Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, skid32 dice:

in che senso?  mica è ferma

come si è discusso altrove, la versione gpl ha i rapporti del cambio più lunghi rispetto all'omologa 1.4 tb 120 cv.

Ne segue pertanto uno scarso brio, dovuto in minima parte al gas che determina un minimo decremento prestazionale ma soprattutto ai rapporti troppo lunghi che penalizzano accellerazione e soprattutto ripresa.

Inoltre, il bagliaio diventa solo da 275 mc. Personalmente l'ho provata e mi è sembrata la peggiore tra tutte le giulietta provate

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerando le due alternative, mi sembra una scelta più che valida, se poi trova una mjt allo stesso prezzo è un altro discorso... E comunque potendo evitare il diesel io ci farei un pensierino.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 14/7/2017 at 14:05, Gas Panic! dice:

Ieri sostanzialmente ho venduta la mia 500 1.3 MJ Sport con ben 186.000 km.... mi hanno dato la caparra ed il 26 mi paga la rimanenza e consegno l'auto.

Quindi ora sono alla ricerca dell'auto, da spendere sotto i 17'000-18'000 € (meno è anche meglio).

In ordine di preferenza:

- Giulietta 1.4 TB GPL a Km 0 a 17'900€ (del 09/2016)

- 308 1.6 blueHDI 120cv Active a 19'500€ (06/2017)

- Citroen C4 cactus a KM 0 a 14'500€ (06/2017)*    premessa sono allettato per il prezzo, macchina strana, 5 marce, vetri posteriori a compasso, e sedili posteriori "attaccati" non sono i frazionabili 60/40, concordo che è tutto un'altro tipo di auto rispetto alle altre due... 

 

 

Mi sfuggono altre offerte?

 

fra quelle 3 io andrei di giulietta tenendo conto di tutto dotazione prezzo ecc a me la cactus piaciucchia esteticmanete ma per il resto...ho avuto le tue stesse impressioni...io non la comprerei

On 14/7/2017 at 19:16, Vultek dice:

Sono salito su alcune Cactus esposte in un conce Peugeot/Citroen alcuni mesi fa mentre io e la mia compagna cercavamo una 2008...che dire...vorrei conoscere colui/coloro che l'ha/hanno deliberata. Oscena nei materiali, oscena in alcune soluzioni e pure male assemblata.  Io ne starei alla larga. 

 

esattamente

On 15/7/2017 at 01:11, Lagarith dice:


Eviterei la Giulietta 1.4 gpl. È un chiodo

si vabbehhh...

On 15/7/2017 at 12:12, Lagarith dice:

come si è discusso altrove, la versione gpl ha i rapporti del cambio più lunghi rispetto all'omologa 1.4 tb 120 cv.

Ne segue pertanto uno scarso brio, dovuto in minima parte al gas che determina un minimo decremento prestazionale ma soprattutto ai rapporti troppo lunghi che penalizzano accellerazione e soprattutto ripresa.

Inoltre, il bagliaio diventa solo da 275 mc. Personalmente l'ho provata e mi è sembrata la peggiore tra tutte le giulietta provate

Scarso brio?

 

io l'ho guidata e a me è parsa tutto fuorchè scarsa.

 e di prestazioni non perde tantissimo rispetto al 120normale...

ci dovrebbe essere la prova di 4 ruote da qualche parte...e i dati rilevati sono buoni

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 24/7/2017 at 11:46, LucioFire dice:

fra quelle 3 io andrei di giulietta tenendo conto di tutto dotazione prezzo ecc a me la cactus piaciucchia esteticmanete ma per il resto...ho avuto le tue stesse impressioni...io non la comprerei

esattamente

si vabbehhh...

Scarso brio?

