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taurus, penso che una buona parte del forum ti sarebbe grata se la piantassi di postare dati che sai anche tu non essere reali. grazie.

I dati di Taurus sono reali, e confrontabili, perche seguono le stesse normative... ;)

Il che non e vero per i pesi delle riviste, perche non sappiamo come pesano le vetture, e ci sono anche variabili di pesi degli accessori, perche un modello full optional andra a pesare addirittura sui 150kg in piu del modello base ! ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

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I dati di Taurus sono reali, e confrontabili, perche seguono le stesse normative... ;)

Il che non e vero per i pesi delle riviste, perche non sappiamo come pesano le vetture, e ci sono anche variabili di pesi degli accessori, perche un modello full optional andra a pesare addirittura sui 150kg in piu del modello base ! ;)

vabbé....mettila come vuoi

147GTA pesata fa 1378Kg........se una Giulietta QV più rigida, più sicura, più imbottita, più high tech e piu premiummmmmm pesasse 1400 kg in marcia non credo si scandalizzarebbe nessuno.... siamo cmq sotto ai valori della concorrenza

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

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vabbé....mettila come vuoi

147GTA pesata fa 1378Kg........se una Giulietta QV più rigida, più sicura, più imbottita, più high tech e piu premiummmmmm pesasse 1400 kg in marcia non credo si scandalizzarebbe nessuno.... siamo cmq sotto ai valori della concorrenza

Faccio notare inoltre che la Giulietta ha almeno un 15cm di carrozza e ulteriore armamentario per comfort e sicurezza in più rispetto alla 147, per cui mi aspetto un peso simil Bravo (+/- 50/70 Kg).

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Stiamo discutendo di differenze di peso di Quintali o di Chili???

Nella seconda ipotesi ..... mi pare che siano state sprecate persin troppe parole...... Il punto sarebbe?:pz

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

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Stiamo discutendo di differenze di peso di Quintali o di Chili???

Nella seconda ipotesi ..... mi pare che siano state sprecate persin troppe parole...... Il punto sarebbe?:pz

che, considerato il differenziale di massa, se scureggi in fase di accelerazione riesci a guadagnere 3,2 cm nello sparo sui 400m, mm + mm - :pen:

spannometricamente almeno...

soliti discorsi su kg e cm che infestano ogni topic su un modello alfa all'uscita, e quindi unica ragione per cui son contento che alfa tenga i suoi modelli per ere geologiche :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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I dati di Taurus sono reali, e confrontabili, perche seguono le stesse normative... ;)

Il che non e vero per i pesi delle riviste, perche non sappiamo come pesano le vetture, e ci sono anche variabili di pesi degli accessori, perche un modello full optional andra a pesare addirittura sui 150kg in piu del modello base ! ;)

Quoto...

vabbé....mettila come vuoi

147GTA pesata fa 1378Kg........se una Giulietta QV più rigida, più sicura, più imbottita, più high tech e piu premiummmmmm pesasse 1400 kg in marcia non credo si scandalizzarebbe nessuno.... siamo cmq sotto ai valori della concorrenza

Confrontiamo cose confrontabili come lo sono per esempio i pesi dichiarati che sono rilevati secondo la stessa normativa.

Ricordo che la 147 GTA che come hai giustamente detto con l'allora modalita' di rilevamento della rivista automobilismo e' stata pesata 1378kg, e' stata pesata nella prova di Quattroruote (dicembre 2002) 1527kg!

La stessa vettura aveva una differenza di ben 149kg(!) tra una rivista ed un'altra...

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Stiamo discutendo di differenze di peso di Quintali o di Chili???

Nella seconda ipotesi ..... mi pare che siano state sprecate persin troppe parole...... Il punto sarebbe?:pz

che, considerato il differenziale di massa, se scureggi in fase di accelerazione riesci a guadagnere 3,2 cm nello sparo sui 400m, mm + mm - :pen:

spannometricamente almeno...

soliti discorsi su kg e cm che infestano ogni topic su un modello alfa all'uscita, e quindi unica ragione per cui son contento che alfa tenga i suoi modelli per ere geologiche :lol:

Occhio che nessuno vuole accusare di pesantezza Giulietta.;)

Ma onestamente, venirmi a dire che il modello nuovo, più lungo, più largo, più alto, più infarcito.......pesa di meno di quello che va a sostituire.....non prendiamoci in giro.

Sennò poi la gente legge quello, si aspetta che Giulietta QV mangi in testa a 147 GTA, TT-S e Subaru STi...si crea un balocco sprintoso in testa....poi esce la prova....e giù di critiche e tafazzismi (che in parte sono già iniziati) perchè non mantiene una promessa irreale mai fatta....:pz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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è un confronto molto interessante

147 GTA nella prova monstre di Automobilismo (con un 25.88 sul km) pesava in ordine di marcia 1380kg ed aveva un motore bello in forma (247cv al banco)

Giulietta QV dichiara 235cv per 1395kg, dalla sua ha un cambio più efficente ed un'erogazione più corposa a fronte di un leggero svantaggio nel peso/potenza

secondo me sarà più o meno al livello delle Gta testate dalle altre riviste

in ripresa non ci sarà storia invece......già la 159 Sportwagon con il 200cv è più rapida della 147

Basti pensare che, nel 2002 (cioè 8 anni fa) fu fatta la GTA con un motore di 30 anni e un cambio che ha visto più macchine del gruppo che sviluppi ipertecnologici del C635.

Considerando che il Cambio GTA (vedi FIAT coupè,etc.), maciulla i differenziali per usura, per i 300 e passa Nm di coppia, era già "moderna" perchè il gruppo sospensioni era in alluminio (se non erro tutta la scatola posteriode del McPherson era in Alluminio - che se non erro era già presente sulla Delta - come configurazione di sospensioni, che sulla 164 aveva anche le barre regolabili)... Questi nel 2010 "cantano" che hanno fatto un Bi-link in alluminio con i montanti del McPherson anteriore in alluminio..

Poi Volgiamo confrontare un motore "Obsoleto" quando il 3.2 V6 made in Arese con più strozi che anima per l'euro4 e un 1.750 che è quasi il Top dell'evoluzione di FIAT assieme al MultiAir...

[sIGPIC][/sIGPIC]

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che, considerato il differenziale di massa, se scureggi in fase di accelerazione riesci a guadagnere 3,2 cm nello sparo sui 400m, mm + mm - :pen:

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soliti discorsi su kg e cm che infestano ogni topic su un modello alfa all'uscita, e quindi unica ragione per cui son contento che alfa tenga i suoi modelli per ere geologiche :lol:

:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap

Sto ancora ridendo... Grande Cosimo!!!:D

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