Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
però mi dicono che la mini proprio a causa del ferraccio alla lunga abbia problemi con il comportamento a fatica...

toni vendi! :lol::lol:

Tranquillo, vedrò di farmi il SUV (o SUB_ _ _ ) prima che mi si smantelli sotto i piedi 8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Ies....ma non è li il problema...solitamente in una sospensione mac....quello che manda a mignotte gli angoli,quando la sospensione è in movimento è la flessione dello stelo dell'ammo....cosi il portamozzo non avendo un vincolo "forte" sopra può avere una rotazione rispetto alla verticale,che fa variare l'angolo di camber statico della ruota,diminuendo l'area di contatto gomma asfalto,amplificando i fenomeni di sottosterzo...

Tipo in accelerazione il muso si alza,le ruote girando creano un momento verso il centro del gruppo trasmissione,l'ammo si flette,le ruote motrici fanno cosi \-----/.....

........cosa che viene scongiurata con un quadrilatero

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato
Tranquillo, vedrò di farmi il SUV (o SUB_ _ _ ) prima che mi si smantelli sotto i piedi 8-)

vai di sub che mi pare un'ottima idea...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Da questa immagine è un normale mcpherson (e la geometria è quella,condizionando l'asse di sterzo). Quello che si spera sia qualificante, i cuscinetti superiori e l'attacco studiati per ridurre gli attriti e migliorare la precisione, non si vede.
Non dimentichiamoci del lavoro fatto per alleggerirlo poi, 2 kg per sospensione non sono pochi, soprattutto sapendo quanto influiscono sulle masse non sospese. Dietro l'alleggerimento è anche maggiore...

Invece in giro nel web ho visto delle assurde comparative tra telai di una Bravo e di un mulo di 940 (quelli vecchi carrozzeria Bravo), basate su delle foto da prospettiva impossibile (auto a terra) in cui sono evidenziati con segni by Paint una delle linee di carico e particolari del telaio simili... Che per intenderci son fatti in modo analogo anche su una Peugeot o Golf che sia... :lol:

Inviato

Forse non si capisce la differenza che fa premium e no.

Di valutare le vetture "quando son lì e a seconda di come vanno" è tipico (base) di tutta l'utenza. Che poi, utenza normale, compra a seconda dei suoi parametri.

SE però il prodotto non rispetta aspettative chiamiamole "di immagine" o di "percezione" (che è di norma quanto viene richiesto alle vetture premium) può andare bene quanto ti pare, ma non salirà mai quel piccolo grande gradino.

Questa vettura non appare come "evolutiva" rispetto a una strada cmq intrapresa davvero da Alfa, ed è noto che non è stata neppure pensata avendo come PRIMO target l'evoluzione, bensì un qualcosa di diverso.

Che, vivaddio, andrà benissimo, sarà potente, sarà bellissima (sic), frenerà ottimamente, avrà un confort da paura.....

Ma già a partire dal volante della Mito, per quel "gradino" sopra, non ci siamo. E basta, il discorso è tutto lì.

Stante che c'è chi ci bada e ritiene che un'Alfa debba offrire una sua declinazione per quel "gradino", se quel gradino non c'è il prodotto "cala" nel calderone dei prodotti "in concorrenza" e date le esperienze, e la fiducia preventiva, date le soddisfazioni per dei motivi (magari scomparsi) e incazzature per altre (abbastanza tipiche della produzione del gruppo) ecco che uno dice per davvero "ma allora mi compro una Golf, magari sento meno scricchiolii".

Mi pare tutto lì fermo restando che, chiaramente, ogni cliente ha delle aspettative, basilari o elevate, e chiaramente con l'acquisto sonante testimonia il proprio favore o meno alla vettura.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
Non dimentichiamoci del lavoro fatto per alleggerirlo poi, 2 kg per sospensione non sono pochi, soprattutto sapendo quanto influiscono sulle masse non sospese. Dietro l'alleggerimento è anche maggiore...

