Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

scusa Cosimo mi faresti un aggiornamento su come ti trovi con la giulietta?

nel caso hai già fatto un post mi dici dove leggerlo?

Mi interessa soprattutto

A) il consumo

B) se tu sei alto tipo 1.90 come ti trovi.+

C) Impressioni di guida

allora:

A) come consumo se vado tranquillo sono 13/14 km/l, normalmente faccio tra i 12 e i tredici. In autostrada con il cruise (che fa consumare un po' di più ma è comodissmo) a velocità codice (130) vado dai 12 delle mie strade a 13-14 di quelle in pianura. Al solito il primo mese consumava di più

B) purtroppo per essere 1,90 dovrei mettermi in spalla ragassun o il net :mrgreen:, puoi chiedere a TonyH che piccolino non è..

c) impressioni di guida?

mah.. io l'ho presa con mille pregiudizi (purtroppo era un'acquisto obbligato causa decesso della nasona), soprattutto sullo sterzo, sulle finiture, sulle sospensioni morbide ecc.. se ti leggi le 100 pagine del 3d ti fai un'idea completa :mrgreen:

Dopo circa 15k km ti posso dire che lo sterzo è promosso (sarà un filo meno sensibile ma dopo un giorno non te ne accorgi. Di contro sulle strade dritte devi correggere meno) diretto e con un ottimo feeling.

La tenuta di strada è ottima, l'assetto sport è abbastanza in linea con la tradizione alfa: tiene molto e non è eccessivamente duro, quindi comodo su tutte le strade (io vado in cantiere tutti i giorni con i 18..) più schiacci e più diventa precisa e reattiva. Il culo è meno inchiodato di quello che si è sempre detto qui dentro.

Il motore è ottimo e abbondante. Sempre pieno, sa ruggire quando vuole. Cambio promosso: ho solo avuto qualche impuntamento in IV una volta o due.

Freni ottimissimi, potenti, modulabili, pre fill bella idea. In emergenza la macchina va dove vuoi tu.

Finiture: materiali e scelte decisamente più sottotono rispetto alla prima nasona (soprattutto materiali), ma assemblaggio infinitamente migliore. La mia non scricchiola. Le due nasone che ho avuto certi giorni mi veniva voglia di prenderle e buttarle in discarica.

Se vuoi pestare un po' la macchina è divertente.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Bianca... E' questo che mi spinge a far qualcosa!! Sono stato spinto sul bianco dal venditore, che nel mostrarmi lo spiazzale di macchine, c'erano quattro Giuliette, mi lodava tanto il bianco e mi faceva desistere sul magnesio.

L'ho personalizzata con Pack Sport, cerchio turbina da 18, tettuccio panoramico, bi xeno e quel che si vuole... Ma è pur sempre la Giulietta della prima pubblicità.

Mentre con due bandierine invece...8-)

Mi sa che per puro culo ho azzeccato anche i cerchi. :lol:

badgegiulietta1.jpg

badgegiulietta2.jpg

badgegiulietta3.jpg

Buona scelta. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

E' questa... WOW... Grazie.... :oops:

Però dalla mia differenzia che questa non ha i bixeno!! :D

Guarda, hai fatto 31... Facciamo 32.

Anche se io pensavo alla prima soluzione, ma poi ascoltiamo pareri di tutti, potresti, se vuoi arrivare a 32, in ogni caso già ti ringrazio, provare a mettere il badge sotto la nervatura, così abbiamo il quadro super completo.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Anche se io pensavo alla prima soluzione, ma poi ascoltiamo pareri di tutti, ....

allora ascolta anche il mio parere:

soluzione 1

100604120640%20101_0891.jpg

soluzione 2, personalizzata cosi' e' arrapante

1237298575880_1.jpg

PS: a parte gli schersi, allestimento/abbinamenti della tua sono molto belli e lo shop fatto da Regazzoni mostra che con la bandiera (sotto la freccia pero') ci sta proprio bene :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche se io pensavo alla prima soluzione, ma poi ascoltiamo pareri di tutti, potresti, se vuoi arrivare a 32, in ogni caso già ti ringrazio, provare a mettere il badge sotto la nervatura, così abbiamo il quadro super completo.

Sotto la nervatura dove? :)

Sotto lo specchietto o dove c'è la freccia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Voto per la soluzione 3 ovvero dove si troverebbe il quadrifoglio :)

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sotto la nervatura dove? :)

Sotto lo specchietto o dove c'è la freccia?

Dicevo sollo lo specchietto, ma sarebbe troppo giù, quasi in mezzo alla portiera...

Sono tutte proposte interessanti, ma forse alla fine la più riuscita, dove poi la mettono pure sulla 500, ma vado a memoria qua, è la terza soluzione, ovvero dove poi starebbe il QV, cioè dove si è pensato attaccare una patacca, cioè, un badge originale.

Nel week end provo a chiamare in concessionaria se ha a disposizione un paio di badge per la prova visiva, mi sembra tanto una bambinata... :oops:

Convenite però con me che la Giulietta è una delle auto meno fotogeniche degli ultimi tempi? Anche stamattina, prima di andar a pranzo, prima di salire in auto e guardandola, anche dopo i discorsi di stamattina su dove appiccicare la patacca, cioè la bandiera, la guardavo, la Giulietta e dentro di me esclamavo, "Ma è proprio bella", volevo quasi farle una foto, però poi le foto vengono come sono tutte le altre foto, non colgono l'attimo.

In ogni caso, promesso, che in caso di pataccata, le foto saranno d'obbligo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vado un po' controcorrente, e convenendo sulla scarsa fotogenicità della Giulietta, azzardo una quarta (o quinta ipotesi):

bandierina sulla portiera posteriore, angolo in basso a destra (quello vicino alla ruota posteriore)?

Secondo me riempirebbe un po' la zona posteriore, che complice la linea di cintura abbastanza alta, è mooooolto possente...

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Cosimo

Deduco che tu abbia installato il pack sport che ti mette ammortizzatori e freni come la QV gisuto

Per la bandiera io voto sotto la freccia

io ho il pack sport con i cerchi a cerchi (:mrgreen:) da 18" non so come si chiamano. I freni credo siano normali (non sono colorati) questi in pratica:

Cerchi-Alfa-Giulietta-07.jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.