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Inviato
Va beh, ma in base a quali misure è stata fatta questa classifica di handling e comfort?

No perchè al primato di Giulietta ci posso anche credere, ma non alla ultima posizione della Focus come handling... anzi mi risultava molto vicina ai migliori!

il benchmark è fatto considerando solo alcuni competitors (guardacaso i vari riferimenti nei vari mercati europei particolarmente fanatici tipo uk con la ford).

Per il confort dalle slide si legge che han tenuto in considerazione:

- rumore max percepito dal guidatore (microfono nella testa del manichino) a 50km/h sul pavè

- frequenza di risonanza della plancia per evitare le vibrazioni

- climatizzazione dell'abitacolo (analisi dei moti d'aria fatto in simulazione)

- vibrazioni al sedile guida

- percezione del rollio (sempre dal guidatore)

Sono tutte prove strumentali che fai con accelerometri, microfoni e simulazioni al pc.

Inviato

i risultati di alcune tabelle si riferiscono alla giulietta più potente o perlomeno dotata del pack sport.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
diciamo che son cari se ne usi pochi o se ti compri all'esterno.. ma fiat ha puntato molto su questo tipo di acciai per cui forse gli costano come quelli LC (altrimenti non li userebbero).. Termini Imerese doveva diventare, prima che i sindacati frignassero, uno stabilimento dedicato proprio allo stampaggio di questi acciai...

c'è da dire che tra l'altro questi acciai è vero che hanno snervamenti elevatissimi, e che questo permette di ridurre spessori e peso... ma siccome gli acciai hanno tutti lo stesso modulo elastico, viene fuori che, per riportare 2 casi estremi, una MINI (che è fatta in ferraccio) è molto più rigida di una 500, con una prima frequenza torsionale superiore di 4Hz...

però mi dicono che la mini proprio a causa del ferraccio alla lunga abbia problemi con il comportamento a fatica...

toni vendi! :lol::lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato (modificato)
da dove si deduce ciò?

da questa:

alfaromeogiuliettatecni.jpg

vedo, ora, che è indicata pure la standard e forse anche un ulteriore livello .

La standard è posizionata al di sotto di serie 1 come guida ma vince nettamente in confort , un pelo più in alto di golf sia a livello di guida che confort

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
crash, gli altoresistenziali è vero che snervano a millemile MPa, ma poi hanno una rottura fragile.... e per le norme americane non è un bene

ok, ma è usato per quella parte della struttura che non devono deformarsi.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

mi stupisce l'handling basso di Focus... una simile scoperta farebbe crollare l'inghilterra intera :D

sperò comunque siano risultati il più prossimo possibile al vero

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

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