Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Il 1.4 da 140cv era secondo me già da mettere subito, mentre per il diesel aspetterei pure di completare lo sviluppo del 1.6 da 135-140cv MJ2, che avrebbe più impatto commerciale...

Il biturboDiesel può aspettare..

mi sono perso: e' effettivamente in sviluppo questa motorizzazione :confused:

p.s. imho il biturbo diesel, inteso come motore sportivo non ha senso, visti gli attuali benzina, nemmeno su auto piu grosse. inteso come downsizing da motorazzi ancora piu' grossi invece si, sopratutto per le flotte.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulietta ha l'assetto Sport a richiesta su tutte le versioni.....:)

Il prezzo non determina le aspettative, ma tuna le soglie di attenzione.

Per 6000/7000 Euro in meno io per esempio passo sopra a plafoniere e cappelliere di dubbio gusto....che invece noto e valuto se li ho spesi.

Le prestazioni saranno simili immagino all'altrettanto sportivissima A3 SB Sport Pack 1.6 TDI 105 CV....che continua a costare il 30% di piu'...:)

si, vediamo appunto giulietta con assetto non sport e con cavallerie non eccezionali quanto sbaraglierà le concorrenti più care o meno care che siano. e cmq vero, 5k euro in meno. ovvero da 30 a 25. ovvero una fucilata contro una pistolettata. ovvero non è che una ti ammazzi e l'altra sia innocua.

pacchetto S o non pacchetto S, rimangono sempre vetture con uno sterzo dal feeling scarso e dal sottosterzo suepr presente, con anche la tendenza ad alleggerire un po' troppo spesso il posteriore

so che sei possessore di TT, lungi da me mettere in discussione le sensazioni e il piede di ognuno ma secondo me ciò che dici non è affatto aderente alla realtà. forse non piace a te, ma dopo averla provata e strapazzata posso dire con tranquillità che la nostra A3 è un mezzo divertente anzichenò. ;) poi ognuno c'ha le sue sensazioni. tra l'altro, io l'ESP lo vedo tutt'altro che invasivo. niente di tragico, e culo ben piantato a terra senza scossoni o sorprese.

Modificato da Coaster
Link al commento
Condividi su altri Social

si, vediamo appunto giulietta con assetto non sport e con cavallerie non eccezionali quanto sbaraglierà le concorrenti più care o meno care che siano. e cmq vero, 5k euro in meno. ovvero da 30 a 25. ovvero una fucilata contro una pistolettata. ovvero non è che una ti ammazzi e l'altra sia innocua.

so che sei possessore di TT, lungi da me mettere in discussione le sensazioni e il piede di ognuno ma secondo me ciò che dici non è affatto aderente alla realtà. forse non piace a te, ma dopo averla provata e strapazzata posso dire con tranquillità che la nostra A3 è un mezzo divertente anzichenò. ;) poi ognuno c'ha le sue sensazioni.

no no, infatti il problema non è che sia divertente o meno, TT è leggerina, veloce e guidabilissima...come ho detto, ha un comportamento stradale che si pone sopra ai 3/4 della concorrenza...:agree:...ma, a parere personale e a personali sensazioni, Alfa e Bmw viaggiano con una stabilità maggiore e uno sterzo più diretto e sportivo, tutto qua...e quindi, ripeto, Giulietta dovrebbe puntare più in alto sul versante dinamismo, anche per riequilibrare un po' la situazione dei Pro e dei Contro e non affidarsi solamente all'aspetto stilistico...

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sono perso: e' effettivamente in sviluppo questa motorizzazione :confused:

p.s. imho il biturbo diesel, inteso come motore sportivo non ha senso, visti gli attuali benzina, nemmeno su auto piu grosse. inteso come downsizing da motorazzi ancora piu' grossi invece si, sopratutto per le flotte.

Il 1.6 MJ1 aveva in sviluppo avanzato un 1.6 da 136cv, poi accantonato... Si fece uscire il 120cv.. Si optò per una turbina più piccola per privilegiare la guidabilità e la coppia in basso, che come sai è elevatissima. Cmq potrebbe uscire prima il 2.0 per poi farlo sostituire dal 1.6 potenziato...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche tu hai problemi con l'apertura delle porte??? :shock: :shock:

Touchè!!! :D

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho provato sia a3 Sline, che TT(che guido peraltro giornalmente) e posso dire con certezza che la tenuta di strada non è assolutamente paragonabile ad alcuna alfaromeo, Da mito in su, ahimè...attualmente è il loro punto debole...

