Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Domanda: Ho visto Bravo e Delta in curva con un fendinebbia acceso(quello nella direzione in cui la macchina stà curvando).

Che funzione è?e soprattutto l avrà anche Giulietta?

L effetto mi piace pochino...

Sono le luci di "svolta", cioè sotto tot velocità e oltre tot gradi (quindi angolo curva) si accende un fendinebbia ad illuminare l'interno della curva, ed è del tipo statico. Invece (da quanto ho appreso qui) Giulietta dovrebbe avere le luci di svolta dinamiche, cioè è il faro che (in determinate situazioni di velocità e curva) ruota per illuminare con il fascio di luce, seguendo l'andamento della strada. Per questo c'è il famoso rigonfiamento sul faro, per evitare che si distorga il fascio di luce (se non erro, correggimi rega). ;)

Ps: Ha un culo da urlo!

alfa-romeo-giulietta-5.jpg

PPS: Qui, checchè se ne dica è aggressivissima con i led accesi!

alfa-romeo-giulietta-8.jpg

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Fede visto che ne sai più di me ma queste luci di svolta dinamiche saranno di serie su tutta la gamma o solo con, per esempio, i fari xenon?
Facile supporre che, come per Delta, siano disponibili solo con gli xenon ;)

Per la funzione "cornering" dei fendinebbia invece non so, anche qui molto probabile ci sia su tutte le auto con i fendinebbia, visto che su Delta, Bravo e Punto ci sono.

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo quello che dice J-Gian.

Le luci di cornering/svolta, ottenute coi fendinebbia, ci saranno sicuramente di serie (ovviamente se hai i fendinebbia) e servono per le svolte a bassa velocità, perchè illuminano una zona molto vicina all'auto e molto laterale.

I fari adattivi, che invece saranno un optional più costoso e quasi certamente integrati con gli Xeno, servono per seguire le curve della strada mentre si procede nella guida e hanno un illuminazione più di prodondità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo quello che dice J-Gian.

Le luci di cornering/svolta, ottenute coi fendinebbia, ci saranno sicuramente di serie (ovviamente se hai i fendinebbia) e servono per le svolte a bassa velocità, perchè illuminano una zona molto vicina all'auto e molto laterale.

I fari adattivi, che invece saranno un optional più costoso e quasi certamente integrati con gli Xeno, servono per seguire le curve della strada mentre si procede nella guida e hanno un illuminazione più di prodondità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che io sappia cmq la Bravo è stata la prima
Mi pare che alcune Mercedes le avessero già da un po' di tempo.

In ogni caso hanno una loro comodità in tante situazioni... Me ne sono reso conto una sera in montagna quando per prova ho acceso un attimo i fendinebbia in un tornante... Ero tentato di tenerli accesi anche dopo, ma non si può, non c'erano le condizioni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, le ha anche la Golf VI (glie le ho viste pure io).

Che io sappia cmq la Bravo è stata la prima, ormai credo che le abbiano un po' tutte (o comunque sarà questa la tendenza, visto che saranno "due righe di codice" da aggiungere al software di gestione)

mica tanto.. prima di arrivare alle due righe te ne devi fare di notturne e giretti per settarlo..

garantito al limone ;)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.