Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

in parte è vero quello che dici ma in parte è opinabile...da possessore di 147 ormai mi sono fatto un'idea sui principali difetti di questa vettura, cioè:

braccetti superiori rumorosi - non è un difetto di assemblaggio

barra stabilizzatrice rumorosa - non è un difetto di assemblaggio

valvola termostatica che si apre e chiude quando vuole - non è un difetto di assemblaggio

sensore di giri sui JTD che fa le bizze - non è un difetto di assemblaggio

frizioni dure - non è un difetto di assemblaggio

e così via...se vogliamo parlare di materiali interni ok, forse hai ragione che è tra le migliori vetture mai proposte in tal senso dal Gruppo, ma se si tiene conto anche solo degli esempi che ho citato vedrai bene che la colpa non è sempre di Pomigliano...

Quoto tutto al 100%. Chiaramente io mi sono soffermato ai materiali interni.

La meccanica è frutto di materiali e progettazione scadenti (in economia) che riscontro pari pari anche sulle 2 156 ultimissima serie di famiglia e che almeno in parte 159 non aveva, e che venivano fuori dopo un certo kmtraggio.

Se tanto mi da tanto, visto che tutto quello fatto per 939 è stato scartato, e che cmq le bravo non sono così esenti dagli stessi problemi... lascio a te la conclusione.

Sempre fiat è...

Scusate ma su questi due post avrei da ridire...

i problemi che ha elencato PASSAT sono comuni a tantissime auto anche della triade....non voglio dilungarmi,ci vorrebbe un topic apposito.........pero' dire che meccanicamente le fiat siano scadenti,vuol dire che lo sono TUTTE le auto.....e se volete vi faccio tutti gli esempi..

riguardo gli interni di 147 non li reputo cosi' eccelsi...gli stessi pannelli laterali (nella versione senza interni in pelle) hanno un aspetto davvero economico....poi non parliamo della parte bassa dell'abitacolo che sembra abbia la plastica della plancia della nuova panda...

boh forse non ci capiro' nulla di tessuti e materiali,ma qualitativamente la plancia di 147 non è un granche IMHO....

una cosa.....quando ci sarà il porte aperte????

vi giuro che a causa di questo incredibile topic non ho mai atteso tanto un porte aperte di un'auto.....ho l'ansia quasi...:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

boh forse non ci capiro' nulla di tessuti e materiali,ma qualitativamente la plancia di 147 non è un granche IMHO....
Concordo con te ;)

Di buono in abitacolo c'era lo schiumato della plancia (della Serie 0) il design dei pannelli ed il materiale della parte alta... Già il maniglione era osceno per come si spellava...

Il design esterno del cassetto portaoggetti ed il comando d'apertura cromato... :) Punto.

Il resto per quanto fosse bella da guidare e (dal punto di vista teorico) all'avanguardia come schema ciclistica, son più le auto con problemi o fuori specifica, che non quelle realizzate a puntino... In questo mi aspetto che Giulietta sia davvero più avanti.

PS. su Bravo io non ho sentito di tutte le magagne avute da 147, per fortuna...

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con te ;)

Di buono in abitacolo c'era lo schiumato della plancia (della Serie 0) il design dei pannelli ed il materiale della parte alta... Già il maniglione era osceno per come si spellava...

Il design esterno del cassetto portaoggetti ed il comando d'apertura cromato... :) Punto.

Il resto per quanto fosse bella da guidare e (dal punto di vista teorico) all'avanguardia come schema ciclistica, son più le auto con problemi o fuori specifica, che non quelle realizzate a puntino... In questo mi aspetto che Giulietta sia davvero più avanti.

PS. su Bravo io non ho sentito di tutte le magagne avute da 147, per fortuna...

il maniglione della portiera di 147 ha un rivestimento delicatissimo e il pannello è di qualità ordinaria....

riguardo bravo ha meccanicamente gli stessi difetti di stilo,ma che si presentano davvero molto molto piu' avanti nel kilometraggio.........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

riguardo gli interni di 147 non li reputo cosi' eccelsi...gli stessi pannelli laterali (nella versione senza interni in pelle) hanno un aspetto davvero economico....poi non parliamo della parte bassa dell'abitacolo che sembra abbia la plastica della plancia della nuova panda...

boh forse non ci capiro' nulla di tessuti e materiali,ma qualitativamente la plancia di 147 non è un granche IMHO....

ma il discorso è particolare e ognuno ha i suoi buoni motivi per citare qualche "pecca" eventuale. Purtroppo l'auto perfetta non esiste e ogni auto da qui alla fine della terra per quanto possa essere precisa e perfetta avrà i suoi problemi...

p.s. la plancia della 147 sarà pure fatta di materiali scadenti, ma è molto più bella e meno triste di quella di tante altre concorrenti più recenti...e ricordiamoci che ha 9 anni e mezzo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma le pomiglianate secondo me c'entrano ben poco con i rumori e i cigolii di 47,ripeto io ne ho avute 4 la cosa piu sconcertante è stata proprio la qulità delle plastiche e non gli accomppiamenti.

Ma più che la qualità e il design che secondo me erano molto buone e forse meglio di golf(esteticamente secondo me lo erano) ci sono alcuni rumorini rompiscatole io non sò ma c'è qualcosa dentro ...nel cruscotto ad es ho un rumore stranissimo che si sente ogni tanto... sembra tipo un grillo... viene dalla zona chiave-contakm...

L'altra rottura è quando prendi buche grandi, li si sente uno gneck gneck che fa stranissimo...

Se giulietta è costruita bene, assemblata meglio di 147 quindi non fa rumori ne ora ne dopo 50-100.000 km uno se ne sbatte se ha una plastica +o- bella, se il disegno del pannello è semplice o la plafoniera solita...

Se la sospensione anteriore di giulietta non fa rumore come il quadrilatero di 147 allora ben venga la semplificazione...

Se non facesse rumori sarebbe veramente una svolta per alfa...

Pensate che il concessionario a mio padre quando prese la 33 gli disse di alzare la radio quando andò a lamentarsi che faceva casino... quindi non è che le alfa di una volta fossero fatte tanto bene come qualità..

Modificato da sortak

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensate che il concessionario a mio padre quando prese la 33 gli disse di alzare la radio quando andò a lamentarsi che faceva casino... quindi non è che le alfa di una volta fossero fatte tanto bene come qualità..

Io non mi sono mai accorto dei rumori sulla 33 perchè rimanevo estasiato dal sound del boxer:D

p.s. Avevo una decina di anni quindi degli scricchiolii e altre caxxate non me ne fregava nulla:lol:

600b6dsw0zwy6.gif

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non mi sono mai accorto dei rumori sulla 33 perchè rimanevo estasiato dal sound del boxer:D

p.s. Avevo una decina di anni quindi degli scricchiolii e altre caxxate non me ne fregava nulla:lol:

Nooohh il motore neanche si sentiva.. era talmente insonorizzata quell'auto... :lol: (anch'io ero piccolo)

Cmq era inconfondibile il boxer, quello insieme al 750 di panda era impossibile non riconoscerli :D

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.