-

con ciò non voglio dire che non abbiano un comportamento stradale accettabile o superiore a gran parte della concorrenza, anzi, ma Bmw e ancor più Alfa, parlando di tenuta di strada e facilità di guida sportiva, si pongono solitamente su ben altri livelli...non cito 147, che penso avrà un comportamento inimitabile, ma, Mito, ad esempio, in curva ha una tenuta di strada notevolissima e si pone molto neutra ed intuitiva in tutte le situazioni, Brera e 159, aldilà della questione peso, hanno una tenuta di strada impressionante...sulle Alfa, l'esp è davvero poco intrusivo, sulla mia TT entra molto frequentemente, sia per gestire la coppia, sia per limare alcune sbavature dell'auto in situazioni dinamiche un po' stressanti...

-

-

quindi, la speranza è che Giulietta miri più al comportamento di una Sr1 che non a quello di golf o Audi, anche perchè sarebbe estremamente importante che il dinamismo rimanesse caratteristica distintiva...

Essenzialmente hai citato il motivo per il quale ho lasciato Audi ( una A6 Avant Quattro 2.5TDI 180cv...per inciso), per una 159 SW.

Il confronto è quasi imbarazzante .... a favore dell'Alfa.

Poi ho provato anche l'ultimo tipo in entrambe le potenze diesel (2.7 anteriore S-line e 3.0 Quattro) e sinceramente è migliorata nemmeno di poco.

Però la sensazione di sicurezza e stabilità che mi dava la 159 ......ehhh.... :dc:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Calma calma, non esiste nessun 1.6mj 135cv che andrà in produzione presto!!! è tutta roba che provano e riprovano, ma da li alla produzione ce ne passa!

Per quanto ne so io c'è il 2.0 140cv SICURO, e non c'è il 1.4.mai 140cv, ma solo il 135cv con il tct e niente manuale.

CHe poi tra 3 anni col FL faranno uscire un 1.6MJ da 140cv ci posso pure stare, anche se considerando le normative Euro6 dubito fortemente.

Altra cosa del 2.0biturbo se ne sono perse le tracce, e per CERTO non è previsto su giulietta.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Essenzialmente hai citato il motivo per il quale ho lasciato Audi ( una A6 Avant Quattro 2.5TDI 180cv...per inciso), per una 159 SW.

Il confronto è quasi imbarazzante .... a favore dell'Alfa.

Poi ho provato anche l'ultimo tipo in entrambe le potenze diesel (2.7 anteriore S-line e 3.0 Quattro) e sinceramente è migliorata nemmeno di poco.

Però la sensazione di sicurezza e stabilità che mi dava la 159 ......ehhh.... :dc:

Mi ricordi un confronto fatto da 4Rotelle...A4 Avant 2.0 tdi Fap vs 159 SW 1.9Jtdm 16v progression vs Mazda 6 SW 2.0cd Luxury.

Quei balordi ebbero il coraggio innanzitutto di confrontare una vettura - indovinate quale- con ben 11mila € di optional tra cui Assetto sportivo e cerchi da 18 (cito solo questi due per un ben preciso scopo) mentre la japp aveva metallizzato e nav e la 59 solo il metallizzato.

Non ci crederete..nella scheda "Pregi e difetti" tra i pregi dell'A4 c'era comportamento stradale e frenata efficace. La 159 si beccava un generico Qualità di guida. E in pagella entrambe si beccavano le 5 stelle per la voce Su strada. Ma come? Alla 159 base che più base non si può e con i cerchi da 16 e che costa alla fine della fiera 13mila € in meno bastano i 16 per avere le 5 stelle, all'altra occorrono i 18 e l'assetto specifico...e mi dici che vanno uguale?

Link al commento
Condividi su altri Social

Calma calma, non esiste nessun 1.6mj 135cv che andrà in produzione presto!!! è tutta roba che provano e riprovano, ma da li alla produzione ce ne passa!

Per quanto ne so io c'è il 2.0 140cv SICURO, e non c'è il 1.4.mai 140cv, ma solo il 135cv con il tct e niente manuale.

CHe poi tra 3 anni col FL faranno uscire un 1.6MJ da 140cv ci posso pure stare, anche se considerando le normative Euro6 dubito fortemente.

Altra cosa del 2.0biturbo se ne sono perse le tracce, e per CERTO non è previsto su giulietta.

Il 1.4 da 140cv arriva ora ora su Bravo... sul 1.6 il discorso è più lungo.. e dettato dalle risorse molto limitate..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.4 da 140cv arriva ora ora su Bravo... sul 1.6 il discorso è più lungo.. e dettato dalle risorse molto limitate..

Su bravo si, su giulietta no! Anche perchè su bravo il 140 sostituisce sia il 120 che il 150...... (o meglio sostituisce il 150 visto che il 120 rimane per le veriosni gpl/metano)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.