Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
...talvolta bisogna anche mettersi nell'ottica di altre persone che...

ma anche no ! :D

la gente che si attacca a prescindere su dettagli insignificanti non sara' MAI un cliente di auto italiane: perche' una volta che metti la plafoniera che vogliono, si lamenteranno del devioluci, e poi del display multifunzione e poi dei 4 bulloni, e poi, e poi...

a me sembra che, tra i millemila errori che si fanno ancora, le auto italiane si stiano avvicinando alla concorrenza, ma i commenti che troppo spesso si devono ancora sentire, anche qui dentro e soprattutto nei topic alfa, nascondono il livore a prescindere verso l' auto italiana e chi la progetta e costruisce

MA poi mi spiegate perche', quando si parla di economie di scala, di sinergie, di utilizzo di particolari in comune, sono tutti d' accordo

poi pero' se non c'e' la vite con la scritta alfa sulla testa sono cazzi

Inviato

la gente che si attacca a prescindere su dettagli insignificanti non sara' MAI un cliente di auto italiane: perche' una volta che metti la plafoniera che vogliono, si lamenteranno del devioluci, e poi del display multifunzione e poi dei 4 bulloni, e poi, e poi...

Q U O T O

sono TUTTE BALLE

diciamo le cose come stanno: certe CAGATE (vedi ultima prova di sr5GT) su CERTI MARCHI

N O N ESISTONO N O N SI VEDONO N O N CI SONO

perchè?

PERCHE' HANNO IL MARCHIO GIUSTO SUL COFANO.

su un'ALFA et al sono uno schifo.

VANNO BENE SU UNA AUDI E SU UNA BMW..perchè?

perchè hanno il marchio giusto sul cofano.

diciamo LA VERITA' una volta tanto.

Inviato

Ecco un'altra bombetta per i plafonieromani: ecco a voi la plafoniera di Ferrari 612 Scaglietti, Ferrari 599 GTB, e 8C Competizione. Ammazza che macchinoni. Sarà certamente molto premiummmmm.

cf4e0

Eppure anche quella plafoniera ha origini ben più umili... era adottata su Alfa GTV.

6313a

FirmaBarcode.gif

Inviato

Ti sei scordato il premiunissimo orologio dell'F40 mutuato dalla Uno. ;)

Inviato

vabbè senza esagerare cmq il discorso della plafoniera su una C è semplicemente ridicolo.

non può essere un parametro serio per valutare un macchina. insieme ad altri 100 può rientrare a definire il grado di finitura di un'auto.

e ribadisco che OGGI con le economie che si fanno dentro le macchine c'è MOLTO PEGGIO da vedere per il pignolo di turno che una plaf. +o- bella.

TUTTE LE MARCHE NESSUNA ESCLUSA.

le auto (anche di alto prezzo e gran marca) sono fatte col culo in molti particolari .

altro che plafoniera A o B.

Inviato

Se è per quello c'è Ferrari F430 con le levette per ribaltare i sedili della Uno, piuttosto che Lamborghini Murcielago con il devioluci dell'Alfa 33...

FirmaBarcode.gif

Inviato

la voglia di migliorarsi in ogni particolare, specie quelli in cui si è carenti, quindi, la mettiamo in valigia e poi la buttiamo giù da un ponte? tanto le auto italiane,quelli che comprano tedesco non le compreranno mai?

-

nessuno mette in discussione il buon lavoro di fiat nell'ultimo periodo...i progressi sono stati evidenti in moltissimi ambiti, ma vista la propensione che abbiamo sempre avuto ad appoggiarci sugli allori, è bene far notare anche i particolari più insignificanti, in modo che la prossima volta ci si presti maggiore attenzione...è così detestabile essere perfezionisti quando si lavora su un marchio di tradizione che potrebbe essere un potenziale gioiellino d'immagine e vendite?

-

-

io sono d'accordissimo sulle economie di scala e mai mi lamenterò per la struttura dei sedili uguale a bravo o per altri particolari non in vista...ma quanto cavolo sarebbe costato in più utilizzare la plafoniera di brera o 159? uno sproposito ingiustificabile? a me non interessa, ripeto...è solo una questione di principio, di forma mentis... il problema non è tanto stare lì a guardare cosa fanno gli altri, perchè gli altri alla fine hanno già raggiunto una forma mentis accettabile dal punto di vista delle finiture e della qualità, possono quindi permettersi anche errori stupidi, che tanto non se ne accorge nessuno e nessuno apre bocca...in fiat, invece, il problema delle finiture e delle origini specifiche dei marchi, è un problema che per il pubblico italiano è sempre stato sentito, quindi bisognerebbe operare in una certa maniera, sapendo che si possono operare economie di scala, in tantissime parti delle vetture, e altre in cui le economie non devono essere visibili, proprio perchè sono zone in vista e di facile memorizzazione a livello visivo...

-

non credo esistano persone che non acquisteranno giulietta per la storia della plafoniera, ci mancherebbe altro, ma il problema a questo punto è che Fiat, specie ora che è un gruppo dimensionalmente di rilievo, deve mettersi intesta che le componenti da condividere, se in vista, vanno disegnate e prodotte con qualità...non devono fare lucine da utilitaria e poi metterle dappertutto...casomai il travaso deve essere opposto...allora sì che si può parlare di economie di scala fatte in modo giudizioso

-

-

se dobbiamo dirla tutta, non mi pare che fiat, al giorno d'oggi presenti altri gap nei confronti della concorrenza, dal punto di vista tecnico, anzi, presenta molte eccellenze...il suo tallone d'achille è l'immagine e le finiture...in gamma ha due marchi premium, ma non riesce talvolta ad entrare nell'ottica qualitativa che contraddistingue brand del genere e che potenzialmente potrebbe contraddistinguere l'intero gruppo di marchi...

Inviato
vabbè senza esagerare cmq il discorso della plafoniera su una C è semplicemente ridicolo.

non può essere un parametro serio per valutare un macchina. insieme ad altri 100 può rientrare a definire il grado di finitura di un'auto.

e ribadisco che OGGI con le economie che si fanno dentro le macchine c'è MOLTO PEGGIO da vedere per il pignolo di turno che una plaf. +o- bella.

TUTTE LE MARCHE NESSUNA ESCLUSA.

le auto (anche di alto prezzo e gran marca) sono fatte col culo in molti particolari .

altro che plafoniera A o B.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.