Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Magra consolazione.....cmq la mia ha tanti difettucci che penso non andranno mai risolti elenco:

Pomello cambio...ne abbiamo già parlato

Vibrazioni varie proveniente zona proscutto-strumentazione in officina prima negano ci sia...poi non sanno dove mettere le mani

Sedile guida che ogni tanto sembra abbia le molle rotte...han detto che mi hanno aggiunto una spugna-rinforzo quando ho fatto il tagliado in effetti sembrava scomparso ora dopo 2 mesi è tornato.

Mostrine su pannello porta lato guida che si stava staccando...cambiata al tagliando ma ora se la tocco non è fissata bene

Specchieto esterno elettrico che fa uno strano rumore quando si chiude cambiato 2 volte per ora non fa più rumore, ma in compenso lo fa quello sinistro.

Start-stop fatto primo richiamo un anno fa....chissà come mai ora nei 2 mesi dopo il tagliando è rientrato in azione solo una volta...forse girano altri richiami ma non me l'hanno comunicato.

1 volta su 3 devo accendarla 2 volte...in officina han detto che è anche normale diagnostica della chiave

....se mi viene in mente altro poi lo scrivo ancora, i soliti diranno vai in officina che è in garanzia A-R sono 35km dalla conce dove l'ho presa (è anche la più vicina) e devo far coincidere bene la cosa con gli orari di lavoro quindi è una bella scocciatura.

Con tutto questo l'auto la comprerei ancora perchè mi piace fuori (ancor più finche non metto le 16":lol:) e mi piace a guidarla, poi comprando una fiat per lo più appena uscita le cose elencate sopra più o meno me le aspettavo purtroppo:(:(

1) sei il primo che ha tutti questi problemi, conosco varie persone che si sono comprate la giulietta e fino ad ora non hanno avuto nessun problema

2) è una fiat e quindi me lo aspettavo...questa frase ti giuro mi manda in bestia, come se le altre macchine fossero tutte perfette: tanto per fare un esempio la classe a di mio padre passa più tempo in officina che in strada, però essendo una tedesca si risponde dicendo " sono cose normali "

Link al commento
Condividi su altri Social

nel momento in cui tiri la levetta per l'innesto della marcia superiore, si rilascia il piede dall'acceleratore o no? E se no, questo non comporta un' anomala usura della frizione come sui tradizionali cambi manuali?

Non è necessario rilasciare il pedale dell'acceleratore. Il gas lo toglie e lo rimette da sola la centralina cambio.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

1) sei il primo che ha tutti questi problemi, conosco varie persone che si sono comprate la giulietta e fino ad ora non hanno avuto nessun problema

2) è una fiat e quindi me lo aspettavo...questa frase ti giuro mi manda in bestia, come se le altre macchine fossero tutte perfette: tanto per fare un esempio la classe a di mio padre passa più tempo in officina che in strada, però essendo una tedesca si risponde dicendo " sono cose normali "

Sti problemini di montaggio stupidi come la mia sono tipici delle fiat....meglio quelli che gravi problemi meccanici veramente da officina che affligono invece molte tedesche.

Beh allora non crederci di sti "problemini" alla mia giulietta, ti dico solo che ho conoscuto una ing.Fiat che ha detto che il suo capo è totalmente insodisfatto dell'assemblaggio della sua giulietta uscita anch'esse come la mia tra le prime, va beh tanto lui la cambierà subito o tra max 2 anni....io la cambierò tra 9!!!

Ripeto del resto della macchina mi trovo bene e ne parlo benissimo a chi me lo chiedo, visto che ste cose non sono nulla di grave, ma sono fastidiosi già su una punto da 10k euro,....lo sono ancora di più su un auto da più di 30k euro di listino.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Palline a parte... :lol:

Oggi ho provato anch'io la Giulietta col TCT.

Era una 1.4 Multiair, quindi due piccioni con una fava, visto che stò motore non ero ancora riuscito a saggiarlo.

Tenendo conto che gli altri automatici da me provati in precedenza erano il DSG su una Passat CC e l'aisin della Delta tbi, devo dire che questo doppia frizione mi ha sorpreso.

Sempre fluido e e piacevole, diventa più brusco col manettino in D ed è molto veloce nei passaggi di marcia in modalità manuale.

Rispetto al DSG mi è parso solo un pò meno deciso in partenza, per il resto è davvero valido.

Promosso, per quanto mi riguarda (oltretutto questa prova mi ha messo una pulce nell'orecchio...).

P.s.

Gran motore il 1.4 MultiAir.

Ho 2 pulci nel'orecchio! :D

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Palline a parte... :lol:

Oggi ho provato anch'io la Giulietta col TCT.

Era una 1.4 Multiair, quindi due piccioni con una fava, visto che stò motore non ero ancora riuscito a saggiarlo.

Tenendo conto che gli altri automatici da me provati in precedenza erano il DSG su una Passat CC e l'aisin della Delta tbi, devo dire che questo doppia frizione mi ha sorpreso.

Sempre fluido e e piacevole, diventa più brusco col manettino in D ed è molto veloce nei passaggi di marcia in modalità manuale.

Rispetto al DSG mi è parso solo un pò meno deciso in partenza, per il resto è davvero valido.

Promosso, per quanto mi riguarda (oltretutto questa prova mi ha messo una pulce nell'orecchio...).

P.s.

Gran motore il 1.4 MultiAir.

Ho 2 pulci nel'orecchio! :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

PS: leggete qua a proposito di cotton fioc :D

Ma le levette del cambio sono solidali al volante?

Girano tutto insieme?

O sono sul piantone dello sterzo come quelli libidinosissimi Ferrari?

Non e' meglio la soluzione Ferrari?

Se no in curva temo sia un macello... o mi sbaglio?

ILLUMINATEMI

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente non capisco perché quello à la Ferrari dovrebbe essere migliore in curva...Non è meglio avere i paddle solidali col volante per trovarli più agevolmente?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si vero, ma le cambiate con volante totalmente girato tipicamente non si fanno mai, se non in uscita da incroci stretti (1a->2a) e qualche raro 1a-retro... Ed in caso c'è la leva del cambio e la funzione automatica ;)

Insomma, i paddle sono per le cambiate nel misto, dove non stacchi mai le mani dal volante... In città usa l'automatico :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si vero, ma le cambiate con volante totalmente girato tipicamente non si fanno mai, se non in uscita da incroci stretti (1a->2a) e qualche raro 1a-retro... Ed in caso c'è la leva del cambio e la funzione automatica ;)

Insomma, i paddle sono per le cambiate nel misto, dove non stacchi mai le mani dal volante... In città usa l'automatico :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.