Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

dopo il pesce lesso (e lì eccome se ci stava..) il quadrilatero (idem...) il rubino sangue di piccione e la supercazzola pensavo che il nuovo pomo della discordia fossero i tastini a bilancere

che tra l'altro non approvo perchè richiedono un certo sforzo, quardate qui:

e invece un outsider sbanca il banco e si porta alla testa della classifica:

L A P L A F O N I E R A :shock::pz:lol::lol::lol:

comunque aprirei un sondaggio:

hi-tech:

o retrò che fa tanto heritage:

avanti con i voti!

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, aldilà dei vari discorsi sulle plafoniere, secondo voi dopo le modifiche volute da Marchionne riguardanti gli interni,dite che potremmo vedere anche noi su un'Alfa (che si presenta come premium) le lamiere del giro porta finalmente coperte da della plastica scura come fa la diretta concorrenza in primis Audi, Bmw e anche Opel con la nuova Astra... sarebbe un gran cosa, anche perchè fino ad ora all'interno del gruppo Fiat, questo tipo di rifinitura l'ho vista solamente su una Lancia Thesis (ovviamente è di un'altro segmento)...speriamo curino bene anche questo tipo di dettagli ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

la voglia di migliorarsi in ogni particolare, specie quelli in cui si è carenti, quindi, la mettiamo in valigia e poi la buttiamo giù da un ponte? tanto le auto italiane,quelli che comprano tedesco non le compreranno mai?

-

nessuno mette in discussione il buon lavoro di fiat nell'ultimo periodo...i progressi sono stati evidenti in moltissimi ambiti, ma vista la propensione che abbiamo sempre avuto ad appoggiarci sugli allori, è bene far notare anche i particolari più insignificanti, in modo che la prossima volta ci si presti maggiore attenzione...è così detestabile essere perfezionisti quando si lavora su un marchio di tradizione che potrebbe essere un potenziale gioiellino d'immagine e vendite?

-

-

io sono d'accordissimo sulle economie di scala e mai mi lamenterò per la struttura dei sedili uguale a bravo o per altri particolari non in vista...ma quanto cavolo sarebbe costato in più utilizzare la plafoniera di brera o 159? uno sproposito ingiustificabile? a me non interessa, ripeto...è solo una questione di principio, di forma mentis... il problema non è tanto stare lì a guardare cosa fanno gli altri, perchè gli altri alla fine hanno già raggiunto una forma mentis accettabile dal punto di vista delle finiture e della qualità, possono quindi permettersi anche errori stupidi, che tanto non se ne accorge nessuno e nessuno apre bocca...in fiat, invece, il problema delle finiture e delle origini specifiche dei marchi, è un problema che per il pubblico italiano è sempre stato sentito, quindi bisognerebbe operare in una certa maniera, sapendo che si possono operare economie di scala, in tantissime parti delle vetture, e altre in cui le economie non devono essere visibili, proprio perchè sono zone in vista e di facile memorizzazione a livello visivo...

-

non credo esistano persone che non acquisteranno giulietta per la storia della plafoniera, ci mancherebbe altro, ma il problema a questo punto è che Fiat, specie ora che è un gruppo dimensionalmente di rilievo, deve mettersi intesta che le componenti da condividere, se in vista, vanno disegnate e prodotte con qualità...non devono fare lucine da utilitaria e poi metterle dappertutto...casomai il travaso deve essere opposto...allora sì che si può parlare di economie di scala fatte in modo giudizioso

-

-

se dobbiamo dirla tutta, non mi pare che fiat, al giorno d'oggi presenti altri gap nei confronti della concorrenza, dal punto di vista tecnico, anzi, presenta molte eccellenze...il suo tallone d'achille è l'immagine e le finiture...in gamma ha due marchi premium, ma non riesce talvolta ad entrare nell'ottica qualitativa che contraddistingue brand del genere e che potenzialmente potrebbe contraddistinguere l'intero gruppo di marchi...

il discorso che fai, e che ha fatto Unk, lo devo quotare.

