Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Lo preferisco 2.0 grazie :D più rotondo e robusto.

Il diesel deve macinare km in souplesse, non fare gli spari al semaforo con i benzina :)

il 1.6 da 120 cv e' una vita che c'e' in giro e credo che "tutte" le bravo le abbiano vendute cosi',

quindi portarlo oggi a 130 cv nella declinazione alfa non credo sarebbe un suicidio anzi:agree:, salvo le GTA e le fuoriserie le alfa normali hanno sempre avuto motori piccoli e divertenti.:roll:

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

imho la vera necessita e' un motore da 130/140 cv ma 1.6: questo fa ' la differenza, infatti

ha il 115cv che sarebbe una discreta potenza per un 1.6 ;)infatti lo chiamano 116:§ peccato che sia 2.0 di cilindrata :mrgreen: con il relativi costi.

nulla a meno di non salire ancora un po' ("220 cv" ? ";)) e riuscire a quindi sostituire seriamente una cilindrata superiore (cmq imho necessaria solo su auto piu' grandi)

quoto tutto.

Uno step ulteriore di potenza (185cv) non vedo dove porti, o comunque non è il segno della dimostrazione dell'evoluzione motoristica.

Semmai sarebbe più consono un up-grade del 1.6 come c, motore davvero eccellente.

Bmw non ha un diesel da un litro e mezzo, ha un 2.0 depotenziato

A benzina fino a 2000 di cilindrata, non è che mostri sta grande innovazione motoristica.

A benzina non sono molti quelli che hanno piccoli turbizzati, per risparmiare qualcose e soprattutto rientrare nelle emissioni (il m-air da 170cv rientrava negli incentivi... cioè erano 1500€. Altri non ci si avvicinano nemmeno)

Il discorso di steve66 lo quoterei tutto, se fosse riferito ai cambi. Li davvero c'è da fare molto. Il C635 deve\dovrebbe essere solo l'inizio.

Link al commento

sicuramente se ne è già parlato nelle 200 pagine di discussione... ma la trazione integrale? siccome si parla di SUV FIAT l'annoso problema dello "spalmaggio" di costi su altri modelli del marchio dovrebbe essere risolta.

non sarebbe male una Giulietta 2.0 da 140 cv a trazione integrale.... motore che tra l'altro ritengo perfetto come "medio" per questo tipo di vettura

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento

tutto ma sui motori fino ai 2 litri non si può dire nulla.

Ha presentato più novità ed evoluzioni FGA che tutta la premmiumicità tedesca messa assieme.

E se guardiamo dai 100 ai 200cv, sia diesel che benzina, nel complesso, forse VW è al livello.

Sarà una cappellata presentarli diluiti e non discuto, ma sui motori, fino al 2000cc non vedo come gli si possa muovere critiche o dire che c'è chi va avanti.

Io non li vedo, nel complesso, non nel singolo motore

:clap:idol::clap:§

[Piccolo OT] Aggiungi pure che VW (la più attiva in questa fascia di cilindrate) per avere un diesel degno d'esser preso in considerazione oggi giorno per le sue B (che cominciano ad essere davvero tante nel gruppo) con un livello d'emissioni rispettabile ed una potenza da benzina aspirato 3 cilindri 1,0cc japan è dovuta arrivare al 1,6. Com'è che la chiamano? Ah si..Supremazia Tecnologica......:mirror:

sicuramente se ne è già parlato nelle 200 pagine di discussione... ma la trazione integrale? siccome si parla di SUV FIAT l'annoso problema dello "spalmaggio" di costi su altri modelli del marchio dovrebbe essere risolta.

non sarebbe male una Giulietta 2.0 da 140 cv a trazione integrale.... motore che tra l'altro ritengo perfetto come "medio" per questo tipo di vettura

Giustissimo...pensavo giorni fa alla medesima cosa. Ricordando che la versione integrale si sarebbe fatta solo se i costi venivano spalmati e pensando a quanto aldilà dell'oceano dovrebbero ricavare, Jeep inclusa, con questo C-Evo, mi pare di poterla fiduciosamente sottrarre dalla categoria delle utopie :D

Modificato da harada31

Link al commento

Il C635 è pronto e montato su MiTo QV ;) E tutti i motori di Giulietta lo adotteranno, stando a quanto riferito da Consalvo.

