Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

a si, quello si :)

troppo complicato carbonio o magari nero o antarcite opaco? :)

Eh, parlavo di tono di verde :-)

Per il carbonio bisogna mappare tutta la carrozzeria della macchina, per il nero opaco invece nessun problema, se non il grado di opacità...

bellissime foto. peccato imho per il soggetto, che soprattutto in questa immagine non rende giustizia alla tua bravura ;)

Grazie, ovviamente, ma non ho capito al volo cosa intendi...la vettura è nota da tempo, con i suoi pregi e difetti :-)

magari la possiamo assettare un pò.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah….io vado controccorente ma a che servono queste immagini fatte in con "1000" programmi tra l'altro su un auto reale e non virtuale?......innanzitutto non si capisce di che colore è l’auto poi ce ne fosse una che come prospettiva risalta la bellezza dell’auto, molto meglio foto reali ma fatte bene e con inquadrature artistiche e con belle ambientazioni….quindi non quelle dei fotografi del grupponeJJ

Perà provo però ammirazione e invidia sulla bravura, pazienza e professionalità di chi ha realizzato queste immagini.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è una differenza, a volte abissale, di tempi, costi, flessibilità e persino fattibilità tra un rendering e una foto da set.

E coi rendering si è arrivati ad una resa estetica che può equivalere tranquillamente la fotografia. Ovviamente se il lavoro è fatto bene. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah….io vado controccorente ma a che servono queste immagini fatte in con "1000" programmi tra l'altro su un auto reale e non virtuale?

Ma non ha usato le matematiche dell'auto?

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, parlavo di tono di verde :-)

Per il carbonio bisogna mappare tutta la carrozzeria della macchina, per il nero opaco invece nessun problema, se non il grado di opacità....

immaginavo che sarebbe stato un po complicato il carbonio, io non riesco mai a farlo perche mi cambia la grandezza della texture tra le diverse superfici, ma forse è dovuto la fatto che uso matematiche fatte da me e non classi A

Mah….io vado controccorente ma a che servono queste immagini fatte in con "1000" programmi tra l'altro su un auto reale e non virtuale?......innanzitutto non si capisce di che colore è l’auto poi ce ne fosse una che come prospettiva risalta la bellezza dell’auto, molto meglio foto reali ma fatte bene e con inquadrature artistiche e con belle ambientazioni….quindi non quelle dei fotografi del grupponeJJ

Perà provo però ammirazione e invidia sulla bravura, pazienza e professionalità di chi ha realizzato queste immagini.

provo a rispondere al quesito :)

prendi questa immagine:

ba0032bhd.jpg

per farla il gruppozzo avrebbe dovuto:

prendere la macchina e caricarla su un aereo per gli iuessei, chiedere le autorizzazioni varie per il set fotografico, bisogni di atrezzature con costi elevati del tipo macchine ftgrafiche con obbiettivi speciali per la luce, un braccio meccanico montato su un auto ceh segua l giulietta in movimento o un fotografo nascosto in in tombino per avere la stessa prospettiva, e alla fne di tutto c'era cmq del lavoro in photoshop da fare..inoltre si puo giocare molto con viste e obbiettivi sparati per migliorare la vettura ;)

tanto vale farla in (3d)studio ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

certo, quando si vogliono creare "effetti speciali" e ambientazioni impossibili..

basterebbe un servizio fatto come si deve con la macchina "vera", senza luccichini che confondono.. capisco che vada così oggi però la concorrenza presenta le vetture in scenari a volte semplici ma che esaltano il prodotto, non il contesto..

Link al commento
Condividi su altri Social

certo, quando si vogliono creare "effetti speciali" e ambientazioni impossibili..

basterebbe un servizio fatto come si deve con la macchina "vera", senza luccichini che confondono.. capisco che vada così oggi però la concorrenza presenta le vetture in scenari a volte semplici ma che esaltano il prodotto, non il contesto..

Un esempio?

Lo dico a mio discredito ovviamente...non ho il tempo di vedere tutte le foto di tutte le macchine...

Link al commento
Condividi su altri Social

prendere la macchina e caricarla su un aereo per gli iuessei, chiedere le autorizzazioni varie per il set fotografico, bisogni di atrezzature con costi elevati del tipo macchine ftgrafiche con obbiettivi speciali per la luce, un braccio meccanico montato su un auto ceh segua l giulietta in movimento o un fotografo nascosto in in tombino per avere la stessa prospettiva, e alla fne di tutto c'era cmq del lavoro in photoshop da fare..inoltre si puo giocare molto con viste e obbiettivi sparati per migliorare la vettura ;)

tanto vale farla in (3d)studio ;)

Sarà...io qui non ci trovo una prospettiva che risalti l'auto nemmeno quella del posteriore che esce bene in quasi qualsiasi foto, luccicchi dappertutto che la fanno sembrare un giocatollo, ambientazioni pessime, poi l'auto sarebbe bianca?

Poi già che ci siamo meglio tornare in topic e parlare di giulietta.

Ripeto complimento per la tecnica.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Lavoro fenomenale, al netto di qualsiasi considerazione sull'opportunità di procedere con foto reali o "create" e dei soggetti che possano piacere o meno alle persone.

Complimenti ed infinita ammirazione Ivan! :clap:idol::clap:idol::clap:idol::clap:idol::clap:idol:

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.