Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

In verità piano piano la configurazione dei motori sta cominciando a convincermi. Di primo istinto avrei detto che il 1,6 mjet avrebbe dovuto avere 120Cv e il 1,4 sarebbe dovuto essere mair (da 135, quindi). Però a farci caso il mercato attuale vuole avere una macchina "d'effetto" ma senza spenderci tanto.

Le versioni base stanno aumentando i loro numeri, vedere le Mini Ray o le Volvo Polar. Anche le MiTo che vedo in giro sono per lo più 1,3 mjet.

Come ha fatto notare Select, ci sono ottime probabilità che siano questi motori "low cost" a fare il grosso del mercato, tanto la macchina sembra sportiva lo stesso.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi, tanto per capire, il 1.6jtd 120cv non arrivera mai?

prezzi si sa nulla?

devo dire che dalle foto non mi dispiace

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

l'avevo detto io, ma prendeteli con le pinze.

Il discorso che mi han fatto è questo:

un pelo sotto premiummm (near golf insomma), ma soprattutto con versioni d'attacco un filo più scarne e prezzi concorrenziali. (qui a me avevano parlato di noleggi a lungo termine/flotte, roba del genere insomma)

Le versioni full opt invece se le faranno pagare care e salate come tutti. E mi pare pure giusto.

Io ipotizzo qualcosa di simile a delta, ma sono solo mie idee.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

l'avevo detto io, ma prendeteli con le pinze.

Il discorso che mi han fatto è questo:

un pelo sotto premiummm (near golf insomma), ma soprattutto con versioni d'attacco un filo più scarne e prezzi concorrenziali. (qui a me avevano parlato di noleggi a lungo termine/flotte, roba del genere insomma)

Le versioni full opt invece se le faranno pagare care e salate come tutti. E mi pare pure giusto.

Io ipotizzo qualcosa di simile a delta, ma sono solo mie idee.

Prima di te anche il Fusi aveva detto che più o meno stavano "pantografando" Golf.

Che poi non è che ci voglia un grande ingegno.

Sopra Bravo.

Simile a Delta e a Golf.

Sotto Sr1 e Audi.

Per chi ha voglia di prendere i listini motore per motore e incrociarli credo che più di 300-500€ sbagliare non si possa. ;)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

in fondo, visto il momento e il genere di auto, mica possono allargarsi troppo..

il c fa immagine ma le vendite sono ormai canniballizzate dai seg. b ormai oversized

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

in fondo, visto il momento e il genere di auto, mica possono allargarsi troppo..

il c fa immagine ma le vendite sono ormai canniballizzate dai seg. b ormai oversized

Verissimo, e non è la "solita frase" ma la crisi ha accentuato il fenomeno di downsizing tra segmenti per l'utenza media e anche per le aziendali sovente.

Comunque il C è sempre importante, in Italia:

A - 21%

B - 31%

C - 14%

D - 8%

A seguire SUV, fuoristrada, crossover e altri segmenti...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sopra Bravo.

Simile a Delta e a Golf.

Sotto Sr1 e Audi.

Strategia frutto del buonsenso. Anche facendo un prodotto alla pari con quelli "premium" tedeschi il gap di immagine, purtroppo, ha il suo peso ed è giusto prenderlo in considerazione.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

non so, magari prefeiscono avere un mezzo con una potenza immediatamente superiore alle audi/vw gti.

Se fai il 200 ti ritrovi in automatico articoli di giornali in cui la "sportiva" alfa cede 10 cv alle crucche.. tanto un benza 200 su di una c se lo compra solo l'impallinato.

A sto punto caccia il millone (o due) in più a va allo step successivo..qui almeno ne hai 235 e sei un gradino sopra.. e al bar puoi farlo notare..

Ottima scelta infatti fare il 1800 da 235cv finalmente un motore da vera alfa che surclassa la concorrenza anche di cilindrata maggiore non lo si vedeva da anni, il 200cv magari è più piacevole nell'uso normale ma se lo sarebbero presi in 4 gatti (come del resto avverrà anche per il 200cv) senza però apportare un immagine da auto con motore potente:):)

Vedremo i prezzi....quella che piace a me son convinto che con gli accessori che voglio starà sui 28-29,5 k euro di listino...anzi una mia tabellina personale di prezzi di Giulietta l'avevo già postata qui non so più dov'è secondo me non mi sbaglio di molto qualcosa più di golf (a parte la carissima GTD 170cv) e qualcosa meno di delta ovviamente di listino delta ormai è da prender kmo.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Strategia frutto del buonsenso. Anche facendo un prodotto alla pari con quelli "premium" tedeschi il gap di immagine' date=' purtroppo, ha il suo peso ed è giusto prenderlo in considerazione.[/quote']

Beh, proprio Alfa e proprio nel segmento C ha imparato la lezione con il restyling di 147, l'aumento di prezzo e la tentata competizione con BMW.

Piedi per terra...

Ci sono marchi che possono permettersi design dubbi e/o prodotti non validissimi e venderli a peso d'oro.

Ma non stanno in Italia.

Qui anche se il prodotto è valido va tenuto un profilo medio, ora e forse per molti molti anni a venire.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.