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secondo me è per fare cassa subito con la versione più potente, che consente anche un maggior ritorno in termini di immagine, di opinioni positive (si spera) All'inizio ci saranno tanti "entusiasti" che andranno gioco forza sull'alto di gamma (o di modello) non volendosi accontentare del 105. Quando l'entusiasmo scemerà allora si copriranno le fasce medio- basse. E' la mia opinione (l'unica che riesco a darmi).

E' la stessa mia opinione che ho scritto qualche pagina fa... ;)

Imho è molto più che plausibile... e nemmeno tanto sbagliata forse.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

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Siamo sicuri che pantografare la gamma motori su Golf poi non porti come risultato che ... "visto che sono le stesse potenze vado su Golf"? Io voto incondizionatamente 1.6 120cv, ai bei tempi, anche se si derivava un'Alfa da una Fiat si cercava di dotare l'Alfa di quel quid di motore in più, ore invece il contrario... :D

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Bravo, vedo che hai capito. Ma sai, si vede che gli costava farla..... omologarla...... se poi non la vendono.....

Guarda che non son discorsi così a cazzo eh, son i discorsi che fanno. Come dire che dato che il doppia frizione ha un costo metterlo sul 170cv benzina, per dirne una, allora non ce lo mettiamo. Semmai lo mettiamo sulla versione che può "ammortizzarlo" (come costi) meglio.

Cmq vedi, si è tolto il problema alla radice: si ciancia che su Mito il doppia frizione non ci va, così risparmiano ancora.......... e già vogliono risparmiare NON SOLO sulle novità, ma anche sull'esistente: voci cianciavano di riunione per tagliare un po' di roba sulla Mito......

Ma dipende pure da come la metti. Ovvio che prima di lanciare una cosa devi farti due conti su quanto vende e su quanto influenza le vendite di altre cose. Per dire, io su un'ALFA vedo meglio il 2,0 da 140 che il 1,6 da 120. Perchè il 2,0 è più potente, più nuovo e non è ancora finto su Bravo (con quel che e deriverebbe). Il doppia frizione, è bello vederlo subito su tutti i motori, ma alla fine metterlo su alcuni motori è un investimento, su altri è solo un costo.

Oppure è un modo per offrire al lancio la vettura con un prezzo molto basso, ottimo per i cartelloni pubblicitari, ma allo stesso tempo riuscire ad orientare la clientela verso il top di gamma.

Prezzo basso, la gente va in concessionaria, poi scopre che il 105 è un polmone....e si fa abbindolare dal venditore che gli piazza il quadrifoglio verde da 235cv.. :lol:

(ovviamente ho voluto estremizzare....)

Hai capito! ;)

Modificato da Ario_

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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E' la stessa mia opinione che ho scritto qualche pagina fa... ;)

Imho è molto più che plausibile... e nemmeno tanto sbagliata forse.

come già avevo detto anch'io qualche tempo fa, è l'unica via possibile.

ma, sottolineo, queste cose si studiano a marketing I;)

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Leggevo oggi sulla stampa dei 2 assetti quello normale e opt quello sport (di serie sul 235cv) alla fine non la vedo poi come scelta sbagliatissima....vendite spostate di un mese fine aprile:(:(
Beh, se è vera la storia dei 2 assetti non è nemmeno male... ;)

Sulle vendite a fine aprile me lo aspettavo... :rofl::sorry:

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New Alfa 'better than Focus, Golf'

08 February 2010

The Alfa Romeo Giulietta will be quieter and better-riding than a VW Golf, and more agile than a Ford Focus, according to its makers.

The all-new five-door hatchback will be launched at Geneva next month, and is the first Alfa model to utilise a new compact chassis.

As a result, Alfa is already claiming European class supremacy in handling, steering feel, performance-to-weight, ride comfort, NVH and safety, according to Matteo Benedetto, the Giulietta project manager.

For comparison tests, Alfa engineers chose the model they feel marks the “sweet spot” in the range, the 170bhp turbocharged MultiAir 1.4 litre with twin-clutch paddle-shift gearbox.

Priced similarly to VW Golf’s range, the Giulietta is likely to follow the same three-tier line-up (Touring, Lusso and Veloce) as the Mito, though there will be an even zippier 1.8-litre, 235 bhp Cloverleaf version at the very top. Most models will be in British showrooms by June.

The new chassis on which the Giulietta is based is also earmarked for a range of Fiat-Chrysler group vehicles that will eventually include sports cars, 4x4 saloons and SUVs.

Fiat Group chief, Sergio Marchionne, says the Alfa marque’s prospect of being launched in the US depend heavily on whether the Giulietta achieves its European targets first.

He is determined that the car, whose name was changed from Milano at the last minute after a dispute with Milanese workers, will reinstate the marque’s reputation for fine handling and performance.

Steve Cropley

forumLa nuova Alfa con un handling migliore della Focus e più confortevole e silenziosa di una Golf.....troppo socia....non avranno mica sparato troppo alto? Modificato da wilderness
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Fiat Group chief, Sergio Marchionne, says the Alfa marque’s prospect of being launched in the US depend heavily on whether the Giulietta achieves its European targets first.

allora speriamo bene.

altrimenti faremo lo sbarco in 500.

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Lo sbarco sarà in 500 a fine anno. Ad OGGI Alfa non è prevista in USA. Sicuramente NON con questa 940.

Riguardo le parole del project manager... meglio che non dico nulla.

Loro sostengono (parole testuali) che 955 è MOLTO meglio di Mini, che Mini vende poco, e che golf è una macchinaccia.

Fatevi i conti...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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