Ciò non toglie che, sempre da quello che si è visto, l'effetto complessivo degli interni lo trovo molto positivo. Quindi, sinceramente, non me la sento di attaccarmi alla plafoniera o che so io.

Personalmente ho la mania dello sportellino del cruscotto con la chiave. L'ho trovato in poche. Però, se entro in un auto e l'effetto di primo impatto è positivo, i dettagli difficilmente faranno cambiare questa impressione. Certo, si apprezzano le cose ben fatte, ma la plafoniera, lo sportellino, le lancette del turbo ecc... influiscono poco.

Molto peggio sarebbe salire sull'auto e sentire i tergicristalli scricchiolare come le porte in un film horror.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

il discorso che fai, e che ha fatto Unk, lo devo quotare.

Ciò non toglie che, sempre da quello che si è visto, l'effetto complessivo degli interni lo trovo molto positivo. Quindi, sinceramente, non me la sento di attaccarmi alla plafoniera o che so io.

Personalmente ho la mania dello sportellino del cruscotto con la chiave. L'ho trovato in poche. Però, se entro in un auto e l'effetto di primo impatto è positivo, i dettagli difficilmente faranno cambiare questa impressione. Certo, si apprezzano le cose ben fatte, ma la plafoniera, lo sportellino, le lancette del turbo ecc... influiscono poco.

Molto peggio sarebbe salire sull'auto e sentire i tergicristalli scricchiolare come le porte in un film horror.

questo mi pare ovvio...infatti ho tenuto a precisare più volte, che si stava parlando di una boiata, giusto perchè il resto sembrava in regola...il problema è casomai scrollarsi di dosso il pensiero di arrivare al livello degli altri e poi sentirsi a posto con la coscienza...in realtà si dovrebbe solo pensare che se si può fare meglio, è bene farlo, specie quando si tratta di semplici scelte che non comportano spese che sforano oltre la soglia della ragionevolezza... ;)

-

-

se poi dobbiamo metterci a parlare di quello che fa o non fa la concorrenza, allora posso benissimo dire che Audi TT, tot mila euro di macchina, è rifinita con i piedi in molte zone dell'abitacolo...per esempio sotto i sedili o nelle modanature appiccicate male, posso dire che il tunnel centrale presenta una qualità di plastica pessima nella zona che parte subito dietro il cambio e prosegue fino ai sedili posteriori, che il freno a mano è di una plastica di qualità giochi preziosi...posso dire che sr1 bmw ha una plafoniera minimal, molto poco appagante, con le lampadine che possono addirittura essere toccate con le dita e quindi rischiando piccole ustioni, che presenta display piccoli e inutili all'interno del cruscotto, che non ha bocchette posteriori di areazione etc etc...ma ripeto, nessun acquirente entrando in una concessionaria bmw si permetterà di notare certe cose e rinunciare all'acquisto perchè il mito delle finiture è stato in parte sfatato...ormai i marchi hanno un'immagine acquisita ed è quella che gli acquirenti vogliono comprare, più di tante altre cose...la questione è: come ci sono arrivati? e fiat vuole che alfa ed eventualmente lancia arrivino ad avere un livello d'immagine paragonabile?

Link al commento
Condividi su altri Social

Si discute della Plafoniera??? :roll::shock::shock:

... se mi mostrassero una foto della mia, non la riconoscerei... giusto per dare la misura di quanto IO la reputi importante... :)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto... l'ho guardata per la prima volta oggi.. e mi son già dimenticato com'è fatta.. anche perchè quando la usi di solito è buio :mrgreen:

ragazzi.. meno :pippe:

una sana cavalcata ogni tanto fa bene anche alla schiena.. e si pensa meno alla plafoniera..

oppure è una parola in codice per iniziati? :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.