Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Aggiungo altra carne al fuoco :D

Le cinture di sicurezza anteriori non sono regolabili in altezza, mi sembra di vedere.

O sbaglio?

Sbagli ;):lol:

(scherzo, ma solo in parte)

Perchè in effetti hanno la feritoia dove possono scorrere (stile BMW sr3 che io ricordi, e molte altre) rendendo superfluo il regolatore in altezza ma ottemperando la stessa funzione!

Quale delle 2 soluzioni sia migliore/più comoda credo vada a gusti. Esteticamente di certo è più elegante così senza orpelli, poi non so nemmeno se costi di più una cosa simile o mettere il classico regolatore a scatti.

Modificato da <<Scarface>>

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

su 147 bisogna girare la chiave di accensione nel senso opposto all'avviamento premendo conteporaneamente il tasitno posto prprio sul blocchetto di accensione.

Esatto, sulla mia (serie0 del 2002) ha sempre funzionato. Luci di parcheggio come dice Francesco accende tutte e 4 le luci di posizione, mettendo la freccia si limitava l'accensione al singolo lato. Per inciso, è una soluzione comune a moltie auto di molti marchi questa.

So che col tempo hanno limato alcune dotazioni su 147 (alzavetri automatici solo a scendere, rivestimenti di plastica delle maniglie scorrimento sedili, ecc.) ma questa non credevo.........

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sbagli ;):lol:

(scherzo' date=' ma solo in parte)

Perchè in effetti hanno la feritoia dove possono scorrere (stile BMW sr3 che io ricordi, e molte altre) rendendo superfluo il regolatore in altezza ma ottemperando la stessa funzione!

Quale delle 2 soluzioni sia migliore/più comoda credo vada a gusti. Esteticamente di certo è più elegante così senza orpelli, poi non so nemmeno se costi di più una cosa simile o mettere il classico regolatore a scatti.[/quote']

Ah non conoscevo questo sistema, ero rimasto al regolatore con gli scatti...:D

Mi domando però (anche se un po' OT), se l'ampiezza della feritoia permette di ottenere la stessa escursione garantita dal regolatore a scatti (così a occhio, mi sembra di no)

Grazie ;)

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Sbagli ;):lol:

(scherzo' date=' ma solo in parte)

Perchè in effetti hanno la feritoia dove possono scorrere (stile BMW sr3 che io ricordi, e molte altre) rendendo superfluo il regolatore in altezza ma ottemperando la stessa funzione!

Quale delle 2 soluzioni sia migliore/più comoda credo vada a gusti. Esteticamente di certo è più elegante così senza orpelli, poi non so nemmeno se costi di più una cosa simile o mettere il classico regolatore a scatti.[/quote']

Precisamente.

E toglierei subito la carne dal fuoco.

La pazienza dello Staff verso l'enciclopedia di pippe mentali presenti in questa discussione sta per terminare. :roll:

Se qui parte anche il tormentone "attacco delle cinture" sappiate che chiudiamo tutto, azzeriamo il topic e riapriamo solo quando esce nuovo moteriale ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedo se qualcuno sa se hanno pensato a mettere delle prese USB, o addirittura meglio un cavetto autoavvolgente con uscita mini-USB da qualche parte (dietro al cambio, o nel bracciolo o nel vano portaoggetti al posto dello schermo del navigatore).

Mi sembrerebbe una soluzione intelligente visto che ormai tutti i cellulari e credo anche i navigatori devono avere quel tipo di uscita e si potrebbero evitare i bruttissimi e antiestetici cavetti a vista inseriti nel posacenere!

Insomma credo che sarebbe una di quelle chicche con costo industriale inesistente, ma che farebbe vedere che si è progettata un'auto in linea con i tempi, pensando agli utenti (ormai quanti entrano in auto senza cellulare). Anzi anche il blutooth dovrebbe essere di serie.

Sfruttiamo le innovazioni tecnologiche. Fino a poco fa sarebbe stato impossibile, ma ora finalmente esiste uno standard mondiale per le uscite di cellulari e gps a ALFA potrebbe essere una delle prime case ad offrire una soluzione così utile...

Speriamo in bene e che non si sia persa un'occasione!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.