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Inviato

però sti ca**i di 30 denari li potevano anche spendere in più per il QA. Personalmente sarei stato contento di spendere qualcosa in più per aver un comportamento stradale migliore e per distinguermi dalle altre segmento C.

30 denari e 16 kg in piu' .....ed il q2 "in piu'" a voler essere precisi.:roll:

cioe' visto che l'elettronica ormai non si puo' non offrirla (vedi nuove prove crash test)

e nel caso specifico offre anzi funzionalita' evolute tipo il q2 , alcuni controlli sullo sterzo e il famigerato DNA,

non si puo' nemmeno ipotizzare che un Mcpherson (quello usato dai premiummmm) per altro evoluto e con 16 kg in meno combinato con tutto cio', alla fine non possa dare dei risultati validi ?

e non e' che prima di vedere dei test e/o averla provata direttamente si possa almeno avere il dubbio che possa comportarsi bene su strada?:roll:

no :confused:

allora continuate con "l'ordalia tafazziana":§

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato (modificato)
30 denari e 16 kg in piu' .....ed il q2 "in piu'" a voler essere precisi.:roll:

cioe' visto che l'elettronica ormai non si puo' non offrirla (vedi nuove prove crash test)

e nel caso specifico offre anzi funzionalita' evolute tipo il q2 , alcuni controlli sullo sterzo e il famigerato DNA,

non si puo' nemmeno ipotizzare che un Mcpherson (quello usato dai premiummmm) per altro evoluto e con 16 kg in meno combinato con tutto cio', alla fine non possa dare dei risultati validi ?

e non e' che prima di vedere dei test e/o averla provata direttamente si possa almeno avere il dubbio che possa comportarsi bene su strada?:roll:

no :confused:

allora continuate con "l'ordalia tafazziana":§

Mi sembra giusto io tornei a dei sani ponti rigidi con balestre ed ammortizzatori a frizioni Haltford tanto basta ottimizzare tutto. Che stupidi i tecnici che hanno cercato di migliorare l'auto nel corso degli anni con soluzioni nuove e più raffinate.

Modificato da lupin3rd

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Inviato
per esempio la nuova A8 non usa uno spaceframe in alluminio specifico come nelle passate generazioni ma proprio il pianale MLB(MLP) con maggiore uso di alluminio rispetto ai segmenti inferiori, un lavoro simile a quello fatto sulla nuova TT basata nel suo caso al pianale PQ35.
non mi risulta.......
Inviato

Onestamente, non volendo mancare di rispetto a nessuno e sempre se la mia opinione vale qualcosina, non vedo assolutamente come aspetti tipo cappelliera, plafoniera, pannelli porta, "prosciutto" (parola che mi rimanda a qualcosa che massimamente adoro, ma in altri contesti), tunnel centrale o devioluci possano MINIMAMENTE influenzare la mia scelta di un'automobile.

A me l'auto piace goderla in movimento, non da ferma.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato
Onestamente, non volendo mancare di rispetto a nessuno, non vedo assolutamente come aspetti tipo cappelliera, plafoniera, pannelli porta, "prosciutto" (parola che mi rimanda a qualcosa che massimamente adoro, ma in altri contesti) o devioluci possano MINIMAMENTE influenzare la mia scelta di un'automobile.

A me l'auto piace goderla in movimento, non da ferma.

+1.

e cmq non capisco questa smania di definire "il massimo" auto che hanno tutta questa serie di cose più altre curate al massimo senza valutare altro.

son d'accordo che la cura nei dettagli fa piacere ,ma se è fine a se stessa iMHO non ha senso....

Inviato

non voglio far scoppiare eccessive polemiche, ma... IMHO... questa giulietta dal punto di vista del design è eccellente, design interno rivoluzionario e di altissimo livello, meccanica probabilmente superba (anche perchè hanno avuto mezzo decennio per svilupparla e non scordiamoci che sotituirà la 147), motori? una sola parola, FPT (han fatto calare le braghe anche all'america)! poi sinceramente... se il devioluci è quello di una seg b, se il pannello porta non è mozzafiato, io non m faccio influenzare se la cappelliera non è ottima (quanto costa il pezzo di ricambio? non credo si debbano accendere mutui appositi) o se si vede un pezzettino di carrozzeria.

voi giudicate tutto quello che volete.. assolutamente ;) anche se mi sembrano un pò di discussioni tipicamente adolescenziali futto di tanto spirtito contraddittorio... a proposito.. ha la ruota di scorta o il kit? :)e cosa hanno invece golf A3 e Sr1?

Inviato

Visto che su resto sembra di essere più tra il pubblico del misex che non tra appassionati di auto non posso che quotare Regazzoni:

Mi limito a quotarti. Dopo aver visto la macchina in carne ed ossa, mi rendo conto con grande amarezza che 3/4 (non dico tutti, ma 3/4 si) dei messaggi di questa discussione sono di un nonsense quasi totale.

