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Inviato

imho sarà nella media buona, non drammaticamente superiore, quindi bastonata dalle riviste nostrane..:mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
  Cosimo scrive:
imho sarà nella media buona, non drammaticamente superiore, quindi bastonata dalle riviste nostrane..:mrgreen:

mi sa che in un confronto "all'ultimo sangue" con la Seat Leon PERDERA' :mrgreen::§

Inviato

questo poco ma sicuro.. se la giocherà con la toledo senza tergi del net..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
  Matteo B. scrive:
ma è l'intera tabella che è FOLLE...come fa un sano di mente a pensare che la C4 sia così schifosa a comfort (notoriamente un atout di citroen)? :lol:

guardate le distanze...PARSEC.....:lol: è una tavola :mrgreen:

non so se sbaglio io, ma credo vada letta come un diagramma xy

Sull'ordinata c'è l'handling, e il confort diminuisce all'aumentare dall'handling, quindi dell'andatura. Visto le tarature classiche dei calessi francesi,il conto tornerebbe

  Kippur scrive:
Aumentando la pressione nel circuito aumenta molto la prontezza e si riduce la corsa del pedale,ma c'è un precarico delle pastiglie sui dischi che aumenta il consumo di carburante e delle pastiglie freni.

semi ot:

se ho capito bene è una funzione che eliminerebbe, nel caso di dischi baffati e forati, lo scarso mordente frenante quando ci si trova a fare la prima frenata (a vettura appena partita)?

Inviato

Scusate se hanno scritto i nomi e i modelli significa che i riscontri sono oggettivi sui parametri dichiarati altrimenti domani gli avvocati di PSA/VW/Ford/BMW e Renault invieranno raccomandate in quel di torino.

Tabelle e dichiarazioni son fatte in base ai parametri considerati nel benchmark (vibrazioni, accelerazioni laterali, rumore).

Esempio se una macchina ha le sospensioni extramorbide per cui non senti le buche e ci puoi fare tranquillamente 6 ore di strada ma al primo curvone devi reggerti alle maniglie per non scivolare col culo sul freno mano (è questo è un parametro di confort considerato) bè allora il dato nella comparativa è quello, c'è poco da ironizzare (es Renault, che è il marchio francese preso di solito a riferimento per comodità mentre le auto psa sono considerate più dinamiche, figura ad un ottimo posto nella comparativa vibrazioni verticali ma poi crolla agli ultimi considerando le accelerazioni laterali. Quindi a livello generale sul confort si becca meno punti).

In pratica hanno semplicemente detto "abbiamo fatto la macchina e considerando questi n fattori che noi riteniamo importanti per valutare globalmente handling e confort possiamo dire di aver fatto meglio di tizio caio e sempronio".

Che poi siccome lo fa l'ufficio stampa alfa/fga sia cacca per partito preso mentre cose tipo "Das Auto" e "NON C'è NIENTE DI ZIMILE AT UNA GGOLF", o ancora meglio il recente spot con una supercar rossa che si arrampica sulle pareti dei trafori guidata da una persona di cui non faremo il nome per bontà siano invece verità incontrovertibili o simpatici spot dalla giusta aggressività bé allora ditelo che famo prima :razz:

Inviato

Voi non avete capito UNA MAZZA!

Sapendo che la macchina è quello che è, ed oltretutto viene contestata prima dell'uscita molto d+ della 159 (sappiamo come è andata la 159..........), e dal momento che a Torino hanno il CREDO che la triade faccia delle rumente di macchine e siano solo MARKETING CHE LE SPARA GROSSE, si son EVOLUTIIIIIIIIIIIIIIIII pure loro.

:)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
  il fusi scrive:
voi non avete capito una mazza!

Sapendo che la macchina è quello che è, ed oltretutto viene contestata prima dell'uscita molto d+ della 159 (sappiamo come è andata la 159..........), e dal momento che a torino hanno il credo che la triade faccia delle rumente di macchine e siano solo marketing che le spara grosse, si son evolutiiiiiiiiiiiiiiiii pure loro.

:)

quoto!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato
  RS6plus scrive:
non so se sbaglio io, ma credo vada letta come un diagramma xy

Sull'ordinata c'è l'handling, e il confort diminuisce all'aumentare dall'handling, quindi dell'andatura. Visto le tarature classiche dei calessi francesi,il conto tornerebbe

Più che un grafico dovrebbe essere una matrice. Quindi più o meno per la C4 andrebbe interpretato così: se ci vai a fare la spesa è comoda, ma se ci vai in pista tiene sì abbastanza, ma dondola talmente che diventa scomodissima

Inviato
  Matteo B. scrive:
ma è l'intera tabella che è FOLLE...come fa un sano di mente a pensare che la C4 sia così schifosa a comfort (notoriamente un atout di citroen)? :lol:

guardate le distanze...PARSEC.....:lol: è una tavola :mrgreen:

la mia C3 non è che sia così confortevole eh... vabbè, ma forse perché è nata sfigata...

comunque ragazzi: marketing^2 ED ERA ORA!!!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
  Matteo B. scrive:
come fa un sano di mente a pensare che la C4 sia così schifosa a comfort (notoriamente un atout di citroen)? :lol:
La C4 3 porte 1.6 90 CV ce l'ha un mio amico, tra l'altro una versione senza cerchi in lega: vi assicuro che come assorbimento non è nulla di che, anzi molto più secca della mia GPunto gommata 16", in compenso non rolla per nulla...

Per quel che può valere la mia parola, se cercate indietro di qualche anno, riportai una mini recensione su questo modello ed ero molto sorpreso della cosa:

  J-Gian scrive:
[...]

Sempre riguardo al comfort, me l'aspettavo più morbida sullo sconnesso (cerchioni in acciaio), al confronto una Golf od una Bravo sono meglio ammortizzate... E' davvero secca secca come assorbimento... Bah! Sembra diventato un luogo comune quello che vede le francesi sempre morbide e comodose.

[...]

E su strada era anche un bel guidare tutto sommato, niente a che vedere con la 307 ad esempio...

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