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Fa piangere se quello che vuoi è tirare.

Ma se l'intenzione è guidare normalmente, magari nel traffico, di certo risparmiando in consumi (ovvero quello che l'automobilista medio fa per il 90% del tempo e l'automobilista a cui piace guidare fa per l'80%) allora va benissimo.

Il Dynamic è un ottima carta da giocarsi, ma se usi la macchina (anche) come mezzo di trasporto il Normal è la soluzione ideale.

Concordo completamente

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Fa piangere se quello che vuoi è tirare.

Ma se l'intenzione è guidare normalmente, magari nel traffico, di certo risparmiando in consumi (ovvero quello che l'automobilista medio fa per il 90% del tempo e l'automobilista a cui piace guidare fa per l'80%) allora va benissimo.

Il Dynamic è un ottima carta da giocarsi, ma se usi la macchina (anche) come mezzo di trasporto il Normal è la soluzione ideale.

L'accendo.

Io il tasto sport sulla mia ce l'ho. E nel traffico non sento lontanamente la necessità di usarlo.

Anzi, è pure fastidioso perchè vai a scatti......

Ma che guidate sempre e tutti solo in pista? :|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Ho scritto pagine dietro più o meno le stesse cose. E non ho certo "in testa" bmw.

Condivido al 100% l'impressione. E sono certo al 100% che anche il nostro Alfa_JTD sarà sulla mia stessa lunghezza d'onda.

147 era come "sterzo+guida" un pelo meglio di bmw1. Come sterzo 940 non arriva a bmw quindi è sensibilmente dietro 147. Pur facendo decisamente meglio di 955 che è un mezzo cesso come sterzo anche nella versione migliorata, e di bravo che è un cesso intero (in termini Alfa, chiaramente, per una fiat/skoda/kia va benissimo).

Sul manettino dna non mi esprimo perchè cmq su 955 lo trovo adatto al target ideale, anche se davvero non studiato bene (per i miei - e non solo - gusti è un polmone con qualsiasi motore se utilizzato in N. Mappatura completamente cannata) e su 940 è lo stesso.

Qua il target è un po' (solo un po'??) diverso, forse era meglio studiare qualcosa un po' meno bimbominkia come interfaccia. Ma anche in questo caso tutto deriva dalla mancanza di visione in primis, di ascolto in secundis e di voglia di investire overall.

Se l'obiettivo era fare "meglio" di golf, come guida, ci sono riusciti abbastanza. Diciamo che a detta dei più (anche interni "balocchesi") l'obiettivo era sbagliato in partenza, perchè si doveva far meglio di 147, senza se e senza ma, così come ogni golf cerca di far meglio della golf precedente (e se il target è quello...) e come bmw farà meglio con la prox 1er.

Il tutto a prescindere da soluzioni tecniche desiderate o fantasticate, è l'approccio...

Senza dubbio, il prodotto è più moderno e maturo, quindi tecnicamente fa meglio "di cassa" inevitabilmente.

Il complesso meccanico è migliore come struttura e materiali, più moderno e apparentemente più "solido"; ha un po' più di massa da portarsi in giro viste le dimensioni, e non arriva a 147 come "immediatezza" ma neanche a 156 che è paragonabile anche come massa specifica.

Quindi, il problema è che oggi è meglio di golf e non delle vecchie concorrenti. Domani con le nuove...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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Ma che guidate sempre e tutti solo in pista? :|

Già, beati voi. Io sulla mia panda ho una media oraria complessiva di 26km/h.

più che tasto sport il mio problema è riuscire a farle superare i 3000 giri.

mah, si vede che sto invecchiando :D

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L'accendo.

Io il tasto sport sulla mia ce l'ho. E nel traffico non sento lontanamente la necessità di usarlo.

Anzi, è pure fastidioso perchè vai a scatti......

Ma che guidate sempre e tutti solo in pista? :|

Io, quando ho provato la Mito col 1.6 120 CV, su percorso cittadino, tutto stop e incroci, il Dynamic mi ha proprio dato fastidio perchè alle ripartenze costringeva a una dose doppia di attenzione e di precisione nell'uso di frizione e acceleratore, per evitare scossoni e accelerazioni troppo repentine.

