Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ma aspettare Novembre/Dicembre che esce il 2.0 140Cv (e sperando che rinsaviscano sul far debuttare anche il 1.6 da 120Cv) in modo da assistere anche ai calamenti di braghe e avere la vettura immatricolata nel 2011 no eh?:D :D :D

Ma se il 1.6 105cv va come il 1.5 della Megane mi andrebbe già benone sinceramente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se il 1.6 105cv va come il 1.5 della Megane mi andrebbe già benone sinceramente...

A me sinceramente darebbe un pò fastidio avere 15cv meno di una bravo a kmo che se va bene costa "solo" 7-8000 euro meno, ma solo "problemi" che mi farei io, stesso discorso lo si potrebbe fare con una a3 105cv ancora più cara di quello che dovrebbe costare l'alfa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sinceramente darebbe un pò fastidio avere 15cv meno di una bravo a kmo che se va bene costa "solo" 7-8000 euro meno, ma solo "problemi" che mi farei io, stesso discorso lo si potrebbe fare con una a3 105cv ancora più cara di quello che dovrebbe costare l'alfa.

Questo discorso non se lo fanno le persone a cui magari, quei 15 cavalli possono cambiare a livelo economico (consumo vs bollo vs prezzo di acquisto etc.) Oltre alle flotte aziendali, quante persone, a fronte di una linea piacevole pur di avere una determinata auto, comprano la verione "entry level"? Come succede da anni ed anni che persone solo per avere una bmw, ad esempio, comprano la base togliendo il modello, non sapendo però che si riconosce una 4 cil da una sei o oltre per via dei terminali!!! :D Oltretutto ora, d'accordo che devono levare i fondi di magazzino, ma a3 c'è anche in versione 1.6 tdi 90cv! L'han fatta per quello che non gliene importa e macina tanti km, o che non riesce ad arrivare allo step successivo a livello economico. Al contrario, dovessi comprarla, per il discorso che fai tu, non mi prenderei proprio allora il 1.6 perchè lo vedo, in senso assoluto, poco potente per le caratteristiche di telaio che promette la macchina.

Tutto imho e in amicizia :drink

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sinceramente darebbe un pò fastidio avere 15cv meno di una bravo a kmo che se va bene costa "solo" 7-8000 euro meno, ma solo "problemi" che mi farei io, stesso discorso lo si potrebbe fare con una a3 105cv ancora più cara di quello che dovrebbe costare l'alfa.

Sai qual è il problema? Il 120cv costerebbe ancora di più di quanto già costerà il 105 ;)

Per il resto son d'accordo per questo penso che, dovessi scegliere, andrei su una 159 150cv aziendale a 15-16mila euro piuttosto che su una Giulietta nuova 1.6 da 24mila...

cmq ripeto... provate una Focus 110cv o una Megane 110cv e ditemi come va, per questo credo che il 105cv non lo vedo male sulla Giulietta... mentre non lo vedrei proprio su Delta che è molto più pesante e grande da muovere.

Articolo nuovo:

http://quotidianonet.ilsole24ore.com/motori/2010/02/13/292536-giulietta_svelati_segreti_della_nuova_alfa_romeo.shtml

Balocco, 13 febbraio 2010 - La Giulietta, ormai prossima al debutto al salone di Ginevra, è la cartina di tornasole per l’Alfa Romeo. Le risposte della clientela alle prime immagini uscite è stata positiva avendo raccolto ampi consensi anche grazie a contenuti tecnici che beneficiano della gamma motori più innovativa al mondo e della nuova piattaforma battezzata Compact.

La nuova struttura è stata progettata per soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti in termini di tenuta di strada, agilità e sicurezza. Infatti, garantisce sia eccezionali performance dinamiche sia un elevato comfort, grazie alle raffinate soluzioni tecniche scelte per le sospensioni; a un sistema sterzante di nuova generazione; alla struttura rigida e leggera realizzata utilizzando materiali come l’alluminio e gli acciai alto resistenziali e tecnologie produttive all’avanguardia.

In particolare, la sospensione anteriore, di tipo Mc Pherson, è stata rivista per ottenere la massima rigidezza sotto i carichi laterali riducendo il peso grazie all’impiego dell’alluminio. La sospensione posteriore è del tipo Multilink evoluto che non penalizza il volume utile del vano bagagli e, grazie ai bracci in alluminio, pesa oltre 10 kg meno di un tradizionale Multilink.

