Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Oltre alla facile ironia e al solito populismo sul prodotto italiano, che almeno quando schiacci sul pedale dell'accelleratore questo ti ritorna in posizione originale, ti puoi spiegare meglio su cosa intendi quando dici che non hanno intenzione di vendere ???

Ciao

semplice: gamma al solito non completa. Soprattutto mancante in quello che piace alla gente che compra le c:

1.6 naftone brillante (le altre ce l'hanno)

2.0 naftone tuttofare (il 140 le altre ce l'hanno ed è quello che vendono di più. Giusta evoluzione del 120 cv della nasona. Anche se devo ammettere che, a differenza di quanto si dice qui, a me l'hanno dato per certo)

cambio ddct, o come minchia si chiama, su tutte le versioni. (le altre ce l'hanno)

tutta roba che in casa'è

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ti puoi spiegare meglio su cosa intendi quando dici che non hanno intenzione di vendere ???

Ciao

Ironia non poi tanto, a partire dal fatto che il debutto viene puntualmente rinviato (che aprile sia la volta buona?) e dai dati che abbiamo riguardo le motorizzazioni disponibili al lancio: mancano quelle che fin'ora nel segmento hanno venduto meglio, ovvero i diesel sui 120 CV...

Il tutto aggravato dal fatto che almeno fino alla fine dell'anno non ci saranno più aggiornamenti motoristici, quindi avremo in gamma un'auto potenzialmente molto valida, ma castrata da motorizzazioni un po' estreme: o le costose 170 CV o la più economica 105 CV... Che pur essendo un po' un ossimoro economico su quest'auto, ci sta... Ma lascia nel mezzo solo un 120 CV benzina, giusto come potenza ma meno come carburante.

Lungi dal far polemica, ma secondo me è un po' un volerla azzoppare... Poi magari mi sbaglio :pen:

Link al commento

anche mito e' partita con 78 e 155 a benzina e 120 diesel ; i buchi di gamma alla presentazione non si riesce proprio ad evitarli
Però vedi che su MiTo il 120 CV c'era, non riesco a capire come mai non ci sia sulla Giulietta... :pen:

Boh, io non fabbrico ne vendo macchine e capisco fino ad un certo punto, spero abbiano fatto i dovuti conti e sappiano bene quello che stanno facendo ;)

Link al commento

Però vedi che su MiTo il 120 CV c'era, non riesco a capire come mai non ci sia sulla Giulietta... :pen:

L'equivalente del 120cv di MiTo è il 170cv però ;)

(fermo restando che un motore di mezzo ci vuole)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

è anche vero però che Mi.to all'inizio vendeva (e vende tuttora) un sacco col 1,4 da 79 cv o diesel (1,3 o 1,6)...che è il motore più adatto per una utilitaria quale alla fine è Mi.to. vedi Mini, non è che siccome è una B premiuuuum vende tutte cooper S...i numeri grossi le fanno le diesel e le piccole benzina.

su una C come Giulietta, 120 cv è la potenza base buona. a benzina c'è, a diesel no.

Link al commento

Mi accodo alle considerazioni che fa Gianni e che prima, in vario modo e tono, avevano fatto anche altri utenti: se è vero come è vero che dovresti puntare a riguadagnare un po' di credibilità ed appeal sul mercato, va da sé che dovresti dare in partenza una gamma il più completa e varia potendolo fare.

Siccome pare che si possa, entro pochi mesi, soddisfare questa condizione sarebbe d'uopo agire di conseguenza. Poco importa se gl'altri non lo fanno nella stessa misura, tu non sei gl'altri, tu devi rincorrere e per colpa tua, quindi muovi il culo e corri.

Sarebbe così per un paio di lustri, IMHO, se davvero volessi risollevarti come immagine e prodotto, ma stando alle notizie, indiscrezioni e quant'altro, pare proprio nei fatti anche di queste scelte, che così non sia: Amen. È roba tua, ne fai ciò che vuoi. Poi però non lamentarti dei numeri, quando e se fossero deludenti.

Lo dico avendo simpatia per quest'auto, che non nascondo mi piacerebbe poter acquistare una volta sul mercato, qualora soddisfacesse le mi esigenze e me la potessi permettere. Però ad oggi, avendo prospettive di vita, cura e sviluppo, simili a quelle di 939, sinceramente, dubito sarà davvero la mia scelta. Vedremo.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

....come distruggere una vettura ancora prima del lancio....che peccato......manco un 120cv diesel le montano in partenza? Questi sono scemi......ma di brutto.....

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

Link al commento

anche mito e' partita con 78 e 155 a benzina e 120 diesel ; i buchi di gamma alla presentazione non si riesce proprio ad evitarli

A me sembrava di ricordare diverso.

Mito non era partita (a benzina) solamente con il 155?

A mio avviso nei primi periodi certe mancanze di motore servono per "dirigere" meglio gli acquisti.

Mi spiego: l'effetto novità porta a fare acquisti meno razionali del solito, e quindi si cerca di spingere l'acquirente verso vetture più prestazionali & più costose.

Il ragionamento filerebbe anche con GiuGlietta se non fosse che al lancio ci sarà il 105.... :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento