Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

no non è roba da gomma nuova, il culo è molto stabile (per me pure troppo), solo che nelle curve allegre si è leggermente allargato in maniera molto progressiva, credo c'entri molto l'e-diff o come caspita si chiama

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ancora ci rido da quando l'ho letta ore fa...mio padre ha sempre fatto così per ogni cosa e, a volte mi sorprendo a fare lo stesso, inorridendo!

La genetica è davvero qualcosa di incredibile, e così i condizionamenti della memoria. ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che sia uno di quei ragionamenti spicci che fanno parte della mente di chiunque a questo mondo. Hai una macchia davanti a te che vuoi levare, e quello è il primo liquido che hai a disposizione per provare a pulirla.

Di liquidi ne hai altri due (uno un po' meno liquido) ma... col primo passi per uno zozzone, col secondo per un depravato (e ci vuole un attimo, col rischio che qualcuno ti becchi e ti dica "ehi ciccio ok che sei contento della macchina che ti sei appena comprato ma non mi sembra il caso di...." :D).

E poi mi sa che quei due lì non puliscono niente :) il secondo poi nell'ambiente automobile finisce sempre per far danni :D:D

Penso che capiti o sia capitato a chiunque a questo mondo di pulire qualcosa con lo sputacchio (che funziona incredibilmente la maggior parte delle volte :D). Son cose che fai senza quasi pensare, meccanismi che non si sa bene come.

Qualcuno di voi ad esempio (domanda inutile, credo che ce ne sia eccome) detesta l'odore dell'ottone-bronzo-rame o quel che è con cui si fanno per esempio certe cerniere di vestiario? Lo si detesta, lo sai che odi sentire l'odore che ti resta nelle dita, però lo fai le annusi per poi dire "bleah che schifo" :D

Lasciar stare, evitare di annusare no eh? Lo fai e ti lamenti.

Siamo una macchina misteriosa :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Giorno 2 concluso (oddio adesso un altro giro me lo faccio): da cosa partiamo, difetti o pregi?

Difetti dai:

Sedili: davvero comodi, però è un'auto sportiva ed in qualche curvone mi sono dovuto aggrappare come un disperato al poggiapiede per non scappare via. Potrebbero contenere di più.

Cambio: La leva fa ridere, quella del Logitech G25 è più solida. Il cambio non è male, piuttosto preciso e gli innesti sono corti, però in tutta onestà ho provato di meglio.

Sterzo: Per essere un elettrico comunica bene, però bisogna ammettere che altri sterzi (prendiamo solo la 147) comunicano meglio. Ho letto critiche feroci su di esso, non penso che se le meriti. Se si vuole viaggiare bisogna mettere l'auto in D, il feedback aumenta; in N è un pò loffio.

Ora possiamo passare ai pregi:

Innanzitutto un'auto di questo tipo per riuscire nel suo scopo deve mettere il sorriso al conducente. Ci è riuscita oggi?

Si.

Come dicevo ieri sono stato in montagna a visitare alcuni clienti. Oggi sono stato a dieta, perchè quello che ho fatto come ordini me lo sono mangiato in benzina :lol:

Meglio non parlare di consumi, ho iniziato a tirare una volta che mi sono avvicinato ai 900, scaldando per bene la macchina prima. Basti sapere che la media da 13,1 è passata a 10,5 e avrò fatto 200 KM :lol:

Tra le curve è andata splendidamente. Ha sempre dato un buon feeling, sempre ben piantata a terra, salvo un paio di allargamenti del posteriore. Non penso facciano riferimento al pseudo differenziale non-mi-ricordo-come-lo-chiamano, quello lo ho sentito in altre curve e pur dando una sensazione simile (ti "tira" dentro la curva) non certo era la stessa cosa. A me è proprio scivolato via il culo, ma viste le manovre che ho fatto ci sta. E' la fisica a volerlo. Comunque anche in questa situazione il feeling è stato ottimo: il mio culo ha sempre avuto ben presente cosa stava facendo l'auto, e immagino che tutti capiate quanto sia importante questo, soprattutto se si viaggia allegri. L'auto da sin da subito molta confidenza, forse fin troppa, visto le potenze in gioco.

Peccato solo per le doppie frecce in frenata, devo trovare il modo di disattivarle. Uno fa il disgraziato per le montagne e poi si becca le frecce d'emergenza ad ogni staccata decisa (questo andava tra i difetti :lol: ).

Una nota finale per il motore. Oggi sono stato un pò più deciso e non so davvero che dire. Una volta messa la D viene il sorriso appena si sfiora il gas. Immaginate voi quando si affonda...

Ah, e oggi non ho dovuto chiamare il carro attrezzi nemmeno una volta! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Con il 1,4 170 cv il primo giorno ho fatto i 5,5 di media.

Adesso viaggio più o meno tra gli 11 e i 12 senza farci troppo caso.

Primo problema:

sono entrato in macchina dopo aver toccato dei tondini in cantiere.. qualcuno sa come togliere due ditate di ruggine dal volante in pelle?

Semplice,indossi i dpi prescritti per legge T.U.81/08:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:..

Si lo so che se ti metti i guanti in cantiere,dopo devi camminare col culo attaccato al muro:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:....e se non c'è il muro?:afraid::ammic:

Link al commento
Condividi su altri Social

come promesso due impressioni veloci dopo 300 km

Esterno

...

La verniciatura mi sembra migliore della 147, gli allineamenti mi sembrano abbastanza a posto, ma non mi ci sono soffermato troppo sopra.

...

Hai notato se la verniciatura presenta la "buccia di arancia"? Ho potuto osservare da vicino due Giuliette e tutte e due ne presentavano in misura per me esagerata, sopratutto sui parafanghi... dovranno ancora aggiustare il tiro sul processo (almeno spero...).

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai notato se la verniciatura presenta la "buccia di arancia"? Ho potuto osservare da vicino due Giuliette e tutte e due ne presentavano in misura per me esagerata, sopratutto sui parafanghi...

La cellulite è una brutta bestia. Quelle giuliette dovrebbero bere meno e fare più moto! :mrgreen:

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.