Invece in giro nel web ho visto delle assurde comparative tra telai di una Bravo e di un mulo di 940 (quelli vecchi carrozzeria Bravo), basate su delle foto da prospettiva impossibile (auto a terra) in cui sono evidenziati con segni by Paint una delle linee di carico e particolari del telaio simili... Che per intenderci son fatti in modo analogo anche su una Peugeot o Golf che sia... :lol:

ne so qualcosa: hai voglia di spiegare...c'è il tempo di abbattere un asino a colpi di stracchino:(((

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

Stante che c'è chi ci bada e ritiene che un'Alfa debba offrire una sua declinazione per quel "gradino", se quel gradino non c'è il prodotto "cala" nel calderone dei prodotti "in concorrenza" e date le esperienze, e la fiducia preventiva, date le soddisfazioni per dei motivi (magari scomparsi) e incazzature per altre (abbastanza tipiche della produzione del gruppo) ecco che uno dice per davvero "ma allora mi compro una Golf, magari sento meno scricchiolii".

.

Beh magari uno sceglie anche in base all'estetica o alla novità non trovi?

Io lo scorso anno ho fatto una decina di preventivi per una golf 5,5 highline 20 tdi ma sinceramente non me la sono sentita di spendere 21k euro miglior prezzo dando dentro la mia pur un auto con quell'estetica del posteriore.....chi guarda agli scricchiolii comprerà sempre golf o audi...alfa dovrebbe avere altre leve per l'acquisto l'estetica c'è, il comportamento stradale per l'utenza comune c'è fin che mai....i motori ci sarebbero ma non vogliono metterli tutti:(:(

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Forse non si capisce la differenza che fa premium e no.

Di valutare le vetture "quando son lì e a seconda di come vanno" è tipico (base) di tutta l'utenza. Che poi, utenza normale, compra a seconda dei suoi parametri.

SE però il prodotto non rispetta aspettative chiamiamole "di immagine" o di "percezione" (che è di norma quanto viene richiesto alle vetture premium) può andare bene quanto ti pare, ma non salirà mai quel piccolo grande gradino.

Questa vettura non appare come "evolutiva" rispetto a una strada cmq intrapresa davvero da Alfa, ed è noto che non è stata neppure pensata avendo come PRIMO target l'evoluzione, bensì un qualcosa di diverso.

Che, vivaddio, andrà benissimo, sarà potente, sarà bellissima (sic), frenerà ottimamente, avrà un confort da paura.....

Ma già a partire dal volante della Mito, per quel "gradino" sopra, non ci siamo. E basta, il discorso è tutto lì.

Stante che c'è chi ci bada e ritiene che un'Alfa debba offrire una sua declinazione per quel "gradino", se quel gradino non c'è il prodotto "cala" nel calderone dei prodotti "in concorrenza" e date le esperienze, e la fiducia preventiva, date le soddisfazioni per dei motivi (magari scomparsi) e incazzature per altre (abbastanza tipiche della produzione del gruppo) ecco che uno dice per davvero "ma allora mi compro una Golf, magari sento meno scricchiolii".

Mi pare tutto lì fermo restando che, chiaramente, ogni cliente ha delle aspettative, basilari o elevate, e chiaramente con l'acquisto sonante testimonia il proprio favore o meno alla vettura.

FUSI non so gli altri,ma io sono stanco di leggere questo tipo di commenti.......non me ne volere ma state diventando un po' patetici...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
non me ne volere ma state diventando un po' patetici...

Aridaje. Prima siamo ridicoli, oggi patetici.

Va bene tutto, continuate così.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato (modificato)

Facciamola finita pure qui.

Provocazioni, flame, litigi, lagne e ripetizioni infinite degli stessi discorsi hanno decisamente superato i limiti di tollerabilità.

Se le persone sono in grado di darsi un limite e dei confini bene, altrimenti passeremo alla chiusura delle discussioni e all'allontanamento di tutti quelli che "contribuiscono" a renderle dei luoghi illeggibili e invivibili.

Modificato da Regazzoni

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.