Sempre Consalvo diceva che per i motori al lancio sono state considerate le esigenze del mercato su scala globale e non solo considerando il mercato italiano... Sono un po' scettico, ma oh, spero sappiano ciò che han fatto...

confermo i cambi, non confermo che sappiano cosa hanno fatto a parte "uscire" con la strategia anche proprio dichiarata di voler copiare golf.

Questo è oggi il marketing fiat applicato ad Alfa...

il 1.6 da 120 cv e' una vita che c'e' in giro e credo che "tutte" le bravo le abbiano vendute cosi',

quindi portarlo oggi a 130 cv nella declinazione alfa non credo sarebbe un suicidio anzi:agree:, salvo le GTA e le fuoriserie le alfa normali hanno sempre avuto motori piccoli e divertenti.:roll:

infatti il 1600 nasce inizialmente da 128cv e viene depotenziato; oggi tranquillamente gira a 135cv senza particolari problemi o soluzioni ulteriori.

Per oscuri fiattari motivi non viene implementata la differenziazione di quei 5/7cv che darebbe quel quid a certi modelli, anche di immagine, per non sentirsi sempre la lagna che è il solito motore montato dappertutto.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Posso essere d'accordo sulla motorizzazione in se' ma non si dimentichi mai che le "flagship" fanno vendere le versioni normali.

E Giulietta ha molto bisogno di incidere sull'immaginario collettivo.

Senno' ci saranno i soliti discorsi su "Vuoi mettere Sr1 ? "

vedi in vw..gasolone da 170 e..non si vende..si continua a piazzare il "classico" 140 che ha potenza e coppia più che sufficiente per muoversi anche velocemente senza sprofondare in costi barbarici..il 170 è relegato a cagafumi da conessionaria da esporre e proporre a prezzi no limits..

perdipiù in biemme hanno il grosso problema che le auto saranno anche ricercate, ma da nuove comprate con i soldi che contano, non ce ne sono..o tutte aziendali o tutte da noleggio lungo termine, che è si dove fai i volumi che ti permettono di ammortizzare il costo del veicolo per avere i margini sui privati che comprano a prezzo pieno o su vetture particolari con costi ridotti, ma ti mangi buona parte, se non tutta, la fetta di usato che dici di mantenere con valore elevato

c'è in giro roba di sei mesi due litri automatica metallizata e quattro altre cosette a 24.000 e sbrisi e ti pontificano anche l'usato che gli dai..roba che con 17/18 + cagafumo ti porti a casa qualcosa che da nuovo veleggiava al doppio..non so se rendo l'idea..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

D'accordo per il nonsense del 1.6 pompato..avesse 136 cv, vuoi mettere contro un 2.0 da 140cv? Risparmi sui costi fissi e forse sui variabili.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento

quando devi competere (se vuoi competere ?) devi sparigliare il tavolo con qualche cosa di diverso:

invece di competere sul numero di cavalli (che tanto loro finche' non sbagliano sono sempre uno step avanti) cambi le carte in tavola e competi sui cc.... e per quanto detto da NET il momento sarebbe anche propizio:

fai spendere meno ma la gente non si vergogna perche' ha gia' pronta la scusa della ecologia ?:§

p.s. tra l'altro pesando meno del 2.0 recuperi anche la eventuale differenza di cv:mrgreen:

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

In realtà la mia esperienza dice che il 1600 alla fine consuma quasi più del 1900, quindi penso che il 2000 sia meglio da quel punto di vista.

Cmq sono alchimie strane. Io il 1600 da 130cv lo monterei su Alfa, sia 955 che 940.

Il 2000 lo farei partire da 145/150 e darei lo step "alto" a 180cv circa.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento