Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ma è legale l'adesivo della concessionaria?

Chiedo perchè per una sponsorizzazione avevo adesivato la mini con logo della società...ed ero bello che illegale, perchè il C.d.S. dice che non si possono avere pubblicità di terzi sulla propria vettura. Solo della propria società (limitato alla ragione sociale e logo), ma per farlo bisogna presentare il progetto in comune, farselo approvare a pagare relativa tassa........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo solo adesso la tua nuova macchinina. Complimenti! Mi auguro che possa darti tante soddisfazioni ;)

denghiù. E' stata una scelta un po' affrettata, causa dipartita della nasona a cui ero tanto affezionato.

Sebbene non l'abbia ancora digerita come linea (come del resto non ho mai digerito il muso della precendente) devo ammettere che va bene.

Temevo di aver fatto una cazzata anche a prendere il benza multiair ma per ora ne sono soddisfatto. Bel motore. Una 147 con sto frullino e il q2 sarebbe stata un bel missilino

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

X cosimo: visto che avevi una 147, come guida, rispetto a questa come và?

Se l'hai già spiegato postami pure il link.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

Sono due macchine diverse.

147 era più piccola, più leggera, con sospensione e sterzo molto appaganti. Molto svelta sul misto. Per contro se non avevi l'assettone (i 17 al tempo erano un assettone abbastanza da impallinato) la macchina era un po' dondolante. La cosa che mi piaceva di meno era il fatto che in frenata prima di entrare in cura piantasse un po' troppo il muso.

giulietta è decisamente più piantata, tieni conto che io ho l'assetto da 18 (quello suv, non quello basso della quadrifoglio) che comunque non è eccessivamente rigido. Lo sterzo io lo trovo ottimo e preciso, della 147 non ritrovi però quella sensibilità che ti poteva dare solo la servoassistenza idraulica. Diciamo che sulle strade che faccio tutti i giorni con quella vecchia sentivo buche, avvallamenti, sassolini che con questa in pratica non percepisci praticamente più.

In certi casi non è detto che sia meglio o peggio.

Sul misto la sento più pesante (e tanti chezz.. è più grossa) ma se la cava decisamente bene. E' anche 5 porte a differenza della tre.

Tieni conto che la differenza è data anche molto dal motore: prima avevo un diesel 115cv con un'erogazione ai bassi molto piacevole ma che finiva subito lì, questa è a benzina con comportamento opposto (anche se tira in basso con naturalezza).

Meglio una o l'altra? non so questa diciamo che è più urbana, l'altra aveva grandissime doti ma che purtroppo spesso sconfinavano in grandi difetti, come la cassa che in certi frangenti percepivi essere in difficoltà. Diciamo che la rigidezza torsionale non era un punto di vanto. Oppure le ottime sospensioni, che però dovevano essere sempre mantenute in perfetta efficienza se no cigolavano come una voliera di canarini.

Diciamo che nell'uso normale questa perde qualcosa in agilità ma guadagna in frenata e confort generale. Soprattutto in città , in coda e nel traffico, dove con la nasona era un pianto greco per la frizione, l'erogazione e balle varie.

Link al commento

Ottimo, grazie.

La confrontavo con la mia attuale 156, in vista di un lontano (spero) cambio di auto questa è tra quelle che mi piace.

Per la linea stò pian piano assimilando il frontale, mentre di profilo e dietro mi piace, l'unico tarlo è lo sterzo, quello della 156 sembra un aratro per quanto è preciso e guidarla è molto appagante.

Oltretutto anche il turbonaftone da 115Cv, o meglio da ex115 (mappa docet:mrgreen:) mi piace, non allunga ma basta essere sopra i 1500 e schacciare che non si mette problemi.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

E' preciso anche questo, semplicemente più filtrato, cambia come sensibilità tattile: se guidi la 156 quella sensazione la conosci.

Il naftone è meno "svelto" nelle curve rispetto al multiair, ma viaggi bene, ha veramente un gran tiro.

Non c'entrano direttamente con la guida, ma silenziosità e assenza di scricchiolii (la mia era qualcosa di tremendo..) rendono la guida decisamente confortevole.

Link al commento

Ecchile

251711.jpg

Uploaded with ImageShack.us

25171n.jpg

Uploaded with ImageShack.us

A me personalmente questi piacciono (diversamente da quelli della 159 che invece non mi garbano), tanto che volevo farmeli montare sulla mia (che non è una QV), ma alla fine ho ceduto al demone dei 18'' dehiho ...

Ciao. Io quando l'ho ordinata ad aprile ho fatto mettere questi sulla mia 1.6 distinctive; stanno proprio bene

Link al commento