Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Che intendi per "oggi usa quell'olio" ? Da quando esattamente ?

Comunque per il tagliando ti hanno sparato un botto......e a quello da 90mila quanto ti chiedono ? Una rapina davvero.............per me consideranco la categoria dell'auto, non dovevano andare a piu di 300-330€ ;)

Inviato
Portata alla concessione per il tagliando e il rumore frizione .

Per la frizione , hanno sentito niente , l'hanno provato sulla salita di prova .

Per il tagliando 30000km , 453€ , sostituiti filtri olio e abitacolo , fluido dei freini , disinfezione della clima , però hanno usato la Castrol Magnatec 5w30 C2 . Il libretto d'uso indica olio 5w40 C3 (Fiat 9.55535-S2) . Mi hanno detto che fa niente al motore . Spero sopratutto che non farà di male al modulo MultiAir .

Ma è un meccanico ufficiale?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Comunque per il tagliando ti hanno sparato un botto......e a quello da 90mila quanto ti chiedono ? Una rapina davvero.............per me consideranco la categoria dell'auto, non dovevano andare a piu di 300-330€ ;)

Se guardi qualche pagina dietro ,io su quella di mia moglie a Stoccarda ho pagato 600€ ,praticamente una rapina. Sulla mia A Klasse secondo tagliando 450€:roll: e mi Hanno dato un´auto di cortesia (GLA).

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

credo proprio di si parla di concessionario e poi la sua dovrebbe essere ancora in garanzia...

Inviato (modificato)

Si , un'agente ufficiale Fiat Alfa Lancia Jeep ... Nonostante miei spiegazione che nel libretto è scritto 5w40 C3 , mi conferma ché fa niente al motore la 5w30 C2 .

Ho une estensione di garanzia fino aprile 2018 .

Modificato da Michel1980

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Inviato (modificato)

Con il facelift , hanno fatto uno aggiornamento sul multiair (150 & 170) che sono diventati Euro 6 , e usano la 0w30 C2 , come il twinair (che lui è nato con quest'olio) .

Per il prezzo , bah che cosa vuoi , è la Francia . 84€ l'ora di manodopera , 3.5 litri d'olio 67€ (5w30 C2 o 5w40 C3 stesso prezzo) , 87€ le candele .

E dei agenti Alfa , non ci sono tante , meno di 200 in Francia . Allora è un poco complicato , o sei soddisfatto del tuo agente , o trovi un'altro ché si trova a 30-35km in media , o lasci perdere Alfa .

Ho uno rigretto , il mio picolo agente Fiat dove andavo con la Stilo , lavora molto bene , fa anche bene Alfa (moderna e anziane) , ma il lavoro d'uno agente Fiat non è riconosciuto dalla garanzia Alfa :roll: .

Modificato da Michel1980

Inviato

Ho provveduto a riparare i cavi rotti nel bagagliaio....

Voglio solo dire che il lavoro che ho fatto é assolutamente artigianale:ammic: e provvisorio ... sto aspettando il pezzo di ricambio ...

I cavi spezzati sono ben tre...

20150422_100502_zpsaduk8vbg.jpg

Ho provveduto ad infilare nella protezione in gomma e senza doverla tagliare altri tre cavi sono i due marroncini e uno blu (erano quelli che avevo in casa...) per non confondermi con i due marroni ho provveduto a "spuntare " le due estremitá di uno dei due cavi in modo da non fare confusione appunto...

20150422_100615_zps4zaxwon7.jpg

Li ho legati con del nastro adevivo e poi richiuso il tutto...

20150422_102504_zpsoad63jgz.jpg

E questo é il risultato!!!:mrgreen:

20150422_102741_zpskkwbcxah.jpg

Naturalmente prima di cominciare ho provveduto a staccare la batteria ;)

visto che un´anabbagliante (quello sinistro) ci aveva lasciato proprio ieri ho provveduto a sostituirli entrambe con delle Osram Night Breaker e devo dire che sono veramente ottime ...

Ah le Auto Italiane:§

Inviato (modificato)

Una vera malattia questi cavi del bagaglio . Che anno la tua Giulietta ?

Modificato da Wilhem275
c

Inviato

La Nostra Giulietta é del 2011 . Difetto su cui sarebbe stato meglio un´intervento della casa visto che prima o poi tocca a tutti.

questa Foto l´ha scattata mia moglie ieri qui a stoccarda:clap

IMG-20150425-WA0000_zpsdzrtctyf.jpg

Intanto i nuovi cavi sono arrivati

20150426_114545_zpslojgugy1.jpg ... ma visto che al momento tutto funziona faró il lavoro con calma, anche se ho notato che diversi cavi si stanno spezzando:dubbio:

Inviato (modificato)

Finalmente , ho preferito cambiare l'olio che la concessione mi ha messo nel mio MultiAir (5w30 C2) . Forse mi trovate matto , ma preferisco sapere d'avere l'olio giusto nel mio motore .

Lo sostituito per la Petronas Syntium 3000 AV 5w40 , ha la gradazione 5w40 e la norma ACEA C3 com'è scritto nel mio libretto .

L'olio mi ha costato 21€ le 4 litri , Petronas è ancora una marca poco conosciuta in Francia . Cosa strana poche concessionari Fiat/alfa in Francia usano questa marca (Selenia Petronas Paraflu...) allora che il sede di Petronas France si trova alla stessa indirizzia che ... Fiat Auto France :lol:

photo-petronas-syntium-multiair-big.jpg

photo-petronas-syntium-5w40-big.jpg

Modificato da Michel1980

Inviato

Oggi ho ritirato la Bravetta che ha fatto il tagliando. Mi hanno detto che è stato fatto un aggiornamento al software del TCT. Premesso che non mi hanno aggiunto la modalità race :lol: mi chiedevo se qualcuno ne sapeva qualcosa. Il meccanico è stato vago, ha parlato di fluidità di cambiata ma non mi pareva neanche troppo convinto.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".