andando in rilascio scalava marcia con rapida salita di giri per poi rimettere la marcia di prima.

Giulietta di che periodo? A me continuano a ripetere che aggiornamenti del TCT per la mia non ce ne sono :(

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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Luglio 2013. A me ieri ha detto che l'aggiornamento l'hanno fatto, magari poi hanno solo fatto un ripristino delle condizioni iniziali per sicurezza visto che gli avevo detto di quel problema. Comunque a me é sembrata migliorata.

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Portata ieri a fare cambio olio e filtri per il suo primo compleanno. Olio hanno messo quello che risultava da libretto e non lo 0W-30 come quelle nuove.

Beh in effetti l'olio nuovo è prescritto solo sulle Euro6, ma sicuramente male non fa anche sulle vecchie.

Apro una piccola parentesi: il 5W30 usato da Fiat (molto simile a quello di PSA) è in realtà molto più fluido di altri lubrificanti marcati 0W30 (non però dello 0W30 sempre Selenia o Total per PSA), per cui quel 5W30 è in realtà molto molto protettivo anche a freddo. A caldo però la viscosità è decisamente bassa rispetto alla media degli olii con gradazione SAE 30. Non so il perchè di questa scelta (sicuramente ha a che fare il livello di emissioni/consumi) ma l'ho trovata una cosa molto strana.

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Inviato
Beh in effetti l'olio nuovo è prescritto solo sulle Euro6, ma sicuramente male non fa anche sulle vecchie.

Apro una piccola parentesi: il 5W30 usato da Fiat (molto simile a quello di PSA) è in realtà molto più fluido di altri lubrificanti marcati 0W30 (non però dello 0W30 sempre Selenia o Total per PSA), per cui quel 5W30 è in realtà molto molto protettivo anche a freddo. A caldo però la viscosità è decisamente bassa rispetto alla media degli olii con gradazione SAE 30. Non so il perchè di questa scelta (sicuramente ha a che fare il livello di emissioni/consumi) ma l'ho trovata una cosa molto strana.

Se è un 5w30 e rispetta queste specifiche,anche fosse più fluido,la viscosità a freddo/caldo dovrebbe essere la medesima degli altri oli con medesima gradazione altrimenti le specifiche vanno a farsi benedire;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Luglio 2013. A me ieri ha detto che l'aggiornamento l'hanno fatto, magari poi hanno solo fatto un ripristino delle condizioni iniziali per sicurezza visto che gli avevo detto di quel problema. Comunque a me é sembrata migliorata.

La mia è di novembre 2012. :(

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

  • 1 mese fa...
Inviato

Secondo tagliando Giulietta TB MA 170cv costo 594€ con il conce che insisteva per fare nuovamente il tagliando dei 30000km:pz in quanto a suo avviso nel primo fatto a 16000km ca. non sono state cambiate le candele. Ma scusatemi chi dovebbe attenersi al programma Alfa? Babbo Natale?

Alla fine ho preteso quello dei 60000km o comunque il secondo dopo quattro anni anche se la Nostra ha 3 anni e 41000km ora il prossimo mi dice di farlo a 71000km oppure il prossimo anno. E qui non ci capisco piú niente . Non era ogni due ? Certo l´olio andrebbe cambiato una volta l´anno ma il tagliando? Cinghia a 60000km? bene siamo tornati ai twin Spark... Totalmente scontento del concessionario , non vi racconto il teatrino per far aggiornare il blue & Me per un problema al vivavoce. Scandaloso . Alla fine se ne esce con un "ci proviamo ma non le assicuro niente" :shock:

Ecco prendetemi pure per un talebano (intanto io e mia moglie i soldini alla FCA glie li abbiamo dati ancor piú la fiducia nonostante i Problem(oni) avuti in passato) ma se a Stoccarda centro assoluto per l´auto in Germania ti presenti con queste concessionarie da sbaraglio be sono messi male. Bisognerebbe che qualcuno qui venisse a Farsi un Giro (Marchionne? o qualche capoccia)per vedere le concessionarie VW Audi Mercedes BMW Toyota Lexus e poi entrare in Alfa Romeo. Ma tanto alla fine si taglia la testa al toro e si da la colpa al Nazionalismo dei tedeschi . Mi scuso per il tono ma é da ieri che sono alterato. Dilettanti.

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