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Se consideriamo la gestazione che ha avuto, quest'auto è un capolavoro!

Chiaramente non lo è in senso assoluto, ma relativamente a quello che chi l'ha pensata e ripensata ha voluto realizzare.

Con poco si sarebbe potuto davvero realizzare una market breaker.

I 200kg in meno di astra non saprei proprio. Direi che in questo caso mai Trap può essere più saggio: non dire gatto...

Dovrebbe essere un poì più leggera di bravo, tra i 60 e gli 80kg. Poi chiaramente dipende da versione ed equipaggiamento.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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Beh mi pare manchino: sospensioni attive, trazione integrale...tutte cose che ha anche una semplice "Golfaccia"...poi magari le mettono, ma non sembra...o sbaglio? Anche la mancanza del QA non è così una cavolata come si vorrebbe far passare, se non altro perchè si dà torna indietro e non si evolve...questo chiaramente perchè questa stessa architettura nasce per un progetto trasversale di Seg. C generaliste, a cui applicare sopra carrozze diverse...obbiezione prevedibile :"Ah, beh ma tu vuoi premium"...e magari vengono fuori le solite battute e frasi fatte sullo stereotipato "premiuuuuuum", come si dice quà dentro, o sulle richieste di stratosferiche "ludicrous speed"...no, a me non interessa che sia premium, con i clima quadrizona, coi sedili eiettabili, etc...a me interessa che sia Alfa, nello stesso senso in cui Subaru è Subaru, ovvero nè generalista nè premium, ma con chicche che la rendono unica, ovvero immediatamente riconoscibile come qualcosa di diverso...Giulietta è la più bella generalista, ma finisce lì...poi magari, come dice 4R, "se ti attacchi al manettino ridiventi subito Alfista"...:roll::lol:
Non insisto con altre argomentazioni che già più volte sono state ignorate, ognuno alla fine decide con il buon senso quale parte del bicchiere vedere, io bado sempre al bevibile, gli altri lo lascino tranquillamente evaporare :)

I dubbi definitivi li elimineremo provandola, com'è stato per MiTo, fino a quel punto sono quasi tutte pippe ;)

Ma siamo sicuri che pesi 200kg in meno di Astra?

perchè se così fosse peserebbe + o - come Mito!

in tal caso sarebbe un risultato eccellente come quello di Mazda3!

Il punto è che per dire certe cose ci vorrebbero anche delle adeguate condizioni di contorno: quale versione esattamente, che motore, optional, in quali modalità è stata pesata?

Giusto per fare conti occhiometrici, ti dico che Bravo T-Jet in condizioni di prova (4R) arriva a 1460 kg, Astra 1.4 Turbo pesava 1571 kg... Se sono veritieri quei 60-80 kg in meno che dovrebbe pesar Giulietta, non siamo così lontani dai 200 kg.

Questo chiaramente è un conto super spannometrico, il delta peso non è uguale per tutte le motorizzazioni/allestimenti, ma rende l'idea... Come avere una o 2 persone in meno in auto ;)

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...uffcut...

Non mi pare che sia sceso Mosè dal sinai con le tavole riportanti "questa macchina non avrà le sospensioni attive ne ora ne mai"

Nè mi pare che altrove usino piattaforme diverse per modelli premium,rifacendole per ogni modello.Nè mi risulta che per differenziare golf da A3,nascondano lingotti negli scatolati...

:lol::lol::lol:

Nè mi pare oggettiva la critica comparativa con modelli che sono sul mercato da anni,contro qualcosa che dopo una estenuante gestazione,s'affaccia ora sul mercato,diamo il tempo di completare la gamma,che diamine...

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....cut...

Dovrebbe essere un poì più leggera di bravo, tra i 60 e gli 80kg. Poi chiaramente dipende da versione ed equipaggiamento.

forse meno.. ma varia dalle dotazioni. Comunque a quanto mi han detto battevano su quelle cifre kg + kg -

d'altronde con il totale carry-over del telaio stilo non puoi pretendere miracoli :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Qualcuno (francesco147:mrgreen:) potrebbe ipotizzare che sconti ci potrebbero essere sulla Giulietta?

Cioè che base di sconto avrà?Cosi senza usati ne niente..

Mmmm, fammici pensare... esempio 955 e 500, modello dell'ennesimo rilancio, attesa spasmodica :mirror::§:§ di anni...

110-0224.jpgMatteo può gentilmente tradurre :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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Se consideriamo la gestazione che ha avuto, quest'auto è un capolavoro!

Chiaramente non lo è in senso assoluto, ma relativamente a quello che chi l'ha pensata e ripensata ha voluto realizzare.

Con poco si sarebbe potuto davvero realizzare una market breaker.

I 200kg in meno di astra non saprei proprio. Direi che in questo caso mai Trap può essere più saggio: non dire gatto...

Dovrebbe essere un poì più leggera di bravo, tra i 60 e gli 80kg. Poi chiaramente dipende da versione ed equipaggiamento.

Che da profano non mi sembrano pochi....

L'ho snobbata la giulietta, ancora quando si chiamava "Milano".....ma se me la fanno integrale, la 235cv la prendo....

C'è qualche barlume di speranza di vedere un'integrale? O proprio non è prevista in ogni caso? In prima pagina c'è scritto "forse", naturalmente se ci saranno i presupposti per utilizzare la meccanica anche su altre vetture del gruppo.....ci sono movimenti in merito?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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Che da profano non mi sembrano pochi....

L'ho snobbata la giulietta, ancora quando si chiamava "Milano".....ma se me la fanno integrale, la 235cv la prendo....

C'è qualche barlume di speranza di vedere un'integrale? O proprio non è prevista in ogni caso? In prima pagina c'è scritto "forse", naturalmente se ci saranno i presupposti per utilizzare la meccanica anche su altre vetture del gruppo.....ci sono movimenti in merito?

bè, ci sono le jeep e poi... il FIAT Nitro :lol::lol:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

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Mmmm, fammici pensare... esempio 955 e 500, modello dell'ennesimo rilancio, attesa spasmodica :mirror::§:§ di anni...

110-0224.jpgMatteo può gentilmente tradurre :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Uhm... 2€?

:mrgreen:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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