«Abbiamo sviluppato soluzioni raffinate ed efficaci», spiega Stefano Re Fiorentin, responsabile Advanced Engineering di Fiat «grazie alla rigidità di una struttura realizzata con largo impiego di acciai ad alta resistenza nonché di materiali leggeri come alluminio e magnesio. Per alleggerire la vettura e ottenere risultati di valore assoluto in termini di maneggevolezza, rapidità di inserimento in curva, precisione di guida».

Indipendentemente dal propulsore prescelto, per la Giulietta sono poi previste due soluzioni di assetto: «Vogliamo lasciare al cliente la possibilità di scegliere un’anima più o meno sportiva», aggiunge Matteo Benedetto, responsabile gestione prodotto dell’ Alfa. «Con il Pack Sport offriamo una taratura più sportiva delle sospensioni e un assetto ribassato. Ma la Giulietta punta ad eccellere anche per comfort di marcia e silenziosità, e le rilevazioni comparative che abbiamo condotto prendendo a riferimento la concorrenza più qualificata lo confermano».

Piero Campani

Quindi per tutte le versioni, sarà possibile avere le confort o le sport?

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

"La sospensione posteriore è del tipo Multilink evoluto che non penalizza il volume utile del vano bagagli e, grazie ai bracci in alluminio, pesa oltre 10 kg meno di un tradizionale Multilink."

Siamo alla presa per il sedere pura qui?! :shock: Pensano di parlare agli uomini delle caverne?

il multilink evoluto e più leggero lo sarebbe per via dei -3 bracci, rispetto ai 5 di un multilink ortodosso? Ci credo che viene più leggero con 3 bracci in meno! :lol: Il termine "evoluto" vuole rimandare al "mc pherson evoluto" di 147? :lol::lol: Siamo ai messaggi subliminali per 147isti?! :roll::lol:

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

"La sospensione posteriore è del tipo Multilink evoluto che non penalizza il volume utile del vano bagagli e, grazie ai bracci in alluminio, pesa oltre 10 kg meno di un tradizionale Multilink."

Siamo alla presa per il sedere pura qui?! :shock: Pensano di parlare agli uomini delle caverne?

il multilink evoluto e più leggero lo sarebbe per via dei -3 bracci, rispetto ai 5 di un multilink ortodosso? Ci credo che viene più leggero con 3 bracci in meno! :lol: Il termine "evoluto" vuole rimandare al "mc pherson evoluto" di 147? :lol::lol: Siamo ai messaggi subliminali per 147isti?! :roll::lol:

Un po' va bene, ma qui stai proprio travisando gratuitamenteuna frase.

C'è scritto chiaramente che è più leggero perchè ha i bracci in alluminio rispetto a quelli in acciaio.

La tua chiave di lettura è del tutto pretestuosa e, IMHO, fin troppo provocatoria.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi per tutte le versioni, sarà possibile avere le confort o le sport?

Così pare, speriamo mettano optional le sospensioni attive, almeno per le versioni meno barbone :-)

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sinceramente darebbe un pò fastidio avere 15cv meno di una bravo a kmo che se va bene costa "solo" 7-8000 euro meno, ma solo "problemi" che mi farei io, stesso discorso lo si potrebbe fare con una a3 105cv ancora più cara di quello che dovrebbe costare l'alfa.

evidentemente credono (sperano, imho) che la gente visto il modello e sentito il cuore sportivo ricominciare a battere si appioppi tutta il 170 cv all'inizio, come si diceva qualche tempo fa.

ah bello il 1.4 Mair 135cv solo DDCT :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' va bene, ma qui stai proprio travisando gratuitamenteuna frase.

C'è scritto chiaramente che è più leggero perchè ha i bracci in alluminio rispetto a quelli in acciaio.

La tua chiave di lettura è del tutto pretestuosa e, IMHO, fin troppo provocatoria.

E in quale parte questo multilink evoluto sarebbe più evoluto di un multilink "tradizionale" ?

Che sia fuffa markettara non ci piove, comunque tu voglia leggerla ;)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.