Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Manderei a quel paese al Volante... Hanno fatto 3 anni a dire che l'auto derivava da Bravo (aumentando questo pensiero popolare) e ora vengono a dirmi che le cose nuove sono:

pianale, sterzo ecc... Mah, spero solo che servano a migliorare il pensiero del mondo reale, quello che sta fuori dal nostro forum...

Inviato
I commenti di alVolante scritti sotto le slide li prenderei non con solo le pinze, ma proprio con il forcone. 8-)

Ah ecco. Perché non penso che con "carry over" si intenda "da 147"… :|

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato

allora il raffronto va fatto sia con la vecchia struttura e in parte con quella della nuova bravo ?

Purtroppo del compact di bravo e di delta sappiamo poco. L'alleggerimento dovuto alle componenti interne dovrebbe essere una novità giulietta, comunque.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
allora il raffronto va fatto sia con la vecchia struttura e in parte con quella della nuova bravo ?

?

Il pianale di 147 non centra nulla. E' evidente che è un errore macroscopico di alVolante.

Anni a spiegare per filo e per segno come è fatto il pianale, poi basta un immagine commentata sbagliata da alVolante per rimettere dubbi? :|

Inviato

Il pianale di 147 non centra nulla. E' evidente che è un errore macroscopico di alVolante.

Errore che, come vedi, provoca ed alimenta movimenti sussulturi e panico fra la gente, lol

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
Errore che, come vedi, provoca ed alimenta movimenti sussulturi e panico fra la gente, lol

esattamente come le voci che davano 149/Milano/Giulietta una sorta di Bravo (anzi, di Stilo...) con il marchio Alfa Romeo sopra.... eppure cosi è stato per anni purtroppo

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato

forse questo è la summa di tutto. Ho ridotto un pò le dimensioni

slidegiuliettaok6nr.png

ove il C va inteso come compact in una delle 2 versioni ( stilo-bravo ) viste fino ad ora. Penso la seconda , nessuno è a conoscenza del fatto che la terza linea di carico fosse stata aggiunta con la nuova bravo ?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

io non me ne intendo molto di parti meccaniche, ma a quel che vedo sembra che ci si siano messi di impegno su questa nuova piattaforma... aspettiamo le prove su strada e sapremo se il risultato rispecchierà le aspettative.

niente da dichiarare...

Inviato

[...]

Piattaforma evoluzione della Compact chiamata "C-Evo" (quindi NON è il pianale di Bravo/Delta), dalla quale verrà sviluppato anche il suv/crossover; Il pianale è al 90% nuovo, rimane solo il pavimento anteriore, paratia motore, pedaliera e poco più.

[...]

229367_2342_big_050210_Alfa_Giulietta_021.jpg

Da quest'immagine emerge che il carry-over del pianale si limiterebbe al solo pavimento anteriore e posteriore, mentre paratia motore e zona pedaliera sarebbero nuovi. E' così?

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato
Ah ecco. Perché non penso che con "carry over" si intenda "da 147"… :|
certo che no!

Lo chiamano compact perchè è nella scala micro-small-compact.

Il nome "commerciale" della piattaforma è C-evo, ed è appunto una radicale rivisitazione (95%) del pianale a nome commerciale "Compact", che nasce con Fiat Stilo ed è praticametne invariato su BravoII e Delta (solo allungato nel passo).

allora il raffronto va fatto sia con la vecchia struttura e in parte con quella della nuova bravo ?

Purtroppo del compact di bravo e di delta sappiamo poco. L'alleggerimento dovuto alle componenti interne dovrebbe essere una novità giulietta, comunque.

Il raffronto va fatto SOLO con quello di Bravo.

Non arrotoliamoci su discorsi inutili e pretestuosi.

Errore che, come vedi, provoca ed alimenta movimenti sussulturi e panico fra la gente, lol
Solo chi vuole farlo per vis polemica e pretesuosa.
Da quest'immagine emerge che il carry-over del pianale si limiterebbe al solo pavimento anteriore e posteriore, mentre paratia motore e zona pedaliera sarebbero nuovi. E' così?

Esatto, contrariamente a quello che mi avevano detto (forse x confondere le acque, forse per altro... forse ho capito male io) che prevedeva il carry over di pavimento anteriore e parafiamma.

Meglio così, volendo. Ma cambia davvero nulla in sostanza.

Le piattaforme oggigiorno sono tutte allo stesso livello, come performance.

La grossa differenza è la versatilità, e C-evo derivando da X-over/D-evo lo è decisamente.

La grossa pecca di questa piattaforma rispetto alle concorrenti è la gestione della larghezza carreggiate. E' per questo che non riusciamo ma ia vedere le ruote totalmente a filo e soprattutto non vediamo offset negativi.

Altra pecca, non progettuale ma "di sistema fiat" è che viene prodotta in circa 120K pezzi anno, mentre le concorrenti arrivano anche oltre il milione, ergo costa di più da produrre anche a parità di costo industriale...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.