Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Io dopo 6 anni e 140000km, seppur con qualche problemino la riacquisterei (1.4 multiair), anche se ora avendo disponibilità più alte andrei su serie 1 o classe a, ma solo sopra i 170cv, quindi a ben altri costi non paragonabili a quelli di giulietta.

Inviato

Ne ho guidata una recentemente ( 1.6 JTD 120 CV ). A mio parere per lo meno nel modello a noleggio che ho avuto, ho trovato decisamente impoveriti gli interni come qualità delle plastiche di plancia e pannelli porta . Inoltre anche l'insonorizzazione mi è sembrata meno curata, ed il comfort minore di conseguenza .

L'assetto mi è sembrato virato più al comfort che alla tenuta di strada rispetto alle pre restyling da me guidate.

Solo lodi invece per motore cambio e sterzo ( soprattutto in D ) , i freni mi sono sembrati invece un po' molli. 

So che ciò che dirò sembrerà un'eresia, ma a mio parere oggi Fiat Tipo con lo stesso motore / cambio è complessivamente migliore di Giulietta ( per lo meno con il DNA stato N )

Tipo è inferiore  in doti dinamiche , ma più confortevole e silenziosa ed adatta ai lunghi viaggi. ( per lo meno di questa versione che mi è sembrata decisamente impoverita ) .

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Ne ho guidata una recentemente ( 1.6 JTD 120 CV ). A mio parere per lo meno nel modello a noleggio che ho avuto, ho trovato decisamente impoveriti gli interni come qualità delle plastiche di plancia e pannelli porta . Inoltre anche l'insonorizzazione mi è sembrata meno curata, ed il comfort minore di conseguenza .
L'assetto mi è sembrato virato più al comfort che alla tenuta di strada rispetto alle pre restyling da me guidate.
Solo lodi invece per motore cambio e sterzo ( soprattutto in D ) , i freni mi sono sembrati invece un po' molli. 
So che ciò che dirò sembrerà un'eresia, ma a mio parere oggi Fiat Tipo con lo stesso motore / cambio è complessivamente migliore di Giulietta ( per lo meno con il DNA stato N )
Tipo è inferiore  in doti dinamiche , ma più confortevole e silenziosa ed adatta ai lunghi viaggi. ( per lo meno di questa versione che mi è sembrata decisamente impoverita ) .
 
 
 
 

Ma a quale versione ti riferisci? Secondo me le my14 sono le più povere, sono riusciti a peggiorare la gia scadente qualità percepita degli interni del modello originario rendendola pessima. Mi riferisco in particolare alla plastica del cruscotto (lì dove una volta c'era l'alluminio o comunque un materiale plastico di qualità migliore) e ai fianchetti porta.

Il my 16 mi sembra migliorato da questo punto di vista

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
35 minuti fa, Lagarith dice:


Ma a quale versione ti riferisci? Secondo me le my14 sono le più povere, sono riusciti a peggiorare la gia scadente qualità percepita degli interni del modello originario rendendola pessima. Mi riferisco in particolare alla plastica del cruscotto (lì dove una volta c'era l'alluminio o comunque un materiale plastico di qualità migliore) e ai fianchetti porta.

Il my 16 mi sembra migliorato da questo punto di vista

 

di preciso non lo so, era a noleggio , ma comunque recente Targa FGxxxx  .

Può darsi che fosse una versione particolarmente barbon

P.S lo schermetto monocromatico rosso al centro della strumentazione non si può veramente più vedere ( perfino quello di Tipo è più moderno )

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
10 minuti fa, stev66 dice:

 

di preciso non lo so, era a noleggio , ma comunque recente Targa FGxxxx  .

Può darsi che fosse una versione particolarmente barbon

P.S lo schermetto monocromatico rosso al centro della strumentazione non si può veramente più vedere ( perfino quello di Tipo è più moderno )

 

 

 

 

Se lo schermetto del CdB era rosso allora era una my14, quelle my16 ce l'hanno con grafica bianca su sfondo nero.

Inviato

Strano rosso....le m.y. 2016 dovrebbero averlo bianco.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

rosso.

la plancia però aveva già lo schermo integrato e non più ad apertura.

Non vorrei aver preso un patchwork di pezzi avanzati da magazzino :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)

La 2014 lo aveva già così (lo schermo della radio)

Comunque anche io avevo provato una 2014 a noleggio 1.6 105cv e non mi era piaciutaper niente, ne motore, ne i interni  (plancia e  tessuto sedili) ne guida in generale,  seppur "la base" era come la mia.

Modificato da Sfides
  • Mi Piace 1
Inviato
9 minuti fa, stev66 dice:

rosso.

la plancia però aveva già lo schermo integrato e non più ad apertura.

Non vorrei aver preso un patchwork di pezzi avanzati da magazzino :)

 

quella che hai provato è indubbiamente una MY14, ciò conferma le mie sensazioni negative.

Ti ripeto che il MY16 già è più curato, e se non sbaglio ha il quadro matrix (quindi tutte le scritte in bianco e mi pare anche plafoniera differente rispetto a quella ISO 147 di autopareriana memoria)

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
8 minuti fa, Sfides dice:

La 2014 lo aveva già così (lo schermo della radio)

Comunque anche io avevo provato una 2014 a noleggio 1.6 105cv e non mi era piaciutaper niente, ne motore, ne i interni  (plancia e  tessuto sedili) ne guida in generale,  seppur "la base" era come la mia.

 

Tra il 1,6 105cv euro5  (e precedenti 105/120 euro4/5) e il nuovo 120cv euro6 c'è un abisso. Più guidabile, fluido, prestazionale. davvero diverso, un ottimo motore*. I vecchi erano troppo vuoti in basso e rabbiosi in alto, poco guidabili**.

 

* provato su Renegade e Vitara.

** avuto su Bravo 120cv e provato su 500XL

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.