Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ragazzi, qui vi state scannando sulla plafoniera e nessuno ha ancora commentato un'altra cosa che mi ha fatto cadere le p***e per terra :(r: il quadro strumenti è identico a quello Mito, addirittura nelle grafiche ! E questo quadro alla fine è lo stesso di Bravo/Delta e Gpunto e direi pure di Doblo'.

Tutti poi condividono il display centrale ( che è presente in una versione a bassa definizione ed in una a matrice di punti, abbinata al Blue&Me Nav, almeno così è sulla Mito ).

La strumentazione è una delle primissime cose che anche un utente profano nota mettendosi al posto guida e non mi sembra certo un bel biglietto di visita che chi si sieda sulla Giulietta si trovi lo stesso quadro della Punto.

Poi, al giorno d'oggi ( e qui ragiono un po' da bimbominkia, lo so, ma sono sicuro che tantissimi potenziali clienti notano più queste cose che la geometria delle sospensioni ) quel piccolo display centrale può andar bene per una segmento B, ma su una C con ambizioni premium è troppo scarso.

Vediamo un po' cosa propone la concorrenza.

Audi A3 ( progetto vecchio di 6 anni, chissà la prossima..)

102.jpg

VW Golf

Renault Megane : diversa filosofia, ma il display fa "scena"

Ford Focus ( anche lei ormai pensionata )

Peugeot 308

Hyunday i30: addirittura il suo display a me pare più grande e meglio definito di quello della mia Mito ( = Giulietta )

Purtroppo penso proprio che un quadro strumenti non possa essere oggetto di modifica in così poco tempo, ci cuccheremo questo.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
Scusami, ma non ti seguo. Se un particolare viene usato da una segmento B, non significa per forza di cose che sia una schifezza: semplicemente perché potrebbe essere stato studiato per una vettura di segmento superiore e trasportato verso i segmenti più bassi. Mica devono reinventare la ruota per ogni macchina!

Io lo sapevo, avendo una Y. :D

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

Addirittura si contesta il quadro?

OH mio Dio, ma siamo a 'sti livelli?

Non so se ridere o piangere...

diamine BMW ha fatto gli "stessi quadri" strumenti per serie 3-5-7 e non ho trovato un solo pirla che si sia lamentato di questo...

Come si dice: "vedere la pagliuzza nell'occhio del vicino, ma non far caso alla trave che infili nel sedere della gente" ..........

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

se i tedeschi "pantografano" :

diamine BMW ha fatto gli "stessi quadri" strumenti per serie 3-5-7 e non ho trovato un solo pirla che si sia lamentato di questo...

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Posso dire una cosa? a me al'inizio il cruscotto non mi piaceva molto, ma vedendo quello che offre la concorrenza quello della Giulietta è il più bello! Quello della A3 invece è degno di stare su una segmento B secondo me, ma neanche... Carino quella della Megane e i30

Inviato
Posso dire una cosa? a me al'inizio il cruscotto non mi piaceva molto, ma vedendo quello che offre la concorrenza quello della Giulietta è il più bello! Quello della A3 invece è degno di stare su una segmento B secondo me, ma neanche... Carino quella della Megane e i30

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Inviato (modificato)
Sì, diciamo che quando vedo citato il quadro strumenti della A3 come esempio, capisco parecchie cose...

PS: molto hi-tech i bottoni per azzerare il chilometraggio parziale, come li avevo sulla Punto 55. Danno quel tocco premium che non fa mai male

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]