Passa quasi la voglia di parlare dell'auto in se e dell'impressione reale che da. Anzi, tolgo il "quasi".

La macchina l'ho vista, mi ci sono seduto sia dietro che davanti, e ci saranno forse due post su cui concordo.

Dispiace solo che in mezzo a tanti post in circolo vizioso ogni tanto ci siano commenti o informazioni interessanti che rischiano di passare sottotono.

Mi limito a dire che è vero quello che ha scritto qualcuno (qualche pagina idetro?) ovvero che ieri era difficile vedere bene l'esterno dell'auto e quasi impossibile vederla "a figura intera". Ma questo semplicemente perchè le vetture esposte eran letteralmente avvolte di persone che le guardavano, una vera folla addossata a ciascuno dei modelli. La gente era dannatamente curiosa e interessata.
Vi dico che era l'unica macchina che non sono riuscito a fotografare decetemente perchè nel momento in cui c'era meno folla erano di media due persone per portiera che aspettavano di salire. Se consideriamo che sono 4 porte per 2 vetture.. fate voi i conti. Per salire al posto guida ho dovuto aspettare 3 persone e sull'altra macchina era uguale.

n.b. Non eravamo lì nello stesso momento.

Il paragone con lo stand Nissan? Ridicolo: in quello stand, alla stessa ora e a pochi metri di distanza, le macchine si vedevano benissimo, semplicemente perchè lo stand era vuoto.
L'unico altro stand in cui ho visto un po' di folla, mi duole dirlo, ma era l'Audi e comunque non davanti alla grande novità, ma alle versioni superspor.. superpompate:dc:.
Ho visto parecchie anteprime mondiali presentate al salone, a volte con meno esemplari esposti rispetto a Giulietta, che non avevano affatto problemi ad essere viste, dentro e fuori, semplicemente perchè meno affollate.
Appunto.

Con questo non si vuol dire che Giulietta è un successo planetario e gli altri stanno fallendo sia chiaro!:|

Ultimamente si tende a gonfiare qualsiasi espressione sopratutto se negativa in puro stile reality show/studio aperto. Non mi sembra ne maturo, ne intelligente. Tutti hanno diritto di espremere la propria opinione per carità, ma leggere più di dieci pagine sulla qualità di una parte (peraltro quasi ininfluente) dell'auto fa venire l'orchite!

 

Guido ergo sum!

Inviato

Fatico ultimamente a restar dietro a tutte le discussioni del forum, compresa questa, causa lavoro..

Da quel che ho visto/letto su questa Giulietta sono sempre più deluso: quest'auto sembra frutto di una casa ancora in totale crisi, che ha fatto uscire un modello puntando al "minimo sindacale".

Abbiamo già discusso fino alla nausea dell'abbandono dei quadrilateri e ce ne siamo ( me ne sono :o) fatto una ragione.

Ma questa Giulietta non porta nessuna innovazione, nessun plus, nessuna soluzione meccanica o elettronica allo stato dell'arte, abbiamo giusto i propulsori che sembrano, nelle versioni top, veramente al passo della concorrenza.

Ma non si parla più di ARC, di differenziali autobloccanti, di ammortizzatori attivi ( ci sono su Delta e su Mito, qui addirittura si torna indietro quando anche concorrenti generaliste come Astra le mettono tra gli optional ).

Mi sembra non sia disponibile nemmeno l'airbag per le ginocchia ed il totale airbag è solo di 6.

Nessun gadget elettronico innovativo ( penso sempre ad Astra con l'Opel Eye ).

Quadro strumenti IDENTICO a Mito ( fosse solo la plafoniera il problema ) ed a quello degli altri modelli B/C del gruppo, con un display del cdb ridicolo per una C che esce nel 2010, con un prezzo comunque non da fascia economica.

Insomma, se leggo la lista delle dotazioni e degli optional sembra di trovarsi di fronte ad una DR.

Di altre soluzioni per gli interni, come i pannelli porta ( ha ragione ACS, quelli della Tipo a me sembrano migliori di questi ! ) avete già scritto in abbondanza.

Altro che "la bellezza non basta", ci si affiderà solamente a questa per vendere la Giulietta.

Ed io che, avendo la Mito, dovrei essere ingolosito di passare al modello superiore, sono sempre meno interessato anche solo ad informarmi su questa macchina; d'altra parte rischierei di trovarmi con un'auto più costosa con meno dotazioni di quella che ho !

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Inviato

cutzicziczic

Ultimamente si tende a gonfiare qualsiasi espressione sopratutto se negativa in puro stile reality show/studio aperto. Non mi sembra ne maturo, ne intelligente. Tutti hanno diritto di espremere la propria opinione per carità, ma leggere più di dieci pagine sulla qualità di una parte (peraltro quasi ininfluente) dell'auto fa venire l'orchite!

Scusa zio se approfitto,ma mi pare il caso di sottolinearlo;)

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