 

io l'ho guidata e a me è parsa tutto fuorchè scarsa.

 e di prestazioni non perde tantissimo rispetto al 120normale...

ci dovrebbe essere la prova di 4 ruote da qualche parte...e i dati rilevati sono buoni

In molti forum se ne lamentano. Poi de gustibus... io ho provato quasi tutte le giuliette (tranne la 105 diesel e benzina) e la GPL mi è sembrata la peggiore, davvero senza anima

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il "problema noto" della maniglia che rimane in mano è stato risolto in qualche model year? O chi compra oggi una Giulietta si ritrova con lo stesso problema?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Lagarith dice:

In molti forum se ne lamentano. Poi de gustibus... io ho provato quasi tutte le giuliette (tranne la 105 diesel e benzina) e la GPL mi è sembrata la peggiore, davvero senza anima

 

beh cazzo hai provato tutte versioni più potenti o con più coppia :D te credo che ti è parsa la peggiore.

Io ripeto,avendola provata,che di brio ce n'è a sufficienza...non inchioda al sedile ma non è assolutamente un chiodo come dici tu

 

Ripeto i dati strumentali parlano chiaro

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, infatti, i dati strumentali parlano chiaro:

https://forum.clubalfa.it/attachments/giuliettaschedatecnica-consumiprestazioniemissioni-pdf.87063/

In accellerazione la differenza è minima, ma diventa notevole in ripresa, dove si becca rispettivamente quasi 3 e 4 secondi rispetto all'omologa versione a benzina. I dati diventano imbarazzanti se paragonati al diesel 120 cv (non incluso in questa tabella). Il tutto non è solo legato al GPL quanto piuttosto ai rapporti del cambio più lunghi (problemi di emissioni?)

 

Poichè credo che il grosso vantaggio di una giulietta sia il piacere di guida/prestazioni, la versione GPL mi sembra che annulli in maniera consistente questo vantaggio e non vedrei nessun motivo per preferirla alla diesel 120 cv

 

Poi, contento tu...

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/7/2017 at 09:58, Lagarith dice:

Si, infatti, i dati strumentali parlano chiaro:

https://forum.clubalfa.it/attachments/giuliettaschedatecnica-consumiprestazioniemissioni-pdf.87063/

In accellerazione la differenza è minima, ma diventa notevole in ripresa, dove si becca rispettivamente quasi 3 e 4 secondi rispetto all'omologa versione a benzina. I dati diventano imbarazzanti se paragonati al diesel 120 cv (non incluso in questa tabella). Il tutto non è solo legato al GPL quanto piuttosto ai rapporti del cambio più lunghi (problemi di emissioni?)

 

Poichè credo che il grosso vantaggio di una giulietta sia il piacere di guida/prestazioni, la versione GPL mi sembra che annulli in maniera consistente questo vantaggio e non vedrei nessun motivo per preferirla alla diesel 120 cv

 

Poi, contento tu...

Scusa ma quei dati li...non mi paiono rilevati ma dichiarati...

 

Noi parlavamo di dati effettivamente rilevati da prove strumentali.

Quindi se tu cerchi il puro piacere di guida\prestazioni...vai di giulietta 120  cv diesel? :lol:

Le altre versioni più potenti allora sono esclusivamente per la pista.

Le qualità dinamiche restano tali eh...anzi la gpl probabile che sia pure migliore su strada per via della distribuzione dei pesi.

magari ha i rapporti più lunghi per consumare meno no? E la ripresa ,fosse anche come il dichiarato,rimaen buona lo stesso...

E' ovvio che chi vuole una macchina un po' sportiveggiante non si prenderà la 120 gpl...ma nemmeno la 120 diesel (aprlo a livello di prestazioni)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

E'vero che perde un po rispetto al benzina, però da qui a dire che è un chiodo... Sarebbe un chiodo o near chiodo l'80% del parco circolante.


Detto questo, la maniglia è sempre quella, quindi se si scassa sono dolori (e lo farà). Fortunatamente adesso si trova la sola maniglia di ricambio, quindi non c'è piu il mega salasso del pannello completo.
Per il resto la macchina va bene, e se interessa una macchina di sostanza, con un ottima guida e ottimi motori ma delle finiture scadenti e tanti possibili problemini (ma mai che ti lascieranno a piedi) quasi in standard fiat anni 90, è l'auto perfetta.

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto, per quanto mi riguarda le impressioni sono state negative sulla GPL, peraltro aggravata da un bagliaglio di soli 275mc. Che vi posso dire, se vi piace prendetevela...

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.