Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
possibile che ci siano motivazioni si sicurezza, per renderla un pò più difficile ai ladri di oggetti nell'abitacolo che usano quella specie di scanner....

Con i rolling code che hanno i telecomandi odierni, lo scanner fa ben poco se becca 3 o 4 codici. Infatti il metodo più usato, specie nei parcheggi degli autogrill è un jammer che inibisce il telecomando e frega chi chiude l'auto premendo "meccanicamente" il pulsante del telecomando senza guardare o sentire se l'auto si chiude realmente.

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato
Con i rolling code che hanno i telecomandi odierni, lo scanner fa ben poco se becca 3 o 4 codici. Infatti il metodo più usato, specie nei parcheggi degli autogrill è un jammer che inibisce il telecomando e frega chi chiude l'auto premendo "meccanicamente" il pulsante del telecomando senza guardare o sentire se l'auto si chiude realmente.

Più che altro i nuovi telecomandi, oltre ad implementare i rolling code, usano codici diversi per apertura, chiusura e, magari, sblocco portellone bagagliaio.

Se anche riuscisse a clonare il codice chiusura porte, un eventuale malintenzionato non lo potrebbe utilizzare per aprire la macchina.*

* Lo potrebbe invece utilizzare per de-sincronizzare il ricevitore dal telecomando della chiave.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

Salve a tutti!

Qualche novità circa la commercializzazione della Giulietta TCT?

Si diceva che ad inizio gennaio 2011 avrebbero iniziato a commercializzare il 1.4 170 cv e che, in seguito, avrebbero previsto il cambio automatico TCT anche sulla 2.0 diesel 170 cv.

Ad oggi però non ho trovato nulla...

:pen:

Inviato
Salve a tutti!

Qualche novità circa la commercializzazione della Giulietta TCT?

Si diceva che ad inizio gennaio 2011 avrebbero iniziato a commercializzare il 1.4 170 cv e che, in seguito, avrebbero previsto il cambio automatico TCT anche sulla 2.0 diesel 170 cv.

Ad oggi però non ho trovato nulla...

:pen:

su 4 ruote mi sembra dicano aprile

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
su 4 ruote mi sembra dicano aprile

ti ringrazio!

certo che dover attendere un anno dall'uscita della giulietta per poter provare la versione automatica è assurdo... soprattutto considerando la politica in materia delle dirette concorrenti...

Inviato

Forse è passato un pò troppo, ma alla fine uscisse proprio ad aprile, sarebbe a meno di un anno dal lancio e centellinare le novità e le proposte, come successo poi con il diesel da 140 cv, non è una mossa sbagliata.

Però se questo TCT è buono come sembra, alla fine pure come tempi non sarebbe una uscita eccessivamente in ritardo.

Sul telecomando, non è tanto il problema che non tira 50 metri e che una volta uscito dall'Iper Mercato non mi si illumina la macchina tra le centinaia, il problema è che a volte si spinge per chiudere, e se non lo si indirizza da vicino verso l'auto, quella ti rimane aperta, se uno chiude distrattamente solo spingendo, potrebbe rimanere aperta, io ora lo so, e attentamente attendo le luci accendersi per conferma di chiusura, ma non sempre si ha la calma, pazienza e tempo, a volte si esce dall'auto di corsa.

Inviato

ciao a tutti!

Scrivo per la prima volta sul vostro forum,

ma vi seguo da tempo! Vorrei cambiare la mia 147 con una

Giulietta e avrei alcune domande. Dal configuratore online

purtroppo non si capisce molto...!!

1) Se si prende il premium pack, e' possibile

disattivare le funzionalita' come gli specchi

abbattibili elettrici o il sensore pioggia

dei tergicristalli?

2) Se non si prende il premium pack non si ha

il Blue & Me. E' incluso se si prende il navigatore satellitare?

Oppure lo si deve aggiungere per forza agli optionals?

3) Quanto costano i cerchi simili a quelli

della 8C delle lineaccessori?

Esiste un listino delle lineaccessori? Non ho trovato nulla in rete...

Grazie per l'aiuto!

Inviato

Il sensore pioggia di solito funziona a discrezione del guidatore (va impostata la levetta su AUTO), gli specchietti elettrici penso siano obbligatori nel caso. Perché levarli? Possono anche essere chiusi manualmente senza che si rompa il meccanismo ;)