Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Il braccio longitudinale è certamente un braccio, ma il termine bi-link si riferisce ai bracci trasversali ;)

se andiamo a vedere la sospensione della 147 troviamo due bracci tasversali ( Bi -link) su tre totali ,aggiungendo il longitudinale (Tri-link).

Marketing ?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

la Giulietta 105 cv base dovrebbe costare come la Golf 1.6 TDI base (tredline o sal chezzo) che viene 4000 euro in meno....

Si, ma la Golf trendline esce con le coppette.....

I 24.000€ saranno tanti o pochi in relazione all'equipaggiamento.

Se è vero che parliamo di Distinctive, che è il più bello, si avrà già una dotazione bella ricca come di consueto....clima auto, cruise, cerchi da 17" e così via ;)

Se metti la stessa roba a una Golf, non la paghi di meno. Se la metti a una A3 105cv o una 116d, svieni sulla scrivania del venditore :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pur se simili nel disegno,dimensioni e posizionamento degli elementi,sono sufficientemente chiari a definire due sospensioni molto diverse.

Differenze che anche un cieco riuscirebbe a percepire.

Quindi,auspicherei che il loop "'c'ha le sospensioni del fiorino",si fermi subito.

Diversamente,eventuali interventi tendenti a forzare la cosa,saranno sanzionati duramente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma la Golf trendline esce con le coppette.....

I 24.000€ saranno tanti o pochi in relazione all'equipaggiamento.

Se è vero che parliamo di Distinctive, che è il più bello, si avrà già una dotazione bella ricca come di consueto....clima auto, cruise, cerchi da 17" e così via ;)

:

Penso che senza pack sport avrà i 16" la distincitive,clima auto magari cruise esattamemte come golf higline che costa 105cv tdi 5porte 23.778...quindi giusti i 24 per questa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Pur se simili nel disegno,dimensioni e posizionamento degli elementi,sono sufficientemente chiari a definire due sospensioni molto diverse.

Differenze che anche un cieco riuscirebbe a percepire.

Quindi,auspicherei che il loop "'c'ha le sospensioni del fiorino",si fermi subito.

Diversamente,eventuali interventi tendenti a forzare la cosa,saranno sanzionati duramente.

Il loop non esiste. Sono entrambi bi-link. Il braccio longitudinale, a questi fini, non si conta. Che poi molle, agganci, materiali e quant'altro siano diversi è assolutamente vero e nessuno lo mette in dubbio.

Credo che a questo link il tutto sia ben chiarito:

Image - Possible multi-link layouts - autoevolution

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me qui a furia di intestardirsi sui particolari (dal multilink - che poi a voler esagerare il bilink è un multilink ;)-, al prosciutto, alla plafoniera) si perde di vista quello che realmente è la vettura. Quello che realmente andrà sul mercato.

E' bello discutere, ma fare ironie forzate o provocarsi/scannarsi per simili inezie non mi pare costruttivo per il forum.

Comunque, scusate il cappello qui sopra, se possono aiutare (non so se già postate, comunque meglio di quella della pag. precedente):

alfa-romeo-giulietta-architettura-compact_1.jpg

alfa-romeo-giulietta-architettura-compact_2.jpg

alfa-romeo-giulietta-architettura-compact_3.jpg

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il loop non esiste. Sono entrambi bi-link. Il braccio longitudinale, a questi fini, non si conta. Che poi molle, agganci, materiali e quant'altro siano diversi è assolutamente vero e nessuno lo mette in dubbio.

Credo che a questo link il tutto sia ben chiarito:

Image - Possible multi-link layouts - autoevolution

Link dove si vede chiaramente che stiamo parlando di un Multilink a 3 link.

Ora riusciamo a finire questo circolo vizioso di polemiche??

Link al commento
Condividi su altri Social

dire che ha lo stesso schema del Doblò
Chiaramente l'archetipo è il medesimo, ma la sospensione è fatta in modo diverso:

  • braccio longitudinale diverso (materiale, geometria, piattello molla, cuscinetto mozzo, attacco barra antirollio, attacco ammortizzatore)
  • telaietto di fissaggio diverso come geometria e materiale;
  • barra antirollio in posizione diversa
  • ammortizzatori
  • geometria molle
  • boccole
  • aste camber e convergenza di materiale diverso.

Questa tipologia di sospensione la vedremo su tutti i modelli basati su C-Evo e con ogni probabilità anche su altre piattaforme che adotteranno le sospensioni posteriori indipendenti.

Ovviamente in configurazioni differenti a seconde delle esigenze del modello su cui verrà utilizzata.

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

Il loop non esiste. Sono entrambi bi-link. Il braccio longitudinale, a questi fini, non si conta. Che poi molle, agganci, materiali e quant'altro siano diversi è assolutamente vero e nessuno lo mette in dubbio.

Credo che a questo link il tutto sia ben chiarito:

Image - Possible multi-link layouts - autoevolution

Quindi non avevo torto. :D è ovvio che come layout e materiali sono diverse da quelle del fiorino, le immagini parlano chiaro. ;) Grazie a tutti i contributori.

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche Mini ha il bi-link.....ma se non siete convinti della sua efficacia vi offro un giro da passeggeri :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.