Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Secondo me avete ragione un po tutti ;)

Il fatto è che esistono fior fiore di ricerche anche trasversali a veri settori in cui emerge come "il popolino" percepisce maggiore qualità laddove il prezzo è più alto ;) e non si interroga affatto sul rapporto qualità/prezzo(questo eprchè grazie a ratine,ratone,leasing le possibilità di acquisto sono volate verso l'alto)!Costa tantissimo?Si ok,mi sveno, però è sicuramente di qualità....chi te lo dice?Nessuno, infatti le inchiappettate sono dietro l'angolo :mrgreen: in ogni settore eh ;) non solo nell'automotive.

Alla domanda "che ne pensate di Linux come sistema operativo?" in una famosa ricerca la % di risposte più alte è stata "siccome è gratis allora non sarà all'altezza delle alternative a pagamento"

:roll:

Ora è solo un esempio e non andatemi OT, però è un caso abbastanza emblematico che mi fa pensare: ma se risposte così del cazzo valgono per ogni altro settore?

Si spiegherebbe perchè si vendono così tanti LCD a LED Samsung ultra-sottili che di bello hanno solo lo spessore ma ad una attenta analisi ci sono n alternative migliori a prezzi inferiori

 

花は桜木人は武士

Inviato

purtroppo lo zero a cento anche se ingannatore e nella realtà dei fatti ben poco indicativo sull'effettivo andare della vettura è un dato che si guarda. Non a caso quando si sintetizzano i dati di un'auto si mette sempre: velocità massima, 0-100 e consumo combinato.

non pensate agli esperti, pensate ai profani, è comunque un valore indicativo di come va la vettura. Quasi nessuno pensa di usufruire di questo dato nella vita reale però se cerco prestazioni e a parità di prezzo ho un'auto che da 1 secondo all'altra sullo 0-100 è chiaro che valuto l'altra come più performante.

Dico questo per collegarmi all'OT sullo 0-100, non mi riferisco a Giulietta, che anzi mostra valori di tutto interesse e migliori della sue tre rivali dirette, che imho sono Golf A3 e Focus.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato

Leo il problema è che in linea generale hai ragione, il tuo ragionamento (come quello di altri) fila.

1) però non è MEGLIO in TUTTO la premium tedesca, perchè saltano fuori problemi, ci sono magagne, e si rompono +o- come le altre.

2) svalutazione? ma si hai ragione... nei primi 2-3 anni , ma scusa se uno cambia macchina ogni 2-3 anni è uno che se lo può permettere quindi per conto mio 2-3000 euro di differenza di svaluta sono il meno...

3) il punto forte tuo è il discorso di IMMAGINE, quella è la molla che fa girare tutto. però se stiamo a parlare di PRODOTTO le cose (almeno per me) non filano più tanto giusto come ragionamento.

Inviato
purtroppo lo zero a cento è un dato che si guarda, quando si sintetizzano i dati di una vettura si mette sempre: velocità massima, 0-100 e consumo combinato.

non pensate agli esperti, pensate ai profani, è comunque un valore indicativo di come va la vettura. Quasi nessuno pensa di usufruire di questo dato nella vita reale però se cerco prestazioni e a parità di prezzo ho una vettura che da 1 secondo all'altra sullo 0-100 è chiaro che valuto l'altra come più performante.

Ma è una valore POCO indicativo.

E' come valutare una donna solo da come stira le camicie :mrgreen:

E qua sbagliano anche le riviste, che continuano ad ergere quel dato come il più rappresentativo.

Cosa più sbagliata che esista.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Leo il problema è che in linea generale hai ragione, il tuo ragionamento (come quello di altri) fila.

1) però non è MEGLIO in TUTTO la premium tedesca, perchè saltano fuori problemi, ci sono magagne, e si rompono +o- come le altre.

2) svalutazione? ma si hai ragione... nei primi 2-3 anni , ma scusa se uno cambia macchina ogni 2-3 anni è uno che se lo può permettere quindi per conto mio 2-3000 euro di differenza di svaluta sono il meno...

3) il punto forte tuo è il discorso di IMMAGINE, quella è la molla che fa girare tutto. però se stiamo a parlare di PRODOTTO le cose (almeno per me) non filano più tanto giusto come ragionamento.

1) lo so benissimo... mica no. Ma a me per cortesia non si venga a parlare delle magagne di prodotto Alfa e loro gestione, che è meglio :)))))

2) Matte, mi dispiace, non parliamo di 2000 euro..... parliamo di percentuali che sono di un tot. per certe auto, e di tot. per talaltre. 26k euro di Golf VI oggi sono un tot., 26k di 147 oggi sono il 60%...... può fregare poco, ma è un dato che c'è.

3) quello che non ci trova daccordo è che secondo me l'immagine NON E' disgiunta dal prodotto. E, pardon, chi (produttore) pensa questo è un po' scemo: perchè solo con argomenti tangibili di prodotto puoi "fermare" un qualcosa che è etereo come l'immagine.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
Ma è una valore POCO indicativo.

E' come valutare una donna solo da come stira le camicie :mrgreen:

E qua sbagliano anche le riviste, che continuano ad ergere quel dato come il più rappresentativo.

Cosa più sbagliata che esista.

Di cose sbagliate al mondo ce ne sono tante...... tuttavia è una "istituzione".

Non è che la si può cassare così...... è un valore "universalmente" preso a paragone, se ti va bene, se non ti va viene preso a riferimento egualmente non si scappa....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato

beh, Leo facciamo 2 conti sulla 147 (e quanto l'ha pagata un cliente normale 2-3 anni fa) e poi calcoliamo tutto su golf (sempre il solito cliente). per me saltano fuori 2000-3000 euri FORSE.

cmq accetto critiche ai miei calcoli ma motivate ;). rimane sempre in piedi il mio ragionamento che una macchina ogni 3 anni 8slavo casi particolari)---->sfizio ,più che lecito ,ma sfizio

Inviato
Ma è una valore POCO indicativo.

E' come valutare una donna solo da come stira le camicie :mrgreen:

E qua sbagliano anche le riviste, che continuano ad ergere quel dato come il più rappresentativo.

Cosa più sbagliata che esista.

ma sono d'accordissimo che sia un valore ben poco indicativo ;)

il problema è che è marketing anche questo, rubacchiare decimi sullo zero a cento conta un casino... mi riferisco per esempio a Porsche che aggiunge cavali su cavalli per scendere di un decimo a volta verso i 2 secondi...:roll:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato
Alfa non potrebbe permettersi di farlo nemmeno avesse una Giulietta 170cv da 7" sullo 0-100: la gente non la comprerebbe ad un prezzo da "tedesca".

Per il resto non credo che *nessuno* qua dentro stia dicendo che BMW è stupida! Come dici giustamente tu, fanno benissimo a fare così visto che riescono a farlo!

Boh, sarò fuori dal mondo io, ma non mi sembrano prezzi poi così popolari quelli che avete riportato con dovizia, sopratutto se lo sconto è quello prospettato: non vorrei che alla fine qualche tedesca "nobile" finisse per avere uno street-price ben inferiore, al netto di sconti, promozioni, supervalutazioni usato, km-0 vari.

Certo che in um momento di crisi di mercato come questo mi sembra un pò velleitaria la politica zero-sconti, anche su un prodotto nuovo.

Mi sembra un film già visto (159 vi dice niente?).

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.