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Ho scritto pagine dietro più o meno le stesse cose. E non ho certo "in testa" bmw.

Condivido al 100% l'impressione. E sono certo al 100% che anche il nostro Alfa_JTD sarà sulla mia stessa lunghezza d'onda.

147 era come "sterzo+guida" un pelo meglio di bmw1. Come sterzo 940 non arriva a bmw quindi è sensibilmente dietro 147. Pur facendo decisamente meglio di 955 che è un mezzo cesso come sterzo anche nella versione migliorata, e di bravo che è un cesso intero (in termini Alfa, chiaramente, per una fiat/skoda/kia va benissimo).

Sul manettino dna non mi esprimo perchè cmq su 955 lo trovo adatto al target ideale, anche se davvero non studiato bene (per i miei - e non solo - gusti è un polmone con qualsiasi motore se utilizzato in N. Mappatura completamente cannata) e su 940 è lo stesso.

Qua il target è un po' (solo un po'??) diverso, forse era meglio studiare qualcosa un po' meno bimbominkia come interfaccia. Ma anche in questo caso tutto deriva dalla mancanza di visione in primis, di ascolto in secundis e di voglia di investire overall.

Se l'obiettivo era fare "meglio" di golf, come guida, ci sono riusciti abbastanza. Diciamo che a detta dei più (anche interni "balocchesi") l'obiettivo era sbagliato in partenza, perchè si doveva far meglio di 147, senza se e senza ma, così come ogni golf cerca di far meglio della golf precedente (e se il target è quello...) e come bmw farà meglio con la prox 1er.

Il tutto a prescindere da soluzioni tecniche desiderate o fantasticate, è l'approccio...

Senza dubbio, il prodotto è più moderno e maturo, quindi tecnicamente fa meglio "di cassa" inevitabilmente.

Il complesso meccanico è migliore come struttura e materiali, più moderno e apparentemente più "solido"; ha un po' più di massa da portarsi in giro viste le dimensioni, e non arriva a 147 come "immediatezza" ma neanche a 156 che è paragonabile anche come massa specifica.

Quindi, il problema è che oggi è meglio di golf e non delle vecchie concorrenti. Domani con le nuove...

Moriremo tutti......:birra:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

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ha un po' più di massa da portarsi in giro viste le dimensioni
147 5p 1.9JTDm 150 1310kg

Giulietta 2.0JTDm-2 170 1320kg

acs come sei pignolo, taurus ha giurato che ci sono solo 10 kili di differenza, come fai ad avvertirli nella guida? :rotfl:

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[...CUT...]

Torto non te ne dò perchè ovviamente non ne hai.

Però sono giunto a fare considerazioni più "pragmatiche"...ovvero dopo averla provata.

"Come va questa macchina? Mi soddisfa - SI - NO -"

Ragionamento qualunquista lo so, però se si sta sempre a rimuginare su quello che poteva essere e non è stato.....si rischia di non vedere il buono sufficiente che c'è, e soprattutto di rovinarsi stomaco e fegato :D

E onestamente, non mi sembra il caso di immolarli a dei barattoli di lamiera di nessuna marca ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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.....cuttone.......

quoto, quello che hanno detto anche a me.

Il fatto che sia meno agile di 147 per certi versi non mi piace, ma per certi scodinzolamenti dell'attuale, tanto non mi spiace.

Sullo sterzo purtroppo ci ho messo una pietra sopra, quella generazione mi sa che è finita, tanto non mi piaceva nemmeno quello di serie 1 quindi sono a posto...Perfino la 530d nuova (spettacolosa..63zucche:mrgreen: la voglio:§) che ho provato mi è sembrata viaggiare sui binari, ma con una sensazione un po' artificiale.:pen:

Sul fatto che futura 1er e nuova a3 saranno meglio, amen. Il prezzo delle attuali è gia più alto e non sono al momento roba tanto sopraffina.

A me al momento interessa capire se le sospensioni sono finalmente diventate "solide" o se dopo 10k chilometri sul pavè o sugli avvallamenti sembra di essere seduti su di una gabbia di canarini, cosa che spesso mi fa passare in secondo piano le gioie del quadrilatero :(r

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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