Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

io mi sparo due volte al mese, con tutte le condizioni meteo, 600km di autobahn e di solito non parlo a sproposito.

il punto è che in generale, e nei tratti in salita (che esistono... pensa che ci sono molte piccole stazioni sciistiche, in Rheinland-Pfalz o Hessen o altri Laender, per quanto ridicole ai nostri occhi) ancor di più, si corre forte su fondi stradali per nulla confrontabili con i nostri (non si paga per l'accesso...). Al che io mi metto paura e vedo tutti quelli con macchine meno performanti fare come me. Quindi spesso rallento e riprendere la loro velocità di crociera non sempre è agevole. Quando faccio il percorso con l'auto che me lo permette, faccio bei tratti a 180 senza riuscire a superare nessun auto. E capita che a quella velocità qualcuno ti lampeggi...

In generale, qui le macchine grandi le comprano e le usano per farsi i viaggi a 160 costanti, pioggia e neve incluse.

Se poi pensiamo a Fiat e AR, beh, forse le scelte sono dovute al fatto che in alcuni mercati come quello belga ci sono effettivamente incentivi e disincetivi che nel combinato disposto spingono certi brand a "volare bassi". Non a caso ho appena preso una Bravo: mi serviva in stock e nessun conce FIAT ne aveva se non in versione 1.6 105cv che prende gli incentivi....

Modificato da 17mika
Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti, non mi sono spiegato bene.

il motore non mi piace, non su un auto che deve dare sensazioni sportive... poi c'è il manettino e molte cose tornano a posto.

il concetto di "pianto totale" mi viene se penso a quel motore sulla Giulietta.

io mi sparo due volte al mese, con tutte le condizioni meteo, 600km di autobahn e di solito non parlo a sproposito.

il punto è che in generale, e nei tratti in salita (che esistono... pensa che ci sono molte piccole stazioni sciistiche, in Rheinland-Pfalz o Hessen o altri Laender, per quanto ridicole ai nostri occhi) ancor di più, si corre forte su fondi stradali per nulla confrontabili con i nostri (non si paga per l'accesso...). Al che io mi metto paura e vedo tutti quelli con macchine meno performanti fare come me. Quindi spesso rallento e riprendere la loro velocità di crociera non sempre è agevole. Quando faccio il percorso con l'auto che me lo permette, faccio bei tratti a 180 senza riuscire a superare nessun auto. E capita che a quella velocità qualcuno ti lampeggi...

In generale, qui le macchine grandi le comprano e le usano per farsi i viaggi a 160 costanti, pioggia e neve incluse.

Se poi pensiamo a Fiat e AR, beh, forse le scelte sono dovute al fatto che in alcuni mercati come quello belga ci sono effettivamente incentivi e disincetivi che nel combinato disposto spingono certi brand a "volare bassi". Non a caso ho appena preso una Bravo: mi serviva in stock e nessun conce FIAT ne aveva se non in versione 1.6 105cv che prende gli incentivi....

salvo magari se si pensa che AR non sia alro che una FIAT con assetto e minigonne.

il che, escluso il cervello di marchionne e seguaci, non è proprio luogo comune oltralpe.

tra i miei colleghi quelli dell'ovest prendono AR, non in molti, solo in versione e allestimento alto di gamma, quelli dell'est vedono la Fiat come fosse roba cinese e l'AR come una macchina sportiva e di prestigio... anche se poi comprano BMW in primis e Mercedes... nemmeno AUDI, da loro non tira ancora tra gli "arrivati".

insomma, fuori dai confini nazionali, non c'è ancora quell'identificazione tra i marchi alla quale i progetti di marchionne sembrano puntare con decisione.

ergo, trattiamo Giulietta da AR.... visto che potrebbe essere l'ultima, a modo suo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Azz....non sapevo che il Nord-Europa fosse solo la Germania.

Ma è il 1943? che hanno conquistato Belgio, Olanda, Danimarca, Francia? :)

Questa Giulietta 105cv è l'equivalente 2010 della 75 1.6 i.e. kat.....è la versione di accesso.

Se uno ha pruriti più sportivi, si prende la versione diesel più potente.

Al massimo ci si può incazzare per via del salto troppo grosso tra 105 e 170, ma prendersela con le versioni base perchè "troppo poco prestazionali" siamo all'assurdo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei ricordare l'Audi A3 1.6 TDI 90cv :roll:

Cmq con un 2.0 Jtdm da circa 140cv siamo ok, peccato non arrivi subito...eh vabbè.

Personalmente, dovessi comprarla, per questioni di risparmio sui costi fissi andrei sul 1.6 Mj 105cv... visto che sulla Megane il 1.5 dCi mi basta e avanza...

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente, dovessi comprarla, per questioni di risparmio sui costi fissi andrei sul 1.6 Mj 105cv... visto che sulla Megane il 1.5 dCi mi basta e avanza...

Credo che poi, decimo più o decimo meno, vada come la tua 156 ;)

Che tantissime persone hanno usato con enorme soddisfazione....e sono ancora qua a raccontarlo :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok la versione base, che come giustamente dice tony ci sta e ci deve essere (qualcuno ha detto AUDI? :D), però coprire la fascia media con un 2.0 d 140cv non so se sia una scelta giusta o no.. ho paura che spaventi. Il 1.6 120 sarebbe stata una scelta piu sicura ihmo.

Bravo tra il 1.9 e il 1.6 da 120cv fà quasi il 60% del venduto.... Di certo è una scelta coraggiosa affidare a Giulietta il 2.0, dà importanza e identità alla macchina

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Avere una versione d'accesso è un bene... non capisco proprio tutte queste storie... Certo che è un peccato avere a disposizione il 1.6 120cv e il 2.0 135 e non usarli... ma la presenza dell 105 la trovo anche positiva... Anzi... non capisco la sua assenza su Mito e Delta...

Azz....non sapevo che il Nord-Europa fosse solo la Germania.

Ma è il 1943? che hanno conquistato Belgio, Olanda, Danimarca, Francia? :)

Me lo stavo chiedendo anch'io...

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per esperienza, su una C un 2.0 da 140cv è la morte sua.

E' l'abbinamento più equilibrato come prestazioni-gradevolezza-consumi

Un 1.6 tirato ho paura che poi lo sia troppo, riducendo il piacere di guida ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.