Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Allora il FORMULA che oggi non esiste più (esiste l'Alfa Più che è un po diverso) funziona cosi.

Tu compri una macchina che costa 20.000 euro, decidi quanto dae di anticipo (dal 15 al 70 normalmente), e automaticamente ti calcola la maxirata finale (per esempio io ho sempre avuto formula con 30 anticipo e 50 finale).

Il restante lo paghi durante il periodo delle rate (24 mesi ipotizziamo) con gli interessi (che per esempio se sono del 6% sul 50% finale in 2 anni paghi il 12% di interessi).

Dopo due ani (o tre o uno a seconda di come lo fai) puoi decidere se: dare indietro l'auto e prenderne una nuova, comprare definitivamente quella in tuo possesso (l'opzione di dare indietro quella vecchia per prendere i soldi l'hanno levata) .

Quali erano i vantaggi, innanzitutto ai tempi belli (98-2000) davano un buyback pazzesco!!! Tipo sulla lybra 2.4JTD a noi ridettero l'85%!!!! e poi avevi dei servizi agiuntivi gratis, come l'assicurazione per 1 anno e il secondo anno a prezzi ridicoli, bollo pagato etc etc.

Conviene adesso? NO il buyback è ridicolo (Gpunto 1.4Tjet 50% del valore dopo 2 anni! ), il tasso è vicino all'usura (oltre il 10%) e hanno levato tutti i benefits, metteti anche che ci sono notevoli spese aprtura pratica.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

Dopo due ani (o tre o uno a seconda di come lo fai) puoi decidere se: dare indietro l'auto e prenderne una nuova, comprare definitivamente quella in tuo possesso (l'opzione di dare indietro quella vecchia per prendere i soldi l'hanno levata) .

Ed immagino che la decisione debba essere presa entro una data scadenza, da cui la necessità di prendere la Giulietta "a scatola chiusa" piuttosto che trovarsi costretto a versare il residuo del prezzo della 159. Ho capito bene? :idol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
Dopo due ani (o tre o uno a seconda di come lo fai)

:b1:ammic::rotfl:

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato
Fammi capire, l'Alfa Formula ti costringe a comprare le macchine prima ancora che escano e possano essere quindi valutate nel loro comportamento su strada?

no, puoi scegliere anche una mito :oops:

naturalmente lo fanno anche altrove solo che con una scelta molto maggiore riesce meglio .... per il concessionario:roll: che di solito ha la possibilita' di offrirti una scelta decisamente piu' ampia:mrgreen:,

ma casualmente le offerte di buy back di solito giocano al rialzo rispetto al modello attuale:mirror:

finendo con l'autoconvincersi che "piu spendi meno spendi " :§

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
Allora il FORMULA che oggi non esiste più (esiste l'Alfa Più che è un po diverso) funziona cosi.

Tu compri una macchina che costa 20.000 euro, decidi quanto dae di anticipo (dal 15 al 70 normalmente), e automaticamente ti calcola la maxirata finale (per esempio io ho sempre avuto formula con 30 anticipo e 50 finale).

Il restante lo paghi durante il periodo delle rate (24 mesi ipotizziamo) con gli interessi (che per esempio se sono del 6% sul 50% finale in 2 anni paghi il 12% di interessi).

Quali erano i vantaggi, innanzitutto ai tempi belli (98-2000) davano un buyback pazzesco!!! Tipo sulla lybra 2.4JTD a noi ridettero l'85%!!!! e poi avevi dei servizi agiuntivi gratis, come l'assicurazione per 1 anno e il secondo anno a prezzi ridicoli, bollo pagato etc etc.

Conviene adesso? NO il buyback è ridicolo (Gpunto 1.4Tjet 50% del valore dopo 2 anni! ), il tasso è vicino all'usura (oltre il 10%) e hanno levato tutti i benefits, metteti anche che ci sono notevoli spese aprtura pratica.

In effetti mi hai fatto venire in mente che io non ho il Formula ma l'Alfa +!!:sorry:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato
evidentemente sa come va la sua 159.....

Magari gli serve una macchina piu' piccola e prestante...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Inviato
Credo tu possa anche saldare il restante 50% e chiudere la pratica oppure rateizzare anche questa seconda tranche come normale finanziamento.

Che è quanto fatto da un conoscente interessato a Giulietta, altrimenti avrebbe dovuto lasciare l'auto al dealer alla scadenza del contratto.

Lui se la è quindi comprata, dopodichè se comprerà il nuovo la trattativa sarà convenzionale.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving