Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

il problema è che la benzina sale ma sale anche il gasolio, guarda questo storico sul sito di metano auto:

Andamento storico prezzi e costi kmetrici < Costi carburanti < Metanoauto.com - Dal 2005 la comunit italiana del metano per auto

la nafta cresce come la broda, se non di più.

Al netto dei tagliandi non bastano 25k km annui tra i due 170 cv. Con i tagliandi seri del diesel il monte km aumenta ancora

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque non avrebbero fatto male a fare una Giulietta un po più piccola e leggera per migliorare prestazioni e consumi, infatti io la Giulietta la vedo in sovrappeso, la 147 era più snella e leggera.

Questa lievitazione di dimensioni e pesi delle autovetture avviene in contemporanea con la lievitazione del carburante e in un periodo di crisi.

Già se volessi comprare un'Astra che è una generalista e dove le prestazioni non sono una priorità mi darebbe fastidio avere una balenottera di 4,45 m e 14 q da sfamare...

Un seg.C per me è giusto che non superi i 4,2 m e questo vale sopratutto su una Alfa Romeo dovre le prestazioni sono la priorità principale.

Tornando al motore a turbo-benzina, per fortuna che adesso abbiamo un 1.4 invece di un 2.5 che fa circa 11,5 km/l invece che 7 km/l...

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque non avrebbero fatto male a fare una Giulietta un po più piccola e leggera per migliorare prestazioni e consumi, infatti io la Giulietta la vedo in sovrappeso, la 147 era più snella e leggera.

Questa lievitazione di dimensioni e pesi delle autovetture avviene in contemporanea con la lievitazione del carburante e in un periodo di crisi.

Già se volessi comprare un'Astra che è una generalista e dove le prestazioni non sono una priorità mi darebbe fastidio avere una balenottera di 4,45 m e 14 q da sfamare...

Un seg.C per me è giusto che non superi i 4,2 m e questo vale sopratutto su una Alfa Romeo dovre le prestazioni sono la priorità principale.

Tornando al motore a turbo-benzina, per fortuna che adesso abbiamo un 1.4 invece di un 2.5 che fa circa 11,5 km/l invece che 7 km/l...

Fare un seg C di 4.2 m è da pazzi, ormai di quella taglia sono i seg B!!! E poi come fai a dire che Giulietta è in sovrappeso che pesa quanto la Golf pur essendo 10 cm più lunga? 435 cm imho è la lunghezza perfetta

Modificato da Albertw
  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fare un seg C di 4.2 m è da pazzi, ormai di quella taglia sono i seg B!!! E poi come fai a dire che Giulietta è in sovrappeso che pesa quanto la Golf pur essendo 10 cm più corta? 435 cm imho è la lunghezza perfetta

ahemm più lunga :muto::mrgreen:

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è vero che è da pazzi, una famiglia di 4 persone su Golf ci stanno benissimo.

E non credo che Giulietta pesi meno di Golf.

Una B dovrebbe essere 390/405 cm mentre una C 420/430 cm, in particolare su una gamma come Alfa dove le prestazioni sono fondamentali.

Link al commento
Condividi su altri Social

ahemm più lunga :muto::mrgreen:

Ops, correggo subito :mrgreen:

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque non avrebbero fatto male a fare una Giulietta un po più piccola e leggera per migliorare prestazioni e consumi, infatti io la Giulietta la vedo in sovrappeso, la 147 era più snella e leggera.

Questa lievitazione di dimensioni e pesi delle autovetture avviene in contemporanea con la lievitazione del carburante e in un periodo di crisi.

E' cresciuta proprio perché era una richiesta della clientela... :) Poi magari la lunghezza non giova così tanto (oddio, bagagliaio e passo se ne sono avvantaggiati) ma provate a pensare a che estetica avrebbe avuto una Giulietta più corta... :nono:

Comunque alla fine il progresso c'è stato anche dal punto di vista economico/ambientale e nonostante le misure, stando alla prova di Quattroruote, la Giulietta 2.0 da 170 CV consuma meno della 147 1.9 da 150 CV ;)

Giulietta:

media d'uso, statale 17,3

media d'uso, autostrada 14,4

media d'uso, città 14

147:

media d'uso, statale 15,6

media d'uso, autostrada 13,3

media d'uso, città 12,7

Link al commento
Condividi su altri Social

Il punto è che 147 faceva davvero 15km/l di media (leggevo anche più), mentre Giulietta sarà vero che fa i 17km/l?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il punto è che 147 faceva davvero 15km/l di media (leggevo anche più), mentre Giulietta sarà vero che fa i 17km/l?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Io parlo, appunto, dei rilevati :D

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.