Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Finalmente ho visto gli interni (grazie sito olandese), che sembrano davvero belli.

Tuttavia non penso che possa essere un successo quanto il modello che l'ha preceduta. QUando 147 uscì, tutta la concorrenza crucca si ritrovò nel giro di un giorno invecchiata di dieci anni! Questa Giulietta non fa lo stesso effetto.

Personalmente inoltre trovo che il nome non sia per niente azzeccato. Giulietta si doveva chiamara una berlina segm.D, e magari "Giulia" una E particolarmente figa. Piaccia o non piaccia, nell'immaginario automobilistico le auto "vere" hanno il culo, non sono hatchback; le hatchback sono "ripieghi", modelli magari ottimi per carità, ma non vetture d'immagine. Un nome storico e altisonante come questo doveva essere mantenuto per un'auto col culo.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se questa è una onesta segmento C, la Golf allora cos'è?! :?

Che la 147 abbia avuto un impatto maggiore è un dato di fatto, nessuno lo può negare. D'altra parte sostituiva due cessi (con tutto il rispetto) come 145/146. La Giulietta invece si ritrova invece una eredità pesantissima e rivoluzionare un segmento come quello C, che è tipicamente è il segmento delle "auto oneste" per eccellenza, non è certo facile oltre che pericoloso.

Nessuno vuole cambiare le opinioni altrui, certo a volte si fatica davvero a comprendere certe critiche. Se almeno si argomentassero... ma dire che la Giulietta è una onesta seg. C quando la concorrenza non offre nulla di particolare... Per me l'unica che ha la stessa personalità della Giulietta è la Sr.1, la quale non è certo un capolavoro di design o è immune da critiche (prima tra tutte la larghezza ridicola).

I gusti son gusti, può non piacere (io resto sempre convinto che dei fari anteriori a sviluppo orizzontale, che richiamassero ad esempio quelli posteriori, sarebbero stati più adatti) ma di sicuro non si può dire che sia poco personale o che sia solo una onesta seg. C alla luce di quello che offre la concorrenza diretta.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

tornando al discorso della radio/navigatore: a voi non sembra scomodo che per ascoltare la radio si debba per forza aprire il display sopra il cruscotto?

la serie1 ad esempio ha un piccolo display sulla radio che evita di aprire per forza il monitor centrale...

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me, anche a livello d'interni, questa volta ci sono quasi riusciti...i materiali della plancia sembrano tutti d'ottima qualità, al limite, sono censurabili alcune scelte, come quella di utilizzare la mascherina nero lucido per la radio e il nav, che ricorda tanto bravo e punto evo e che quindi si poteva risparmiare, puntando ad una finitura più opaca e di qualità, in stile tedesco, tanto il costo sarebbe stato esattamente il medesimo e l'effetto finale un po' meno azzardato e un po' più formale-minimalista...

-

-

per il resto da quello che si può vedere, non è che la si possa criticare granchè quest'auto...

fuori è sicuramente una bella vettura, dalla linea elaborata e chiaramente derivata da 147, la fiancata presenta diversi giochi di luce, che non sembrano comunque appesantirne il design, e rispetto a tutte le altre, si mantiene anche quel tocco di morbidezza, che la rende un po' più elegante in senso classico...insomma, in piena tradizione con i canoni stilistici delle alfa da 156 in poi...

-

forse farà fatica ad imporsi rispetto a sr1 e A3, ma solo per questioni pregiudiziali e di moda, sicuramente, darà filo da torcere a golf, anche perchè su strada non ci sarà paragone(speriamo) e stilisticamente sembra risultare molto più affascinante...

Link al commento
Condividi su altri Social

tornando al discorso della radio/navigatore: a voi non sembra scomodo che per ascoltare la radio si debba per forza aprire il display sopra il cruscotto?

la serie1 ad esempio ha un piccolo display sulla radio che evita di aprire per forza il monitor centrale...

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Buenas Hola, qualcuno sa se la QV Giulietta essere commercializzati o lancerà un certo tempo prima di metterlo in vendita?. Sono in un dilemma, perché ho venduto la mia 147 e se non ora ottenere il suo Brera Giulietta TBI o attendere QV, se non voglio aspettare troppo a lungo.

Un saluto dalla Spagna.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.